Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tekla per la meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    Lazio
    Software
    Excel,Fluent

Predefinito Tekla per la meccanica

Utilizzando Tekla risulta possibile inserire disegni differenti , come ad esempio
    ingranaggi, alberi ?
    Grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingengere Civile-Meccanico
    Regione
    Brescia
    Software
    SolidWorks, Tekla Structures, Midas, Prosap, CSE

Predefinito

Ciao titurbina,
    sono un ingegnere specializzato in carpenteria metallica e conosco molto bene Tekla structures.
    Mi spiace vedere solo ora il tuo post.
    Allora la domanda non è molto chiara, comunque proverò a risponderti in maniera esaustiva.
    Nel modello 3D è possibile inserire oggetti da software esterni utilizzando i formati di interscambio (tipo IGES, Step e IFC). Il software in questione tra l'altro, se risulta necessario, attibuisce ad ogni oggetto inserito una marca, definibile dall'utente. Oggetti uguali avranno la stessa marca, oggetti differenti marche diverse.
    Se invece intendi inserire nella parte di disegni (quindi non nel 3D) anche disegni di altri software, in questo caso è sufficiente entrare nel disegno e fare importa da DWG.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    Lazio
    Software
    Excel,Fluent

Predefinito

Molto interessante io sto per abbandonare definitivamente solidworks ,non solo in ambito carpenteria meccanica, ma anche nella meccanica generale, troppo macchino e poi è inutile avere una parametrizzazione spinta se per realizzare i disegni ho bisogno di altro tempo, per non parlare della parte gestionale distinta base. La mia richiesta è appunto nella direzione di riuscire ad introdurre attraverso la parametrizzazione dei nuovi profili che potrebbe essere la sezione di un ingranaggio per poi gestirlo come un normale particolare di Tekla. Grazie.