Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Campania
    Software
    Catia V5

Predefinito Catia V5 Drafting- Creare una campitura

Salve, sto preparando la tesi e mi sono bloccato nella messa in tavola di un prototipo in materiale composito.

Mi sembrava una cosa molto banale ma adesso ho combiato idea. Ho bisogno di campire le sezioni dei disegni dove sono presenti delle schiume (foam cores) con delle circonferenze, poichè previsto dalla normativa. Vorrei creare un modello nuovo di campitura ma non riesco a farlo, non riesco neanche ad inserire un' immagine nell'apposita finestra delle proprietà dei tratteggi. Per ora in ambiente drafting ho fatto tutte le sezioni e le ho camipite con le classiche linee parallele. Come posso inserire un modello nuovo tra le campiture?
    Ho provato ad accedere a catia in Admin mode ma dalle proprietà non si possono ne inserire immagini (tasto esistente ma non selezionabile) ne creare nuovi modelli. Ho fatto anche un pò di ricerche ma con scarsi risultati, aiuto!!

Utilizzo una licenza studenti per imparare e una postazione, per alcune ore al giorno, per lavorare sul progetto. La modalità admin l'ho provata sulla postazione "licenziata" ma li ho paura di fare guai modificando impostazioni.

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

prova a copiare un' immagine con i cerchi qui C:\Program Files\Dassault Systemes\B20\win_b64\resources\graphic .......... vedi tu la posizione col tuo Catia , questo è il mio .
    non ho provato ma dovrebbe essere ok ................
    Ciao
    McBramby

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

ho fatto una prova veloce ............ quello che ti ho detto è vero a metà.
    nel senso che l'immagine non è detto che debba essere li , la puoi mettere dove vuoi , poi da amministratore editi lo standard e aggiungi nei Pattern (le immagini) , una nuova campitura fatta con l'immagine che vuoi ........... non ho provato a stampare però .
    Ciao
    McBramby

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Campania
    Software
    Catia V5

Predefinito

Grazie ho fatto come mi dicevi su: ho creato un immagine l'ho editata come admin e ho salvato un nuovo standard con questa immagine tra le campiture. Poi però non l'ho trovata tra le proprietà del tratteggio. Ho riavviato in modalità normale ho selezionato lo standard da me editato e ancora i cerchietti non c'erano tra le immagini. Devo riprovare, ho dovuto staccare domani ritento, avevo poco tempo.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

devi caricarla nelle immagini dei pattern e poi la trovi quando fai la campitura sempre nelle immagini ...........
    però non sono riuscito , ho provato poco non avevo molto tempo , a stampare la sezione con la campitura , la vedevo in anteprima ma poi in stampa non c'era ............
    Ciao
    McBramby

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Campania
    Software
    Catia V5

Predefinito

Grazie mcbramby, sono riuscito anche io a fare una prova e ho salvato un xps dove la campitura c'era e quindi non capisco come possa non uscire in stampa.
    Riassumendo
    - Accesso Admin mode
    - Editare uno standard con la nuova campitura (modificare uno vecchio e salvarne uno nuovo)
    - Iniziare un disegno con il nuovo standard

A breve imparerò, spero, a cambiare standard in un disegno gia finito, sempre se è possibile altrimenti li disegno a mano sti cerchietti

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

x cambiare STD in un disegno ............... sotto FILE c'è IMPOSTA LA PAGINA , li puoi cambiare STD .....
    Ciao
    McBramby