Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 159
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Costruzione di macchine ed accessori per vari campi
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Segnalo quello che ritengo sia un baco nel toolbox: ho installato di recente la 2016 s.p. 2, e, siccome il PC era parecchio incasinato (ereditato dal mio predecessore che aveva un concetto di ordine che consisteva in un mucchio nel quale c' era dentro tutto e il contrario di tutto) ne ho approfittato per formattarlo e rimetterlo bene in ordine come piace a me. Questo però ha significato anche reinstallare il Toolbox. Appena caricati gli assiemi contenenti viti, rondelle e quant' altro, mi sono accorto che mi aveva sballato tutte le misure dei componenti estratti dal Toolbox. Tanto per fare un esempio, una vite a brugola M10x50 con relativi rosetta e dado, sono diventati una vite M4x6 con una rosetta per M24 e un dado M16. Ho dovuto farmi passare gli assiemi e controllare tutti i componenti uno per uno.
    Inoltre, quando vi erano delle serie di viti, una volta sistemato il componente testa di serie, non sempre gli altri componenti della serie venivano messi a posto in automatico come avrebbe dovuto essere, e ho dovuto quindi cancellare la serie e rifarla.
    A qualcun altro è capitato ciò?
    Grazie in anticipo.
    Ma quando fai un assieme con i componenti Toolbox togli lo stato di proprietà del componente Toolbox che hai creato? Quello che faccio io è questo. Creo il componente Toolbox, lo salvo nella cartella del mio progetto, con una utilità SW spengo lo stato di proprietà toolbox. Se non fai così quando riapri un assieme a distanza di tempo SW va a puntare elementi "strani" dentro la cartella dove di default salva i toolbox. Se ci fai caso nel feature manager i toolbox appaiono con una icona di una specie di vite. Se spegni lo stato di proprietà l'icona diventa quella tradizionale per parti.L'utilità la trovi qui C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks\Toolbox\data utilities\sldsetdocprop.exe

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ragazzi vi chiedo se gentilmente qualcuno può mandarmi una immagine della misurazione del foro con una versione vecchia di sw che non ho più. Mi interessa vedere il risultato di una misura come faceva con il vecchio comando prima che lo aggiornassero. Non so quando lo hanno aggiornato. Ritorno su questo argomento, xchè l'assistenza mi ha detto che lo farà presente alla casa madre ma vorrei poter inserire un'immagine x spiegarmi graficamente oltre che con le parole. Il comando così com'è adesso è ambiguo e rischi di sbagliare.
    Aggiungo che mi sono accorto di una altra "cosetta" carina che fa la 2016. Imposti il foglio con una scala, ad esempio 1:20, metti in tavola una parte inserendo la prima vista con la scala del foglio, che fa la nostra amata versione??! CAMBIA LA SCALA DEL FOGLIO!!! Ho visto che la moltiplica x 10, cioè 1:20 diventa 1:200! Giusto x diminuire i tanto decantati click.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Aggiungo altre chicche stupende....
    1) fa degli errori nell'esportazione dwg, non so se vi è capitato anche a voi;
    2) Vi allego un parte con un elemento strutturale. Provate a cambiare la posizione dell'elemento editando lo schizzo. A me non cambia la trave poichè rimane nella posizione dove era prima. Questo anche facendo diversi ctrlQ. Mi aggiorna il disegno se edito la funzione saldatura e vado a cambiare la linea con quella che ho spostato, che poi è sempre la stessa. Questo non fa casini con eventuali figli, ma è incredibile.....
    Trave.zip

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

con la tua trave anch'io riscontro il problema.
    ma l'ho rifatta sia col tuo modello cancellando lo schizzo e rifacendolo che con uno mio e il problema non l'ho riscontrato.travi.zip
    quindi non direi che è un baco di solid.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Io ho provato a creare un nuovo file ma non mi dà problemi. Dateci uno sguardo
    File Allegati File Allegati

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Nello schizzo cancella le relazioni e rimettile. Dovresti risolvere. Io ho risolto

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Infatti ragazzi con i vostri file non riscontro alcun problema. Neanche con il mio che mi hai rimandato Massi...
    Il mistero si infittisce! Scommetto che se lo mando all'assistenza mi diranno che è un problema di installazione... :)

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Infatti ragazzi con i vostri file non riscontro alcun problema. Neanche con il mio che mi hai rimandato Massi...
    ma te lo ha sempre fatto sempre o è la prima volta che lo noti?
    prova con uno dei modelli che ti abbiamo mandato.
    prova anche togliendo tutti i vincoli (che secondo me non c'entra niente).
    prova con un profilo diverso, (non i tuoi) te ne allego uno. sono profii configurati a proposito?

così almeno circoscrivi il problema

Il mistero si infittisce! Scommetto che se lo mando all'assistenza mi diranno che è un problema di installazione... :)
    e cosa dovrebbero dirti? se fosse un baco lo riscontreremmo tutti, invece ce l'hai solo tu (come altre precedenti magagne mi sembra).

240.zip

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio

Aggiungo che mi sono accorto di una altra "cosetta" carina che fa la 2016. Imposti il foglio con una scala, ad esempio 1:20, metti in tavola una parte inserendo la prima vista con la scala del foglio, che fa la nostra amata versione??! CAMBIA LA SCALA DEL FOGLIO!!! Ho visto che la moltiplica x 10, cioè 1:20 diventa 1:200! Giusto x diminuire i tanto decantati click.
    Già il 2014 faceva così. Per me è la stessa cosa che per Fantozzi era la corazzata Potemkin. A parte il fatto che io ho sempre detestato le macchine quando si prendono troppe iniziative (ad esempio, per gli aggiornamenti di Windows ho settato in modo che mi segnali quando ve ne sono di disponibili, ma lasci decidere a me se scaricarli e installarli), già negli anni 90 un mio collega aveva fatto un programmino che girava sul CAD che usavamo allora (GBG) che inseriva formato e cartiglio, e anche quello decideva lui la scala a seconda del formato che volevo inserire. Risultato: 9 volte su 10 dovevo intervenire io poi manualmente per cambiarla.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dario__3 Visualizza Messaggio
    Ma quando fai un assieme con i componenti Toolbox togli lo stato di proprietà del componente Toolbox che hai creato? Quello che faccio io è questo. Creo il componente Toolbox, lo salvo nella cartella del mio progetto, con una utilità SW spengo lo stato di proprietà toolbox. Se non fai così quando riapri un assieme a distanza di tempo SW va a puntare elementi "strani" dentro la cartella dove di default salva i toolbox. Se ci fai caso nel feature manager i toolbox appaiono con una icona di una specie di vite. Se spegni lo stato di proprietà l'icona diventa quella tradizionale per parti.L'utilità la trovi qui C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks\Toolbox\data utilities\sldsetdocprop.exe
    No, mai fatto. ci proverò, grazie.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

• Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima