Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 166
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Scrivo qui x non aprire altra discussione, visto che riguarda la 2016...
    nella 2012 quando avevo la necessità di spostare ad esempio la posizione dei fori in una parte assemblata all'interno di un'assieme, modificavo la parte e lo schizzo direttamente dall'assieme. Cliccavo una volta sul testo delle quote che mi si selezionavano, quindi potevo scegliere se: altro click per editare la quota oppure cancellarla.
    Ora con la 2016 non riesco più a farlo. Quando modifico lo schizzo appena seleziono il testo della quota, altrimenti non riesco a selezionare la quota, lui mi va in modifica della quota e non riesco più a cancellarla, tant'è che devo aprire la parte. C'è qualche altra impostazione che hanno inserito oppure (spero proprio di no) è così e basta che voi sappiate?
    Non mi risulta che senza entrare in modifica parte tu possa cancellare una quota. Puoi modificarla (anche nella 2016) ma non eliminarla.

ps: per modificare la quota devi fare il doppio click, come al solito.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione macchine automatiche
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sul fatto che la minima release da utilizzare sia la sp2, xchè fino ad oggi ho usato la 2012 sp1 ed era perfetta, tranne x il noto problema sulle toolbox ma che a me non interessava.
    Ma dalle esperienze che leggo qui sul forum sembra che mamma DS si sia un pochino "rincoglionita" oppure si sia fatta "furba"
    lasciando sembre qualche bug in modo che gli utenti erano costretti a rimanere in assistenza. Ma da quest'anno che non è più vero questo non mi aspetto più grossolani errori da correggere con il susseguirsi delle sp.
    Non sono d'accordo. Premetto che io sono molto fresco e non ho grande esperienza ma quando ho installato la 2016 sp0 ed ho iniziato ad incontrare i primi problemi ho contattato l'assistenza per cercare di trovare soluzioni. L'assistenza stessa mi ha detto "per quale malsana idea avete installato la sp0 e non avete almeno aspettato la sp2?". Certo io ero curioso di vedere e non ho saputo aspettare ma forse era il caso di aspettare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    A dire il vero è già disponibile la EV 2.0.
    La ho appena scaricata e installata.
    Ma da quando hanno introdotto le EV in SW? Pure io scaricai una EV prima di passare al SP1. Come va questa EV2?

Qualche tempo fa lessi qui i rilasci programmati per la 2016:
    https://forum.solidworks.com/thread/106820

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

oppure installavi la 2016 per curiosarci e mantenevi la versione stabile che stavi usando prima

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

E' questo che intendi?
    Allegato 42904
    Allegato 42905
    da come vedo nella tua foto non hai differenze tra la 2016 e 2014... mentre a me viene come nell immagine che allego
    ho qualche impostazione sbagliata? non ho cambiato niente nel featuremanager dall installazione

anche la tua icona "distinta di taglio" è diversa dalla mia..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

direi di aver risolto:

opzioni- proprietà del documento- saldature

tolto la spunta a "aggiorna autom. le distinte di taglio"
    tolto spunta a "crea config. derivate"

(spuntate ora ho la 1 e la 4 voce)
    salvato il template Parte

ora l icona distinte di taglio è uguale alla tua e non mi da più quel problema.. spero fosse tutta li la questione, ma a cosa servano queste funzion i non ne ho idea :)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Non mi risulta che senza entrare in modifica parte tu possa cancellare una quota. Puoi modificarla (anche nella 2016) ma non eliminarla.

ps: per modificare la quota devi fare il doppio click, come al solito.
    Io intendo la modifica dello schizzo in ambiente assieme...ma ho notato quello che ho scritto nell'altro post, basta spostarla leggermente e torna tutto come prima

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dario__3 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Premetto che io sono molto fresco e non ho grande esperienza ma quando ho installato la 2016 sp0 ed ho iniziato ad incontrare i primi problemi ho contattato l'assistenza per cercare di trovare soluzioni. L'assistenza stessa mi ha detto "per quale malsana idea avete installato la sp0 e non avete almeno aspettato la sp2?". Certo io ero curioso di vedere e non ho saputo aspettare ma forse era il caso di aspettare.
    E' proprio questo il gioco...se lasci l'assistenza ti fermi alla sp1 e non puoi aggiornarti alla sp2 a meno che tu non voglia continuare a rimanere in assistenza. Per questo loro ti dicono così.
    Leggendo i post qui sul forum, noti in maniera inequivocabile che i problemi di instabilità sono aumentati con le ultime versioni, prima fra tutte la 2015, definita veramente pessima. Mi sembra che i soldini che si debbano sborsare annualmente non sono proprio pochi, quindi non è proprio bello lavorare con una macchina che ogni tanto di ferma...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Capisco. Bene allora non ci resta che confidare che la Dessault stia facendo un lavoro migliore rispetto alla 2015

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

comunque, x 1utente come me che guarda esclusivamente il reparto lamiere, dal 2013 ad ora la versione che ha migliorato di più questo ambiente forse è proprio la 2015 dato che ha inserito la funzione flangia loft con piani non paralleli.. (mi chiedo come la gente potesse disegnarle prima di questa nuova funzione degna di nota) eppure ce ne sarebbero di cose da inserire x migliorare le lamiere.. avrei un elenco infinito.. in questa 2016 han solo aggiunto che si può allargare lo schizzo di una flangia oltre i vertici del bordo... mah.. tutto li???
    questa cavolata si risolveva modificando lo schizzo in 2 secondi..
    hanno aggiunto la funzione converti entità con loop interni (e comunque se lo faccio mi cattura solo i fori interni ma non il bordo esterno della faccia anche se selezionato...) ma la stessa cosa si poteva fare con converti intersezione..
    inutile chiedere di partecipare ai programmi miglioramento se non ascoltano gli utenti..

e poi vedo che da solidworks chiuso se clicco su una file parte per aprirlo il caricamento è moooolto più lento che nella 2014

• Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima