Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 166
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

E' la prima volta che riscontro tale problema. Penso di aver risolto tutte le magagne facendo la completa pulizia di tutto e reinstallando x filo e x segno tutto, ma forse non basta neanche più. Se dovesse essere così sarebbe ancora più grave, xchè ritengo che un software debba decidere se installarsi o no con una ben precisa procedura, altrimenti segnalartelo. Il problema di sw, non so glia altri come sono messi, è la totale sinergia con windows, per cui si perde il controllo di ciò che si fa. E' giusto ad esempio aggiornare il sistema, almeno con gli aggiornamenti importanti, oppure no? Addirittura ora ho tolto il servizio di windowsupdate.
    Proverò con i profili che mi hai mandato. Ma se tu hai aperto il mio file e me lo hai rimandato ed io dopo questo non riscontro nulla cosa altro dovrei fare?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Già il 2014 faceva così. Per me è la stessa cosa che per Fantozzi era la corazzata Potemkin. A parte il fatto che io ho sempre detestato le macchine quando si prendono troppe iniziative (ad esempio, per gli aggiornamenti di Windows ho settato in modo che mi segnali quando ve ne sono di disponibili, ma lasci decidere a me se scaricarli e installarli), già negli anni 90 un mio collega aveva fatto un programmino che girava sul CAD che usavamo allora (GBG) che inseriva formato e cartiglio, e anche quello decideva lui la scala a seconda del formato che volevo inserire. Risultato: 9 volte su 10 dovevo intervenire io poi manualmente per cambiarla.
    E' sconcertante, non riesco ad aggiungere altro... Mai riscontrato prima.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

Ma se tu hai aperto il mio file e me lo hai rimandato ed io dopo questo non riscontro nulla cosa altro dovrei fare?
    attenzione che il file che ti ho rimandato l'ho rifatto da zero; che vuol dire cancellare funzione e schizzo, rifare lo schizzo e la funzione in cui ho inserito un mio profilo. infatti se modifichi la funzione dovrebbero comparirti le tendine di scelta bianche non trovando l'indirizzo originario del profilo. se prima della 2016 i tuoi profili non hanno mai dato problemi penso sia difficile imputare a quelli il malfunzionamento

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Si è vero non avevo visto che era un tuo profilo.
    Non credo che siano le sezioni dei profili in effetti, ma non saprei proprio cosa possa essere.
    Secondo voi potrei in qualche modo far intervenire l'assistenza e far presente che questi problemi non li dovrei avere, visto che ho tutto certificato ed installato x filo e x segno come consigliano loro? Cosa potrebbe fare un cliente in questo caso? Non so se avete qualche esperienza in merito.
    Grazie.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

Non credo che siano le sezioni dei profili in effetti, ma non saprei proprio cosa possa essere.
    togliti almeno qualche dubbio e fai le prove che ti ho indicato nel post #98 (alcune che mi sono venute in mente s'intende)

con l'assistenza, a parte un problema con l'equazioni effettivamente dovuta all'installazione, non ho mai avuto a che fare.
    se fosse possibile li farei venire direttamente loro ad installare il software a questo punto; e dopo che ti sei segnato tutti i punti che ti danno problemi e che non sono segnati ufficialmente come bug verificarli seduta stante, perché giustamente tu paghi un prodotto che deve essere funzionante e ci devi lavorare e non deve esserre soggetto al libero arbitrio dell'installazione

