Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito email & trasferimento licenza [2012]

In futuro forse reinstallero' windows sul mio computer.

Dovendo trasferire la licenza sul server Dassault per poi riattivarla sul pc in questione dopo reinstallazione, posso indicare una email qualunque o devo utilizzare quella sempre utilizzata in passato che pero' non gestisco piu'?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Non ne sono sicurissimo, ma dovrebbe andare bene una email qualunque.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio

Dovendo trasferire la licenza sul server Dassault per poi riattivarla sul pc in questione dopo reinstallazione, posso indicare una email qualunque o devo utilizzare quella sempre utilizzata in passato che pero' non gestisco piu'?
    Io ti dico la mia esperienza...
    Ho avuto la necessità di trasferire la licenza da un pc ad un altro qualche mese fa, proprio con la versione 2012.
    Non essendo più in assistenza, al momento del trasferimento, la cosa automaticamente non ha funzionato e mi sono dovuto raccomandare con il rivenditore ed avere assistenza nonostante non mi fosse dovuta.
    In realtà la mia licenza non veniva trasferita xchè risultava bloccata.
    Quindi le tanto decantate opzioni automatiche di trasferimento a me non hanno funzionato, quindi ti consiglio di fare attenzione...

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Io ti dico la mia esperienza...
    Ho avuto la necessità di trasferire la licenza da un pc ad un altro qualche mese fa, proprio con la versione 2012.
    Non essendo più in assistenza, al momento del trasferimento, la cosa automaticamente non ha funzionato e mi sono dovuto raccomandare con il rivenditore ed avere assistenza nonostante non mi fosse dovuta.
    In realtà la mia licenza non veniva trasferita xchè risultava bloccata.
    Quindi le tanto decantate opzioni automatiche di trasferimento a me non hanno funzionato, quindi ti consiglio di fare attenzione...
    Non so dirti da cosa dipenda il tuo problema, ma a me il trasferimento ha sempre funzionato alla perfezione.
    Io non sono in assistenza da due anni e faccio tutti i trasferimenti che mi servono senza problemi. In seguito alla rottura dell'HD, sempre fuori assistenza, telefonando al mio ex rivenditore mi hanno disabilitato (nell'arco di una giornata) la licenza vecchia in modo che potessi rifare l'attivazione alla prima installazione di SWX sul nuovo HD.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio

Io continuo ad usare l'e-mail della prima registrazione, anche se è un account che non uso più. Per vedere se accetta una email diversa per la riattivazione di una licenza dovrebbe bastare trasferire la licenza dal PC al server della Dassault, poi riattivare la licenza indicando un'email diversa.
    Lascio a te il divertimento di provare. Poi ci fai sapere

In ogni caso ricordo che quando ero in assistenza c'era la possibilità di cambiare l'e-mail di registrazione, ma per pigrizia non l'ho mai fatto. Forse contattando il proprio ex rivenditore è possibile farsi cambiare l'e-mail di registrazione da loro.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Non so dirti da cosa dipenda il tuo problema, ma a me il trasferimento ha sempre funzionato alla perfezione.
    Io non sono in assistenza da due anni e faccio tutti i trasferimenti che mi servono senza problemi. In seguito alla rottura dell'HD, sempre fuori assistenza, telefonando al mio ex rivenditore mi hanno disabilitato (nell'arco di una giornata) la licenza vecchia in modo che potessi rifare l'attivazione alla prima installazione di SWX sul nuovo HD.
    Infatti dovrebbe funzionare, ma se nel caso non funzioni, che succede non essendo in assistenza?
    In realtà in maniera esplicita mi hanno detto che mi stavano facendo un piacere, e se il piacere non me lo avessero fatto?
    Il problema era che in america avevano bloccato la licenza, quindi un qualcosa che non dipendeva dall'utente...
    Quindi mi sento a chiunque di consigliare di fare attenzione onde evitare spiacevoli imprevisti, che potrebbero far perdere del tempo prezioso nella migliore delle ipotesi.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Infatti dovrebbe funzionare, ma se nel caso non funzioni, che succede non essendo in assistenza?
    In realtà in maniera esplicita mi hanno detto che mi stavano facendo un piacere, e se il piacere non me lo avessero fatto?
    Il problema era che in america avevano bloccato la licenza, quindi un qualcosa che non dipendeva dall'utente...
    Quindi mi sento a chiunque di consigliare di fare attenzione onde evitare spiacevoli imprevisti, che potrebbero far perdere del tempo prezioso nella migliore delle ipotesi.
    Il rivenditore ti ha fatto un piacere, ma se la licenza è bloccata e non sei in assistenza la Solidworks Italia dovrebbe intervenire al posto del rivenditore (almeno credo).

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Il rivenditore ti ha fatto un piacere, ma se la licenza è bloccata e non sei in assistenza la Solidworks Italia dovrebbe intervenire al posto del rivenditore (almeno credo).
    Spero che non mi sia di nuovo necessario verificare questa opportunità, ma è di certo che è un'operazione delicata e va fatta con attenzione secondo me...

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

cacciatorino 17.12.15 17:45

Appena fatto reinstallazione di windows e di solid 2012.

C.V.D. il trasferimento licenza si e' impapocchiato da qualche parte, e a specifica domanda la gentile signorina di Solidworks Italia ha risposto di cercare sui blog o sentire il mio ex-venditore.

Mandata email al rivenditore, vediamo cosa succede!

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

re_solidworks 17.12.15 18:02

Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Appena fatto reinstallazione di windows e di solid 2012.

C.V.D. il trasferimento licenza si e' impapocchiato da qualche parte, e a specifica domanda la gentile signorina di Solidworks Italia ha risposto di cercare sui blog o sentire il mio ex-venditore.

Mandata email al rivenditore, vediamo cosa succede!
    Questo messaggio significa che il trasferimento di disattivazione sulla vecchia macchina non è andato a buon fine e non è stato fatto.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima