Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: terreno

  1. #1
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    5
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    3ds

    Predefinito terreno

    ciao a tutti!!
    ho un problema con 3ds....potete aiutarmi!
    devo costruire una superficie simile ad un terreno e nn riesco.
    so che esistoni diversi metodi x arrivare ad un risultato decente e con la giuda che ho di 3ds sto impazzendo.
    Se possibile vorrei costruirla attraverso delle curve di livello importate da autocad.
    se nn troppo chiedo anche di sapere dove si trova e come si utilizza il comando Uv Loft che mi sembra interessante.

    Grazie willy

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di Fonz
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    147
    Professione
    Grafico
    Regione
    Bologna - Padova
    Software
    3ds max - Vray - Photoshop

    Predefinito

    Mmmm...com max si usa il Terrain (che trovi nei compound objects) che genera una superficie attraverso una serie di curve, ma il risultato sempre molto scadente secondo me. O trovi una plug-in ad hoc (cerca che ci sono) oppure lo fai attraverso un altro sw (rhino sarebbe perfetto).

    Il comando UV Loft una funzione delle nurbs...se ti vuoi cimentare....auguri. Io non te le consiglio in max.
    Lenstudio - Rendering per l'architettura e il design

    www.lenstudio.it

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2798
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

    Predefinito

    Dipende anche dal terreno...... no?
    Anche un piano con un noise non potrebbe andare?
    Combatto tra passione ed obbligo....

  4. #4
    Utente Standard L'avatar di Fonz
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    147
    Professione
    Grafico
    Regione
    Bologna - Padova
    Software
    3ds max - Vray - Photoshop

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal terreno...... no?
    Anche un piano con un noise non potrebbe andare?
    Se deve costruirlo attraverso delle curve di livello direi proprio di no.
    Lenstudio - Rendering per l'architettura e il design

    www.lenstudio.it

  5. #5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    5
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    3ds

    Predefinito

    ok..con rhino preferirei anche io...solo che ho provato con il comando DRAPPO enche cambiando i parametri nn ottengo l'effetto desiderato..forse esiste un'altro comando?
    grazie

  6. #6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    5
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    3ds

    Predefinito

    quello che dovrei fare una pista da skateboard(tipo piscine in cemento).Ho dei volumi che fuoriescono da un piano e devo metterci sopra una specie di velo che si adatti a crei questa ondulazione.
    grazie

  7. #7
    Utente Standard L'avatar di Fonz
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    147
    Professione
    Grafico
    Regione
    Bologna - Padova
    Software
    3ds max - Vray - Photoshop

    Predefinito

    Se prevedi di usare Rhino, posta anche l questa discussione, mi sa che sarebbe la scelta migliore.
    Lenstudio - Rendering per l'architettura e il design

    www.lenstudio.it

  8. #8
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2798
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fonz Visualizza Messaggio
    Se deve costruirlo attraverso delle curve di livello direi proprio di no.
    Scusa hai ragione, non avevo pensato.... :)
    Combatto tra passione ed obbligo....

  9. #9
    Utente Standard L'avatar di Fonz
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    147
    Professione
    Grafico
    Regione
    Bologna - Padova
    Software
    3ds max - Vray - Photoshop

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Scusa hai ragione, non avevo pensato.... :)
    Per questa volta ti perdono, ma che non si ripeti mai pi!



    :D:D
    Lenstudio - Rendering per l'architettura e il design

    www.lenstudio.it

  10. #10
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2798
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fonz Visualizza Messaggio
    Per questa volta ti perdono, ma che non si ripeti mai pi!



    :D
    Promesso......:o Sai da quando ti chiedevo quei consigli qualche passo avanti l'ho fatto e mi son buttato in risposta, ma evidentemente ancora presto..... :D
    Combatto tra passione ed obbligo....


  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Terreno 3d
      Di lory nel forum AutoCAD: Modellazione 3D e Rendering
      Risposte: 13
      Ultimo Messaggio: 07-04-2016, 10: 57
    2. [Recuperata] Scavare il terreno
      Di gfrank nel forum Revit
      Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 16: 58
    3. Plugin Terreno
      Di Marcusbox nel forum Revit
      Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 11: 33
    4. Plasmare terreno
      Di AC Design nel forum Rhino3D
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 20-11-2010, 00: 11
    5. Gestione terreno
      Di bruno megali nel forum Revit
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 13: 46

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti