Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 840
    IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cecillina Visualizza Messaggio
    Guarda che so benissimo i perchè e i per come, non è che urti la mia suscettibilità , nessuno è un santo (io per primo) ma siamo in forum pubblico con delle regole e io sono moderatore e cerco di farle rispettare, punto.
    Puoi avere tutte le giustificazioni del mondo, nessuno le contesta, sta di fatto che non si può, mi sembra abbastanza facile da capire e se sei una persona intelligente (come io penso tu sia), accetti la mia alzata , non è un attacco personale...faccio così con tutti indistintamente su questo argomento, se vuoi chiedere invece qualcos'altro sul programma sarò ben lieto di aiutarti, ma non su questo..
    PS: non banno gli utenti solo perchè non sono d'accordo con la mia opinione, sarebbe dittatura e non è mio stile.

A disposizione

Saluti Ozzy

Ok ci siamo chiariti! Mea culpa, sono stato brusco e innosservante delle regole!
    Speriamo di risentirci presto nell'attività specifica del forum
    buona giornata
    forse mi sa che è meglio impari a quotare, ( senza offesa )
    dal tuo intervento sembrava fossi tu a dirlo

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ragazzi leggete bene dove siete, qui é la presentazione utenti proe,
    ci sono nelle sottosezioni del forum le presentazioni per gruppi di cad oppure se preferite nella discussione off topics, potete presentarvi anche li.

Claudio F cancellerò il tuo messaggio perchè le offerte di lavoro centrano ancora meno.

Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro-E

Predefinito

ciao a tutti!!!
    sono Jacopo da Padova...
    da qualche anno uso pro engineer (WF3.0)
    lavoro nell'ambito stampistico...
    prima ho usato anche un po' inventor e solid edge..

spero con questo forum di risolvere i miei dubbi...imparare qualcosa in piu..
    e magari di aiutare qualcuno....
    scusate se non mi sono presentato prima....e grazie in anticipo a tutti!!! ;-)

Utente Junior L'avatar di Alex70
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Progettista
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E, Catia v5, Autocad

Predefinito

Ciao a tutti,
    è da un po' che frequento questo forum e mi sono reso conto che non mi sono mai presentato
    Sono Alessandro, vivo e lavoro a Roma come disegnatore/progettista.
    Le mie esperienze Cad sono partite nel lontano '92 con AutoCAD, credo la versione 10 se la memoria non mi inganna
    Col tempo ho conosciuto Mechanical Desktop/Inventor dell'Autodesk, Euclid (pochissimo, l'ho utilizzato 2/3 volte), Catia (dalla v4, grande CAD per chi conosceva solo AutoCAD) e per finire Pro-E (dalla v. 14): bastano?
    Tali "conoscenze" le ho fatte lavorando per aziende diverse e, nella maggior parte dei casi, ho "imparato" ad utilizzare i cad sperimentando da solo le varie funzioni dopo una breve infarinatura avuta da chi conosceva già il cad in questione.
    A tal proposito devo dire che il motto "Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" (tratto dal film GunnyHeartbreak Ridge con Clint Eastwood) nella maggior parte dei casi mi ha aiutato molto.
    Il Pro-E è stato ed è il cad che utilizzo di più; è stato amore/odio a prima vista, poi conoscendolo meglio non ne posso parlare che bene (come del resto per tutti gli altri cad).
    Certo, ha i suoi limiti (quale cad non ne ha), è ostico al primo impatto, ma poi col tempo non ti ferma quasi più niente e nessuno.
    E' innegabile che avendo la possibilità di fare tanto, è difficile per i comuni mortali (io in primis) sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità ed è per questo che "sfrutto" l'esperienza di molti su questo splendido forum per accrescere le mie conoscenze e/o per superare dei problemi (quando posso, per gli altri, dico anche la mia).
    Credo di aver annoiato abbasstanza, è che il mondo della progettazione mi piace.

Alla prossima
    Alessandro

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" (sergente Tom "Gunny Highway nel film Gunny (Heartbreak Ridge) di Clint Eastwood).

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    pensionato
    Regione
    italia
    Software
    nessuno

Predefinito

ciao danieli mi chiamo fiorenzo e sono anch'io di padova ,vorrei sapere se sei riuscito ad
    approfondire con pro-e per darmi qualche consiglio al 3281568717 . a presto fiorenzo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    pensionato
    Regione
    italia
    Software
    nessuno

Predefinito

ciao jacopo mi chiamo fiorenzo ed abito anch'io a padova, ora sono in pensione ed ho sempre sognato di poter usare un cad per poter disegnare qualche pezzo di motore ,
    una passione che porto dalla nascita, potresti darmi qualche consiglio ? puoi trovarmi
    al 049601796 o 3281568717 in attesa un sentito saluto fiorenzo

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Benvenuti a tutti.
    Soichiro, forse dovevi scrivere un messaggio privato a jacopo.
    Qui lo vedono tutti, compreso il tuo numero di tel...

Se vuoi cancello il tutto.
    Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    elimila romagna
    Software
    pro/e, straus

Predefinito

ciao a tutti,
    sono Stefano da Ferrara E' la prima volta che partecipo ad un Forum e quindi portate pazienza...
    Uso pro/E dal lontano 2000 e il forum dedicato è interessantissimo.
    Visto il periodaccio in ufficio c'è poco da fare e quindi ho letto un bel pò di discussioni. Oggi ho risposto a tecnico_plast per un pb. di messa in tavola, ma mi sono accorto che non mi ero presentato...

A presto

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    pensionato
    Regione
    italia
    Software
    nessuno

Predefinito

ho visto che sei veneto e autodidatta vorrei farti qualche domnda a riguardo di pro-e
    potresti darmi un recxapito telefonico?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Toscana
    Software
    ProE Wildfire, Ansys 12/Workbench

Predefinito

Ciao a tutti, mi presento pure io.
    Mi chiamo Francesco, sono di Pistoia e...ho appena trovato questo utilissimo forum.
    Ho già utilizzato proE (nella versione 2001) per un progetto all'università e mi ricordo che quando si incontravano problemi si aveva seria difficoltà a risolverli. Adesso sto apprcciando alla nuova versione, e dopo aver fatto un po' un giro qui nel forum, non posso che ringraziare il creatore.

• Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima