Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Comandi lenti

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito Comandi lenti

Buongiorno

Ho un problema con il pc e solidworks 2015 su w7 a 64 bit, le tavole 2d anche non complesse me le apre lentamente e poi è molto lento nella fase di quotatura. Nel senso che quando prendo il comando e metto la quota prima di poter aprire, per esempio, la tendina delle tolleranze ci mette qualche secondo (4/5) prima di poter prendere il comando. E se devo aggiungere una tolleranza e seleziono la quota mi sparisce il mouse appunto per qualche secondo e lo stesso nei comadi successivi. In sostanza tra selezione quota, scelta tipo tolleranza e tolleranza passano buoni 15 secondi. Ma è un problema di RAM (ne ho 8) o un problema di scheda video (Quadro FX1800).

Grazie

Marco
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirotec Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Ho un problema con il pc e solidworks 2015 su w7 a 64 bit, le tavole 2d anche non complesse me le apre lentamente e poi è molto lento nella fase di quotatura. Nel senso che quando prendo il comando e metto la quota prima di poter aprire, per esempio, la tendina delle tolleranze ci mette qualche secondo (4/5) prima di poter prendere il comando. E se devo aggiungere una tolleranza e seleziono la quota mi sparisce il mouse appunto per qualche secondo e lo stesso nei comadi successivi. In sostanza tra selezione quota, scelta tipo tolleranza e tolleranza passano buoni 15 secondi. Ma è un problema di RAM (ne ho 8) o un problema di scheda video (Quadro FX1800).

Grazie

Marco
    Probabilmente di scheda video. Cosi' tanto per provare, utilizza il tema di windows "windows 7 basic" e vedi se va un po' meglio.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Probabilmente di scheda video. Cosi' tanto per provare, utilizza il tema di windows "windows 7 basic" e vedi se va un po' meglio.
    Grazie, purtroppo no non è cambiato nulla .................ma anche ad aprire una tavola 2D di due viste non quotate ci mette dei secondi. Rimane il cerchietto di windows vicino al mouse che lavora. Ho già provato con due diversi driver certificati ma non cambia nulla, succede solo nella messa in tavola perche i comandi di modellazione non hanno problemi. Nella messa in tavola ad ogni selezione di comando sparisce la freccetta del mouse per qualche secondo poi appena riappare e seleziono il comando successivo di nuovo la stessa storia. Passano secondi per mettere una quota con relativa tolleranza. Mah io non ho ideo ho già guardato su vari forum ma non ho trovato nulla che potesse cambiare la situazione. Tra l' altro è un pc che mi ha dato un cliente per fare il lavoro magari provo a cambiare la scheda video con quella che ho sul mio che questo problema non me lo crea.
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Mi sembra strano possa essere un problema di scheda video, se ovviamente funziona tutto x bene.
    Io utilizzo sw (l'ormai obsoleto ma stabilissimo 2012) su win xp 32 con una FX1500 ed è una bomba.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

tanto per circoscrivere il problema eliminando ipotesi

prova ad escludere che non siano settaggi delle opzioni di sistema; copia quelle della tua macchina su quella del clliente (previo backup ovviamente)
    controlla i settaggi del documento (se ha la qualità dell'immagine al massimo ad esempio) e magari prova a fare la stessa tavola con un modello di disegno con cui non hai avuto problemi

Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks16 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito

Occhio agli aggiornamenti di WIN7.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    tanto per circoscrivere il problema eliminando ipotesi

prova ad escludere che non siano settaggi delle opzioni di sistema; copia quelle della tua macchina su quella del clliente (previo backup ovviamente)
    controlla i settaggi del documento (se ha la qualità dell'immagine al massimo ad esempio) e magari prova a fare la stessa tavola con un modello di disegno con cui non hai avuto problemi
    I settaggi non ho nulla di particolare sono quelli di default, e il problema è presente anche se faccio una messa in tavola di una comune piastra fatta con la parte di default del programma. Tra la selezione di un comando e l' altro il cursore prima di essere attivo passano tranquillamente 4/5 secondi, se poi devo mettere anche una tolleranza ad ogni tendina che selezione è come se si bloccasse ogni volta per quei 5 secondi..........alla fine per mettere una quota con una tolleranza mi ci vogliono circa una ventina di secondi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows 7 sono stati fatti tutti senza problema.
    Saluti e buon lavoro
    Marco