wittenstein.it

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 166
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione macchine automatiche
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS

Predefinito

E' uscito Soliworks SP3 EV, qualcuno di voi l'ha provato?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista -disegnatore meccanico
    Regione
    ITALIA
    Software
    Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)

Predefinito

Segnalo questa cosa strana che mi capita nell'albero a dx quando ho un assembly.
    All'interno dell'assembly principale inserisco a asua volta un altro assembly composto da 2 parti. Se è attivo vedo i 2 codci; se spengo il componente nella'bero a fianco mi fa vedere che il mio assembly nascoto è composto da ben 4 pezzi invce che 2.
    Allego Scrrenshot.
    00.JPG01.JPG

Qualcuno ha avuto lo steso problema?

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

l'ho notato adesso anch'io... misteri misteriosi.
    invece per i vecchiacci nostalgici come me, o vintage come dicono i giovani d'oggi, nell service pack 3 dovrebbe esserci la possibiltà di tornare alle icone gialloverdi
    dal sito:

Opzioni dei colori delle icone
    Molte icone nell'interfaccia utente sono ora disponibili in due combinazioni di colori:

• Default. Utilizza le icone con una combinazione di colori blu e grigio.
    • Classico. Utilizza le icone con colori simili alle versioni precedenti del software SOLIDWORKS. Le icone classiche includono le icone visibili e utilizzate più di frequente per funzioni solide, di superficie, di lamiera e di saldatura e per strumenti di stampo.

Per impostare le opzioni dei colori delle icone, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Colori, quindi in Colore icona selezionare Default o Classico.

daje e daje a forza di sentir gentre brontolare l'hanno capita che il grioazzurro cadavere fa schifo

4. Il seguente utente ha ringraziato MassiVonWeizen per questo post

sampom (04-04-2016)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    l'ho notato adesso anch'io... misteri misteriosi.
    invece per i vecchiacci nostalgici come me, o vintage come dicono i giovani d'oggi, nell service pack 3 dovrebbe esserci la possibiltà di tornare alle icone gialloverdi
    dal sito:

Opzioni dei colori delle icone
    Molte icone nell'interfaccia utente sono ora disponibili in due combinazioni di colori:

• Default. Utilizza le icone con una combinazione di colori blu e grigio.
    • Classico. Utilizza le icone con colori simili alle versioni precedenti del software SOLIDWORKS. Le icone classiche includono le icone visibili e utilizzate più di frequente per funzioni solide, di superficie, di lamiera e di saldatura e per strumenti di stampo.

Per impostare le opzioni dei colori delle icone, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Colori, quindi in Colore icona selezionare Default o Classico.

daje e daje a forza di sentir gentre brontolare l'hanno capita che il grioazzurro cadavere fa schifo
    Questa è una bella notizia!

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito Comando Dividi

807_INSERTO _EINSATZ.rartaglia(0).rar
    Ciao,
    parliamo sempre di 2016 sp.2, stavolta del comando Dividi.
    Allego il modello così che possiate fare delle prove e capire se è un problema di versione, oltre ad un video per farvi vedere i passaggi eseguiti ed il risultato finale, errato!!! ovviamente.

Partiamo da una parte che viene divisa da una superficie importata.
    Tiro su l'albero del Feature Manager subito prima della divisione ed inserisco una funzione di Sposta\corpo (4 mm), a questo punto ritiro giù la barra del Feature Manager e mi dovrei trovare la divisione nella nuova posizione.
    Questo non succede, è come se il Sposta\copia non esistesse, devo entrare nella feature di divisione e ridargli il corpo di superficie per avere il taglio corretto.
    Non preoccupatevi se le funzioni finali vanno a finire in errore.

Buona giornata

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Ho provato il tuo work flow e purtroppo il risultato è lo stesso. Non capisco, prova a sentire l'assistenza e tienici aggiornati.

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grazie dario__3 di averci dato un occhiata.
    Manderò su all'assistenza il problema.

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Io ho fatto una prova, che allego, su una parte con un piano x il taglio ed il problema non lo fa...
    Prova_Dividi.zip

Approfitto x dire che mi sono accorto che in un assieme quando si cancella un componente gli accoppiamenti vengono cancellati
    solo se si spunta la cancellazione delle funzioni figlio. Mi chiedevo che senso ha una cosa del genere, può essere utile x qualche motivo oppure
    è un "bug" secondo voi?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Service pack 3 di Solidworks uscito. L'ho provato su di una postazione che viene usato poco. Confermo la reintroduzione del vecchio stile per le icone anche se il tema non è uguale a quello del 2015. Sembra più fluido ed hanno apportato qualche miglioria. L'ho usato troppo poco però per vedere bene cosa c'è di migliore. Alcuni bug sono rimasti. Qualcun altro l'ha già usato?

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2016 sp5.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

io l'ho installato ora e che dire adesso le icone delle parti nell'albero le hanno fatte blu,uhaaaaaooooo e poi il cambio delle icone a quelle classiche è una burla oppure hanno ciccato di brutto ci sono alcune icone vecchio stile una o due e le altre nuovo stile beh proprio un bel minestrone che dite.........

ciao
    i mi rassegnerei al nuovo stile; anche perchè tornare indietro adesso ormai è come ricominciare tutto da capo........
    ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

• Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima