Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

ApeGana 16.12.15 15:09

Ok, vi aggiornerò.

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

bladina 16.12.15 16:12

ho fatto una ricerca come max ho assiemi da 3000 componenti, la configurazione dell'ultima macchina è la seguente:CPU INTEL Core i7 4790+RAM 16Gb DDR3 1600 KINGSTON (2x8Gb) 2x +SSD 250Gb SAMSUNG+Hard Disk 1Tb WD GREEN+Scheda Video QUADRO K2200 4Gb, pensavo di vedere se ci fosse un i7 più performante uscito da inizio anno ad ora perchè sinceramente la macchina attuale non è così entusiasmante....forse la causa è ST3??
    ciao

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

Be_on_edge 16.12.15 17:05

Originariamente Scritto da bladina Visualizza Messaggio
    ho fatto una ricerca come max ho assiemi da 3000 componenti, la configurazione dell'ultima macchina è la seguente:CPU INTEL Core i7 4790+RAM 16Gb DDR3 1600 KINGSTON (2x8Gb) 2x +SSD 250Gb SAMSUNG+Hard Disk 1Tb WD GREEN+Scheda Video QUADRO K2200 4Gb, pensavo di vedere se ci fosse un i7 più performante uscito da inizio anno ad ora perchè sinceramente la macchina attuale non è così entusiasmante....forse la causa è ST3??
    ciao
    Sicuramente le versioni più recenti sono più performanti in quanto sfruttano molto meglio la scheda video.

Il numero di componenti non mi sembra esagerato, di quanti MB stiamo parlando ?

Immagino che i file siano in rete, in quali operazioni non trovi le operazioni soddisfacenti.

Ciao

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

bladina 16.12.15 17:36

Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Sicuramente le versioni più recenti sono più performanti in quanto sfruttano molto meglio la scheda video.

Il numero di componenti non mi sembra esagerato, di quanti MB stiamo parlando ?

Immagino che i file siano in rete, in quali operazioni non trovi le operazioni soddisfacenti.

Ciao
    giustissimo i files sono in rete e questo concordo per la lentezza soprattutto in fase di apertura assiemi, però anche se pur migliorando se si lavora in locale, quando modifichi i componenti poi aggiorni gli assiemi o non vedo una gran fluidità di lavoro. il raffronto peò lo faccio sempre con cad Catia che a parità di assiemi viaggia molto più spedito.
    ciao

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

Be_on_edge 16.12.15 17:54

Originariamente Scritto da bladina Visualizza Messaggio
    giustissimo i files sono in rete e questo concordo per la lentezza soprattutto in fase di apertura assiemi, però anche se pur migliorando se si lavora in locale, quando modifichi i componenti poi aggiorni gli assiemi o non vedo una gran fluidità di lavoro. il raffronto peò lo faccio sempre con cad Catia che a parità di assiemi viaggia molto più spedito.
    ciao
    Per il discorso fluidità ti confermo che ad iniziare dalla ST4 MP"qualcosa" e soprattutto con la ST5 sono stati fatti molti passi avanti.
    Come dicevo ora SE sfrutta molto meglio le prestazioni delle moderne schede video.

Poi se si notano dei rallentamenti "anomali" occorre verificare che non ci siano problemi di collegamenti interrotti o problemi nella rete stessa.

Ciao

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

bladina 18.12.15 11:35

dopo solo un giorno di utilizzo della versione ST8 mi sono reso conto dell'enorme passo in avanti in tutto fatto da SE dalla versione 3.
    Gli assiemi anche complessi sono molto più gestibili, anche una macchina con i5 e scheda nvidia quadro 600 sembra rinata. A questo punto prevedo che la nuova macchina con Scheda K2200 e nuove RAM DDr4 sia veramente soddisfacente. Ad anno nuovo per la recensione.

Saluti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandra_ME30 Visualizza Messaggio
    gil 16.12.15 14:51

Sarebbe molto bello avere dei report di questi sue pc così diversi.
    Perfavore facci sapere!
    Ho effettuato delle prove: vedi discussione "I nostri benchmark con Solid Edge".
    Ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12