Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito problema con saldature; distinta saldature

Ciao a tutti nel disegno allegato ho un pò di dubbi:

Nella tabella di distinta taglio per saldature, ho creato una colonna descrizione e una lunghezza ecc collegandole ai componenti presenti in libreria.
    e fin qui tutto ok ma la piastra sopra è una estrusione e li non aggancia i nomi; ho pensato di inserirli io a mano; ma non credo che non si possano agganciare a qualche proprietà del corpo....(automatismo)
    Perchè invece i fazzoletti di rinforzo che sono stati creati con la funzione apposita non li collega?

Io ho creato il tavolino con tutti elementi strutturali; tranne la piastra sopra per ovvi motivi(non c'è lo nella libreria); si poteva creare la piastra sopra con lo strumento lamiera o era una boiata?

grazie ciao

ps non sono mica tanto fermato con la carpenteria.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

possibilità:
    -inserisci tutto come elementi strutturali ed effettui le sagomature necessarie (può essere macchinoso)
    -compili a mano la distinta di taglio agganciandoti alle quote (quando sei nel riquadro descrizione doppio click sulla funzione e selezioni la quota che ti interessa e ti compirirà "d1@schizzo1@Parte2.SLDPRT")*.

* spero che le proprietà dei tuoi profili siano stati compilate in questa maniera e non con le dimensioni scritte a mano

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ok grazie....ops come è possibile che non mi faccia scrivere nulla nelle celle vuote......se aggiungo righe o colonne tutto funziona, ma ora stavo scrivendo dentro le celle vuote come mi hai detto tu ma non fa nulla .....non è possibile
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

quelle voci devi inserirle nelle proprietà della distinta di taglio nel modello di parte.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

un immagine della compilazione delle proprietà della distinta di taglio
    Immagine.jpg

6. Il seguente utente ha ringraziato MassiVonWeizen per questo post

teseo (02-12-2015)

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    ok grazie....ops come è possibile che non mi faccia scrivere nulla nelle celle vuote......se aggiungo righe o colonne tutto funziona, ma ora stavo scrivendo dentro le celle vuote come mi hai detto tu ma non fa nulla .....non è possibile
    Io faccio tutto nella parte, dove non ho la descrizione di default la inserisco a mano come da esempio.
    Inoltre per costruzioni complesse metto anche i nomi ai corpi così da facilitare la messa in tavola, specie per i pezzi di cui
    devo ricavare un file dxf per il taglio laser/acqua.
    1.JPG
    2.JPG
    3.JPG
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

8. Il seguente utente ha ringraziato Mike1967 per questo post

teseo (02-12-2015)

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

io avevo risolto mettendo una nota sopra la tabella........

meglio il vostro metodo

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

puoi anche scriverlo su un foglio di carta e graffettarlo dietro il disegno... che se devi compilarlo a mano tanto vale. si scherza eh

tornando seri, ma una guardata alla inea in guida sulle distinte di taglio l'hai data? e poi a cosa collegavi quelle proprietà di cui parli nel 1# post (di cui non ho capito quella cosa dei componenti in libreria)

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

la guida si ma mi mancavano alcuni passaggi.....che voi mi avete chiarito......
    intendevo le proprietà che la tabella distinta taglio ti fa scegliere... le collego alle colonne forse non mi sono spoiegato bene ma così è chiaro grazie ancora....