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    togliti almeno qualche dubbio e fai le prove che ti ho indicato nel post #98 (alcune che mi sono venute in mente s'intende)

con l'assistenza, a parte un problema con l'equazioni effettivamente dovuta all'installazione, non ho mai avuto a che fare.
    se fosse possibile li farei venire direttamente loro ad installare il software a questo punto; e dopo che ti sei segnato tutti i punti che ti danno problemi e che non sono segnati ufficialmente come bug verificarli seduta stante, perché giustamente tu paghi un prodotto che deve essere funzionante e ci devi lavorare e non deve esserre soggetto al libero arbitrio dell'installazione
    Io ho fatto le prove che mi hai indicato ma non ho riscontrato il problema. Ora appena finita una chiamata con l'assistenza x un piccolo problema con il pack&go, che forse ho indicato anche qui con il software, ho anche fatto vedere loro con la trave strutturale e mi hanno detto che nel caso si sia imballato. Abbiamo provato con altri esempi e non si è presentato il problema, quindi spero sia stato solo in quel caso. Vedremo. Comunque x la cronaca ti dicono sempre di un eventuale problema di installazione o di importazione di personalizzazioni, io li ho subito stoppati xchè nel caso non è andato così. La cosa che mi lascia basito, è che senza assistenza potresti avere dei problemi di utilizzo che potrebbero essere evitati. Per fortuna che c'è questo forum.
    Vi aggiorno sulla questione del cambio scala foglio. Abbiamo verificato che effettivamente il foglio cambia la propria scala e sembrava che derivasse con i template dei disegni delle versioni precedenti, ma non è così. Comunque mi hanno consigliato di rifare sempre i template ogni volta che si cambia versione di sw. Anche questo mi lascia perplesso.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo se gentilmente qualcuno può mandarmi una immagine della misurazione del foro con una versione vecchia di sw che non ho più. Mi interessa vedere il risultato di una misura come faceva con il vecchio comando prima che lo aggiornassero. Non so quando lo hanno aggiornato. Ritorno su questo argomento, xchè l'assistenza mi ha detto che lo farà presente alla casa madre ma vorrei poter inserire un'immagine x spiegarmi graficamente oltre che con le parole. Il comando così com'è adesso è ambiguo e rischi di sbagliare.
    Aggiungo che mi sono accorto di una altra "cosetta" carina che fa la 2016. Imposti il foglio con una scala, ad esempio 1:20, metti in tavola una parte inserendo la prima vista con la scala del foglio, che fa la nostra amata versione??! CAMBIA LA SCALA DEL FOGLIO!!! Ho visto che la moltiplica x 10, cioè 1:20 diventa 1:200! Giusto x diminuire i tanto decantati click.
    Spero sia quello che hai chiesto. Versione 2014.
    Cattura.JPG

Riguardo invece la scala del foglio non sono riuscito a replicare l' errore, puoi essere più preciso nella descrizione del problema? magari puoi catturare l' operazione con l' utility di solidwork, RX.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Spero sia quello che hai chiesto. Versione 2014.
    Cattura.JPG
    Gentilissimo ma ti chiedo, se puoi, di aprire la tendina del comando...grazie!

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Gentilissimo ma ti chiedo, se puoi, di aprire la tendina del comando...grazie!
    Eccolo:
    Cattura2.JPG
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

9. Il seguente utente ha ringraziato Mike1967 per questo post

drake (18-03-2016)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Eccolo:
    Cattura2.JPG
    Gentilissimo!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ragazzi vi chiedo se gentilmente qualcuno può mandarmi una immagine della misurazione del foro con una versione vecchia di sw che non ho più. Mi interessa vedere il risultato di una misura come faceva con il vecchio comando prima che lo aggiornassero. Non so quando lo hanno aggiornato. Ritorno su questo argomento, xchè l'assistenza mi ha detto che lo farà presente alla casa madre ma vorrei poter inserire un'immagine x spiegarmi graficamente oltre che con le parole. Il comando così com'è adesso è ambiguo e rischi di sbagliare.
    Aggiungo che mi sono accorto di una altra "cosetta" carina che fa la 2016. Imposti il foglio con una scala, ad esempio 1:20, metti in tavola una parte inserendo la prima vista con la scala del foglio, che fa la nostra amata versione??! CAMBIA LA SCALA DEL FOGLIO!!! Ho visto che la moltiplica x 10, cioè 1:20 diventa 1:200! Giusto x diminuire i tanto decantati click.
    Aggiornamento riguarda il cambio scala del foglio.... Hanno aperto un SR....

• Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima