Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 166
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Dimenticavo...non ho neanche ripristinato le vecchie impostazioni, ma le ho rifatte io da zero....

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Dimenticavo...non ho neanche ripristinato le vecchie impostazioni, ma le ho rifatte io da zero....
    Allego il mio file, per curiositÓ, prova su questo.
    File Allegati File Allegati
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ho perfettamente come sul mio...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Aggiorno riguardo al problema sulla distanza...mi hanno appena detto che hanno aperto il seguente SR 1-10415291751

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

... appena iniziato a provarlo in SP2. Interfaccia a parte (icone e colori, per me inguardabili. Ma sarÓ l'abitudine dopo 9 anni dei mitici "cubetti" gialli e verdi ... col tempo passerÓ, spero). NovitÓ salienti, importanti, "rivoluzionarie" (lo so, parola enorme in questo campo), dove stanno? Parlo per i progettisti/costruttori meccanici, ben inteso... chi caspita pu˛ aver richiesto la visualizzazione a cartone animato? A chi ed a che serve? (a parte che nemmeno uso mai la real view, impossibile da gestire per il sistema). E la funzione filettatura fatta in quel modo a che serve? Non Ŕ altro che "l'automatizzazione" dell'estrusione con sweep elicoidale, ma di filettato a norme tecniche per il disegno non c'Ŕ nulla; in tavola che ci metto? come la quoto? Forse i programmatori non hanno capito la richiesta? Serviva una filettatura cosmetica maschio (per perni), sulla falsa riga della creazione guidata fori (creazione guidata viti?)
    , automatica e parametrica, con riscontro dimensionale a norme in tavola 2D. Che mi importa di vedere e contare i filetti. Oltretutto la funzione Ŕ pesantina... ma tanto mai l'avrei usata. Nella gestione della tavola non Ŕ cambiato nulla, soliti vecchi conosciuti problemi. Nelle lamiere 2 cazzatelle di cui non sentivo la necessitÓ... Per ora dirmi deluso Ŕ poco; pensare che ho convinto l'azienda ad aggiornare le subscrition ed abbiamo pure preso un'altra licenza... Vedremo lavorandoci come si comporta con i crash rispetto a 2014 e 15

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx12 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Invece qualcuno sa dire qualcosa del nuovo add-in "visualize"?
    quoto

per chi possiede SW standard niente.
    T.D.C.

professional e premium avranno visualize standard mentre quello "completo" sarÓ a pagamento
    GRANDISSIME T.D.C.
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Segnalo quello che ritengo sia un baco nel toolbox: ho installato di recente la 2016 s.p. 2, e, siccome il PC era parecchio incasinato (ereditato dal mio predecessore che aveva un concetto di ordine che consisteva in un mucchio nel quale c' era dentro tutto e il contrario di tutto) ne ho approfittato per formattarlo e rimetterlo bene in ordine come piace a me. Questo per˛ ha significato anche reinstallare il Toolbox. Appena caricati gli assiemi contenenti viti, rondelle e quant' altro, mi sono accorto che mi aveva sballato tutte le misure dei componenti estratti dal Toolbox. Tanto per fare un esempio, una vite a brugola M10x50 con relativi rosetta e dado, sono diventati una vite M4x6 con una rosetta per M24 e un dado M16. Ho dovuto farmi passare gli assiemi e controllare tutti i componenti uno per uno.
    Inoltre, quando vi erano delle serie di viti, una volta sistemato il componente testa di serie, non sempre gli altri componenti della serie venivano messi a posto in automatico come avrebbe dovuto essere, e ho dovuto quindi cancellare la serie e rifarla.
    A qualcun altro Ŕ capitato ci˛?
    Grazie in anticipo.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono pi¨ di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerÓ ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    ... chi caspita pu˛ aver richiesto la visualizzazione a cartone animato? A chi ed a che serve? (a parte che nemmeno uso mai la real view, impossibile da gestire per il sistema). E la funzione filettatura fatta in quel modo a che serve? Non Ŕ altro che "l'automatizzazione" dell'estrusione con sweep elicoidale, ma di filettato a norme tecniche per il disegno non c'Ŕ nulla; in tavola che ci metto? come la quoto? Forse i programmatori non hanno capito la richiesta? Serviva una filettatura cosmetica maschio (per perni), sulla falsa riga della creazione guidata fori (creazione guidata viti?)
    , automatica e parametrica, con riscontro dimensionale a norme in tavola 2D. Che mi importa di vedere e contare i filetti. Oltretutto la funzione Ŕ pesantina... ma tanto mai l'avrei usata......
    Sulla funzione cartone animato ho avuto "perplessitÓ", ma ho preferito non esprimermi!

Invece per la filettatura ho ravanato un po' per vedere se Ŕ possibile eliminare l'elica reale, ma non ci sono riuscito.
    Spero che qualcuno mi dica che non ho trovato l'opzione giusta, perchŔ questa Ŕ proprio una cagata inutile secondo me!!!
    "Non c'Ŕ cattivo pi¨ cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione macchine automatiche
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS

Predefinito

Io ho provato il visualize. Secondo me Ŕ un ottimo prodotto. Pu˛ sfruttare la GPU e la CPU simultaneamente a differenza del Photoview 360. Comunque le installazioni di Visualize sono stand alone quindi se si ha una licenza premium di Solidworks su di una macchina il Visualize si pu˛ installare in qualsiasi altra macchina senza alcun problema di licenze.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Segnalo quello che ritengo sia un baco nel toolbox: ho installato di recente la 2016 s.p. 2, e, siccome il PC era parecchio incasinato (ereditato dal mio predecessore che aveva un concetto di ordine che consisteva in un mucchio nel quale c' era dentro tutto e il contrario di tutto) ne ho approfittato per formattarlo e rimetterlo bene in ordine come piace a me. Questo per˛ ha significato anche reinstallare il Toolbox. Appena caricati gli assiemi contenenti viti, rondelle e quant' altro, mi sono accorto che mi aveva sballato tutte le misure dei componenti estratti dal Toolbox. Tanto per fare un esempio, una vite a brugola M10x50 con relativi rosetta e dado, sono diventati una vite M4x6 con una rosetta per M24 e un dado M16. Ho dovuto farmi passare gli assiemi e controllare tutti i componenti uno per uno.
    Inoltre, quando vi erano delle serie di viti, una volta sistemato il componente testa di serie, non sempre gli altri componenti della serie venivano messi a posto in automatico come avrebbe dovuto essere, e ho dovuto quindi cancellare la serie e rifarla.
    A qualcun altro Ŕ capitato ci˛?
    Grazie in anticipo.
    Controlla che il toolbox punti (come indirizzo) in esclusiva alla cartella Solidworks data.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima