Protolabs

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 166
    Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    A dire il vero è già disponibile la EV 2.0.
    La ho appena scaricata e installata.
    Non sapevo del programma EV, ho dato un'occhiata sul sito e sembra interessante.
    Da come ho capito, se c'è la EV 2.0, l'uscita della SP 2 dovrebbe essere questione di giorni.
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione macchine automatiche
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS

Predefinito

Si direi proprio di si. Da quello che ho capito io la EV anticipa di poco la versione definitiva dell'analogo SP.
    Una funzionalità che mi spetto dal Solidworks è quella di poter escludere da una vista in sezione di un multi corpo alcuni corpi. Quando uso la modellazione multi corpo (utilissima sopratutto per la parametrizzazione) e metto in tavola se ci sono alberi li ritrovo in sezione e non in vista. Questa è una funzionalità semplice da aggiungere. Io ho provato in tutti i modi anche attribuire al corpo da escludere dalla sezione lo stato di proprietà Isfastener ma niente. Non ci sono mai risuscito, speriamo che nelle prossime versione questo sarà possibile.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ciao ragazzi, mi sono accorto che nella 2016 quando si nascondono componenti in una vista di disegno, le icone dei componenti non cambiano (non diventano barrate). Guardando l'albero modello interno alla vista non ci si accorge subito dei componenti nascosti.
    Segnalazione fatta all'assistenza.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

E' stato rilasciato il SP 2.0
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

5. Il seguente utente ha ringraziato Mike1967 per questo post

tartufon80 (18-02-2016)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Si e l'ho installato ma non hanno corretto niente, a parte l'icona in basso a destra delle etichette. Non so voi ma io ho incontrato una infinità di bug. La funzione serie fori (in assieme) non funziona, manda in crash il Solidworks e vi dico di più. Attenti nell'utilizzarla poiché corrompe i modelli 3d legati a quella funzione. Io ho perso un mondo tempo per questo problema. Considerate che stavo utilizzando quella funzione per preparare un modello FEM. Non vi dico in Simulation. Quando si usa la modellazione beam e la trave è sottoposta a torsione il render impazzisce e se attivate render della trave in 3D la deformazione è esattamente l'opposto di quella che realmente la trave riceve. Ci sono grandi problemi nella modellazione a mesh mista. Tutto segnalato all'assistenza che ha segnalato alla Dassault la quale ha aperto dei SPR, ma loro che fanno nel SP2? Modificano semplicemente l'icona delle etichette. Ma questi sono pazzi? Guardate, il Simulation che tira fuori oscenità di quel tipo non si tollera. Provate voi stessi.
    Scusate le parole polemiche ma qui è inverosimile la situazione. Adesso stiamo al Service Pack 2. Altro che beta e Early Visibility. Non vi dico quando si quotano fori quello che succede...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

La cosa buona è che hanno inserito nel pacchetto Solidworks Premium una versione standard del PDM.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Io uso la 2016 da poco più di un mese e sono sconcertato! Ho già segnalato due bug ed hanno aperto sr.
    Uno era relativo al mancato cambiamento delle icone dei corpi nascosti nella messa in tavola, cioè si nascondono dei corpi e guardando l'albero modello non riuscivi a vedere cosa avevi nascosto.
    L'altro ha dell'incredibile; in una ripetizione ho cancellato dei componenti per poi inserirne degli altri modificati e che faceva lui, li manteneva anche se nella ripetizione non esistevano più! Cioè nel modello visualizzavo dei componenti inesistenti. Non ho controllato se nella distinta comparivano o no ma poco importa.

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

NOOOO ho appena aggiornato alla sp02 ora, pensando di migliorare ed invece ho peggiorato......
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    NOOOO ho appena aggiornato alla sp02 ora, pensando di migliorare ed invece ho peggiorato......
    Chiaramente non è tutto negativo ovviamente, xché è migliorato nell'approccio al lavoro semplificando un po. Scrivevo anche in altro post che ho riscontrato anche dei rallentamenti molto fastidiosi in fase di messa in tavola, ma forse (dicono all'assistenza) dipende da una non perfetta installazione. Provalo e poi riferisci le tue impressioni....

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dario__3 Visualizza Messaggio
    Si e l'ho installato ma non hanno corretto niente, a parte l'icona in basso a destra delle etichette. Non so voi ma io ho incontrato una infinità di bug. La funzione serie fori (in assieme) non funziona, manda in crash il Solidworks e vi dico di più. Attenti nell'utilizzarla poiché corrompe i modelli 3d legati a quella funzione. Io ho perso un mondo tempo per questo problema. Considerate che stavo utilizzando quella funzione per preparare un modello FEM. Non vi dico in Simulation. Quando si usa la modellazione beam e la trave è sottoposta a torsione il render impazzisce e se attivate render della trave in 3D la deformazione è esattamente l'opposto di quella che realmente la trave riceve. Ci sono grandi problemi nella modellazione a mesh mista. Tutto segnalato all'assistenza che ha segnalato alla Dassault la quale ha aperto dei SPR, ma loro che fanno nel SP2? Modificano semplicemente l'icona delle etichette. Ma questi sono pazzi? Guardate, il Simulation che tira fuori oscenità di quel tipo non si tollera. Provate voi stessi.
    Scusate le parole polemiche ma qui è inverosimile la situazione. Adesso stiamo al Service Pack 2. Altro che beta e Early Visibility. Non vi dico quando si quotano fori quello che succede...
    Sul simulation non sono in grado di darti un feedback, ma vedrò di provare.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima