Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
    Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito Fregature e dintorni... ovvero i laureti del XXI° secolo...

Ciao a tutti,

apro questa discussione per segnalare un fatto un po spiacevole capitatomi dopo aver cercato di aiutare un utente (anche se a dir la verità ha all'attivo un solo messaggio) di questo forum.

Andiamo con ordine, iniziando con un breve riassunto di quello che è accaduto:

Partiamo da questo Tread:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=693&highlight=Falange

Allora, leggendo che l'utente aveva bisogno di aiuto e avendo a disposizione almeno 100 Mega (oltre 3000 pagine .pdf e file su file di Pro E) di Tutorial dedicati alla versione 2001 (non scrivetemi che tanto non li passo più a nessuno), sono entrato in contatto con questa utente, tramite messaggistica privata, e ci siamo scambiati i contatti MSN, anche se all’inizio era lei ad aver messo pubblicamente sul forum il suo contatto MSN , dopo aver fatto ciò ho passato a lei tutti i tutorial per la 2001, per poter iniziare ad approciare il software.

L’esame è andato bene, ma il problema vero e proprio (anche se poi i problemi son ben altri nella vita) inizia adesso.

Leggete ora questa discussione:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3280&highlight=Pro+Engineer+2001

Bene, questo utente ha avuto il mio contatto MSN dall’ utente precedente, così ha incominciato a chiedere come si doveva comportare per la modellazione della Falange, si anche lui doveva modellare una bella Falange con Pro E e anche lui con la 2001.
    Notare che il post in questione è successivo ad alcune richieste che mi erano state fatte e che dopo aver detto al tipo di cercare le risposte nel tutorial in suo possesso, ha pensato bene di rompere le scatole anche ad altri del forum, così che magari riusciva a risolvere il suo problema, perché di problema in questi casi si tratta.

1 Perché il tutto è per la TESI di Laurea
    2 Perché non sapeva manco tirare una linea in ambiente Sketch

Con molta calma e pazienza ho cercato di aiutare l’utente nella modellazione, sembrava quasi che il lavoro dovevo farglielo io, e lui faceva passo passo quello che gli dicevo (giusto per far capire, 3gg per modificare uno schizzo), così un bel week end mi dice: “guarda questo fine settimana non sarò on line, ci sentiamo poi settimana prossima”.
    Dedico il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio alla modellazione dell’unghia e di alcune modifiche che doveva apportare alla falange, creo l’assieme, e soprattutto preparo 20 pagine di tutorial che lo aiutassero a fare il tutto con la 2001, io l’ho fatta in WF3.

SPARITO… si il tipo è completamente SPARITO!!!

In conclusione dico, che per questa volta l’inxxlata l’ho presa, per colpa di qualcuno non si farà più credito a nessuno (fuori dal forum, per le mie conoscenze cercherò di aiutare tutti qui) come diceva un vecchio detto.

E soprattutto voglio sottolineare che il grosso, grossissimo del lavoro lo aveva fatto già in precedenza Ozzy, facendo un mega tutorial per la modellazione della “1°” falange… (quella di Lauretta per intenderci…)

Con questo spero che in futuro anche molti nuovi utenti non si approfittino troppo della bontà di altri, perché se poi penso che un Ingegnere deve laurearsi grazie al lavoro che gli fa uno che purtroppo non è riuscito nemmeno a finire l’ITI… questo mi fa andare su tutte le furie…

Ciao

P.S.: Mai citazione fu più azzeccata…

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy
    Io sono malfidente di natura,perchè certe persone "mi hanno in..."
    E siccome penso di essere una persona che aiuta molto (a volte troppo),non vorrei ricascarci..
    Aiutare per una buona causa ok mi sta bene,ma aiutare per chi fa il furbo no di certo..
    Comunque la cosa è a posto,vedremo il da farsi in questa settimana.

Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Premetto che ho spinto anche io Preparation-H a scrivere questo thread perchè mi sembrava giusto informare gli utenti a riguardo di certe persone che bazzicano in questo forum.

Putroppo come poi mi ha citato Preparation-H nel suo messaggio, tutto questo lo avevo preventivato, un pò perchè di inc... ne ho prese tante e un pò perchè non mi fido più di cose di questo genere e a quanto pare faccio bene, ma credetemi mi dispiace tanto perchè queste cose sicuramente non incentivano ad aiutare persone in difficoltà e a dare il proprio sapere per una buona causa.
    Con questo non voglio essere tragico ne tanto meno generalizzare tutto, perchè sono sicuro che c'è ancora gente onesta ma aimè è sempre di meno.

Ho iniziato io con Lauretta,nonostante fossi già stato critico e malfidente, ho impegnato un sacco di ore, ca una trentina penso, le ho sviluppato i 5 turorial video, tutto fatto, tutto perfetto, una volta presa la sua bella nota, non l'ho più sentita, sparita dalla circolazione, poco dopo è arrivato quest'altro utente come detto e sono stato ancora pirla a dargli i tutorial fatti per la persona precedente, ma quando ha chiesto di più, ho lasciato perdere e così ha iniziato a stressare a preparation-h, io glielo dicevo, lascia perdere ma lui giustamente è in buona fede ha detto ma si dai aiutiamolo ancora un pò, il risultato è quello che vedete.

Ora a noi tutti sta benissimo, non volevamo nulla di particolare,nessuno ci doveva fare statue a riguardo, ne tanto meno si parlava di soldi, però credo che comportamenti così siano da censurare.
    Oltretutto io mi sento un pirla, perchè ho aiutato una persona che si è presa una bellissima nota e poi esce fuori e non sa neanche come e cosa ha fatto e quando andrà a lavorare sarà un incompetente magari togliendo il posto a qualche altro bravo lavoratore che non ha la laurea ma che ha sicuramente più esperienza a riguardo.

A volte bisogna essere veramente bastardi e più cattivi e non aiutare proprio nessuno.
    Dispiace tutto questo ma è normale che passi la voglia..
    Il detto citato è giustissimo.
    purtroppo è così.
    Meditate gente meditate...

meno male che c'è gente come inkasinata,ricordo il suo post di ringraziamento a shape, sfortunatamente come vedi non sono tutti gentili come te. anzi...

Comunque non capiterà più nemmeno a me, questo è poco ma sicuro.

Saluti Ozzy

Utente Standard L'avatar di incasinata
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Architetto-Ricercatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    meno male che c'è gente come inkasinata,ricordo il suo post di ringraziamento a shape, sfortunatamente come vedi non sono tutti gentili come te. anzi...
    Allora.....grazie ozzy.....ma non ho fatto nulla........solo grazie, (e non sai quanti grazie ho detto a shape su skype!) [a proposito ne approfitto per ringraziare pubblicamente anche PlannerRoad....che mi aiutato anche lui!]:p

Cmq.....queste discussioni sui "pentimenti" dopo gli aiuti......proprio nn mi piacciono tanto!(scusatemi, naturalmente è la mia di opinione!)
    e non mi piace neanche la generalizzazione sui laureati.....:p
    Ultima modifica di incasinata; 07-05-2008 alle 23: 56

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da incasinata Visualizza Messaggio
    Allora.....grazie ozzy.....ma non ho fatto nulla........solo grazie, (e non sai quanti grazie ho detto a shape su skype!) [a proposito ne approfitto per ringraziare pubblicamente anche PlannerRoad....che mi aiutato anche lui!]:p

Cmq.....queste discussioni sui "pentimenti" dopo gli aiuti......proprio nn mi piacciono tanto!(scusatemi, naturalmente è la mia di opinione!)
    Nessun pentimento figurati, ci mancherebbe altro, è solo un po di incaxxatura (tanta) dopo aver speso delle ore di tempo libero (perchè già lavoro 10 ore al giorno), per aiutare un qualcuno che invece poi te lo ha messo nel deretano lungo un metro e mezzo...

Ciao
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Moderatore L'avatar di PlannerRoad
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Variabile
    Regione
    Italia
    Software
    AutoCAD 2016

Predefinito

... [a proposito ne approfitto per ringraziare pubblicamente anche PlannerRoad....che mi aiutato anche lui!]:p....
    Figurati! Per quel poco che ho cercato di fare l'ho fatto con vero piacere! ;) :o

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ho scritto apposta che con questo non voglio generalizzare...
    In ogni caso se tu fossi al mio posto o quello di preparation-H ti assicuro che saresti non arrabbiata.. di più...
    Non è un pentimento è un dato di fatto, io non sono pentito di aver aiutato, la mia coscienza è a posto e so che l'ho fatto in buona fede, è la cattiva fede e il menefreghismo che mi da fastidio.
    è sempre molto facile parlare quando si è aiutati e si dice grazie..Ma quando aiuti persone e ti rendi conto che queste sono state false e hanno solo approfittato della tua benevolenza.. beh sai come si dice scemo si ma pirla no.:D
    PS: e poi penso anche che comunque se dico certe cose non è di certo perchè ho bisogno di più clamore,visto che aiuto tutti indistintamente qui dentro.
    Dico solo che non aiuterò di sicuro più nessun studente con l'acqua alla gola perchè ognuno si dovrebbe anche arrangiare con le proprie manine ogni tanto.

Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Intervengo per dire la mia.
    Anche a chi vi scrive è capitato di dare una mano a qualche "studentello" che all'inizio sembrava solamente il solito ragazzotto spensierato ed un po' svogliato che, dopo aver passato qualche settimana prima di un esame a caxxeggiare, si accorge all'ultimo minuto che, in pratica, non sa neppure da che parte iniziare.
    Anche a me è poi successo che non solo non arrivasse neppure un "grazie dell'aiuto", ma anche addirittura di sentirmi rispondere, ovviamente a cose fatte ed a tempo utilizzato, "ah... vabbè, non mi serve più, mi sono già arrangiato concordando con il docente un'altro esercizio d'esame"

A questo punto si impone, e personalmente me la sono imposta, una riflessione.
    Visto che oramai sembra dilagare questo andazzo di cercare di ottenere non tanto il massimo risultato con il minimo sforzo (cosa del tutto legittima), quanto invece il riuscire a "succhiare" le competenze, le disponibilità e la generosità di altri, senza poi nulla dare in cambio (anche un solo grazie), chi vi scrive ha deciso che prima di rispondere a richieste di "aiuto personalizzato" specialmente se fatte in privato, ci penserò almeno le classiche 5 volte e soprattutto che una eventuale decisione positiva sarà legata all'impressione ricevuta leggendo la forma ed il tono della richiesta.
    E vi garantisco che già nel leggere certe "suppliche" si capisce subito a naso se chi scrive è veramente una persona in cerca di un conforto, di uno scambio di opinioni o è semplicemente un volgare "succhiaruote".
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Ragazzi, succede anche fuori da questo forum.
    Io un paio di settimane fa ho trovato un portafoglio a Piacenza. Dentro non c' era nemmeno un centesimo, ma tutti i documenti: carta d' identità, patente, bancomat, ecc.
    Non sono riuscito a trovare un numero di telefono del proprietario e così l' ho messo in una busta e gliel' ho spedito. Questo anche se i camionisti mi stanno sulle palle (professione che risultava dalla sua carta d' identità), specie quando sulla A21 mi tagliano la strada e poi si piazzano in seconda corsia a 90 all' ora e ci restano per chilometri e chilometri (almeno 3 o 4 tutti i giorni).
    Dentro ci ho messo un foglio con le mie generalità.
    Non pretendo nulla, ma almeno che investa il valore di una telefonata per dirmi grazie...
    Voi lo avete sentito?
    Io come voi.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino

Predefinito

D-Prom, ho paura che hai fatto la cosa sbagliata
    Se questo ha traslocato, chi avra ricevuto il portafoglio? Poi con le poste d'oggi...
    Avresti dovuto andare in comune o in polizia, che poi loro lo rintracciano.
    Sei sicuro che lo abbia ricevuto?
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Ragazzi, succede anche fuori da questo forum.
    Io un paio di settimane fa ho trovato un portafoglio a Piacenza. Dentro non c' era nemmeno un centesimo, ma tutti i documenti: carta d' identità, patente, bancomat, ecc.
    Non sono riuscito a trovare un numero di telefono del proprietario e così l' ho messo in una busta e gliel' ho spedito. Questo anche se i camionisti mi stanno sulle palle (professione che risultava dalla sua carta d' identità), specie quando sulla A21 mi tagliano la strada e poi si piazzano in seconda corsia a 90 all' ora e ci restano per chilometri e chilometri (almeno 3 o 4 tutti i giorni).
    Dentro ci ho messo un foglio con le mie generalità.
    Non pretendo nulla, ma almeno che investa il valore di una telefonata per dirmi grazie...
    Voi lo avete sentito?
    Io come voi.
    Ti e' andata bene.
    Conosco persone che hanno restituito portafogli, ovviamente vuoti, e si sono sentiti minacciare una denuncia per avergli "rubato" i soldi (sempre milioni, chissa' perche'...) che c'erano dentro!!! Altro che grazie!
    Da allora ho sempre portato il tutto ai Carabinieri e che s'arrangino.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima