Pagina 24 di 84 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 840
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarioMcP Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi presento: sono Mario e scrivo dalla provincia di Foggia. mi sono iscritto perchè per la tesi il prof mi ha chiesto di imparare ad usare il ProE come se la cosa fosse semplice da fare e senza il benchè minimo aiuto...cosi spero di poter contare su tutto quello che c'è sul forum e sul vostro aiuto :) :)

p.s. ringrazio anche Vigz che mi ha consigliato di passare di qui ;)
    Ciao e benvenuto.
    Azz ma i prof.ce li buttano tutti qui a noi..
    Loro pigliano i soldi e noi ci smazzoliamo per farvi imparare uno strumento..
    C'è proprio qualcosa che non quadra...

Citazione Originariamente Scritto da jackorion Visualizza Messaggio
    sono francesco oriolo sono uno studente di ingegneria meccanica alle prese con software cad per uso didattico
    Benvenuto anche a te.
    Uso didattico in che senso?Anche tu perchè il tuo prof. te l'ha chiesto?

Citazione Originariamente Scritto da many183 Visualizza Messaggio
    Sono Manolo da Treviso e sono progettista dal 1997

E' il mio secondo post visto che ho già fatto una domanda su Soliworks.

Esperienze 2D - Cadmec - Genius - Mechanical
    Esperienze 3D - Mechanical Desktop - Inventor - Solidworks (agli inizi e mi serve una mano)

Ciao a tutti
    Benvenuto anche a te, ma mi sa che hai sbagliato sezione, c'è la presentazione utenti anche in quella di solidworks, qui solo Proe.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software
    ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Azz ma i prof.ce li buttano tutti qui a noi..
    Loro pigliano i soldi e noi ci smazzoliamo per farvi imparare uno strumento..
    C'è proprio qualcosa che non quadra...
    Già Ozzy..onestamente il prof è stato un pò stroxxo perchè non si è neanche preoccupato di fornirmi, tramite l'università, il programma che quindi mi son dovuto procurare da solo...

p.s. non è stato il prof a "buttarmi" fra di voi...in un certo è stato Vigz a farlo
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarioMcP Visualizza Messaggio
    Già Ozzy..onestamente il prof è stato un pò stroxxo perchè non si è neanche preoccupato di fornirmi, tramite l'università, il programma che quindi mi son dovuto procurare da solo...
    Ecco appunto, una cosa che mi sono sempre domandato è come reperite il software.

Tralasciando vie non legali, solitamente la scuola fornisce licenze studenti ?
    Se così non fosse non credo che un professore possa permettersi di chiedere ai propri studenti l'acquisto di una licenza del programma in voga al momento.
    A quanto ne so io, a parte libri di testo il resto del materiale didattico deve essere fornito dall'istituto
    Mi spiego meglio, al 2° anno un prof mi chiede di usare ProE, l'anno successivo arriva un nuovo docente che odia il precedente SW e chiede di usare Catia / Ug /SE ecc... chi paga le relative licenze ? lo studente ?

A mio avviso è una vera e propria istigazione a delinquere.
    Mi piacerebbe vedere come si giustificherebbero certi docenti di fronte ad un indagine della BSA

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, una cosa che mi sono sempre domandato è come reperite il software.

Tralasciando vie non legali, solitamente la scuola fornisce licenze studenti ?
    ti parlo del politecnico di bari visto che è quella la mia università: allora partendo dal presupposto che il prof non ha accennato a nessuna soluzione per venirmi incontro, posso garantirti che per ottenere l'aiuto da parte dell'uni (ammesso che poi fosse arrivato) avrei dovuto aspettare troppo tempo...tempo che ovviamente non voglio perdere visto che ad aprile dovrei finire tutto.

Se così non fosse non credo che un professore possa permettersi di chiedere ai propri studenti l'acquisto di una licenza del programma in voga al momento.
    A quanto ne so io, a parte libri di testo il resto del materiale didattico deve essere fornito dall'istituto
    Mi spiego meglio, al 2° anno un prof mi chiede di usare ProE, l'anno successivo arriva un nuovo docente che odia il precedente SW e chiede di usare Catia / Ug /SE ecc... chi paga le relative licenze ? lo studente ?

A mio avviso è una vera e propria istigazione a delinquere.
    Mi piacerebbe vedere come si giustificherebbero certi docenti di fronte ad un indagine della BSA
    infatti...visto e considerato che non sono stato io a scegliere di usare questo programma deve essere il prof che mi deve dare i mezzi necessari per fare quello che lui mi chiede...

in definitiva però c'è solo una cosa che mi consola: imparare ad usare questo programma non può che farmi bene in un' ottica futura di lavoro e perchè no anche per semplice diletto
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Mario va benissimo non contesto assolutamente il tuo operato, contesto quello dei prof, ipdesign ha sollevato una giusta osservazione..
    In teoria se io prof ti dico di fare un lavoro con quel programma, ti devo anche fornire il materiale didattico per farlo.
    Questo é incentivare la pirateria, non é accettabile...
    Per vigz tranquillo, lui ha consigliato solo dove reperire informazioni, ci sta tutto ed é giusto così.
    Ma il resto é inaccettabile.
    Prova a dirgli così al tuo prof.
    Prof io posso farlo però devo comprarmi la student edition che costa all'incirca 100 euro.
    Provvede lei o l'univesità?
    vediamo che ti risponde...
    Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Ozzy credimi, avevo pesato di fargli questa proposta però so già quale sarebbe stata la risposta...fai una richiesta scritta al politecnico e vedi cosa ti rispondono...nel frattempo però la laurea ad aprile me la scordavo...

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Mio figlio il prossimo anno inizierà a frequentare l' ITIS, li hanno inventor e sold-Edge
    sono curioso di vedere se il software lo forniranno loro o sarà da acquistare da parte nostra .

Se così fosse vedo già possibili guerre con i docenti ...

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Mio figlio il prossimo anno inizierà a frequentare l' ITIS, li hanno inventor e sold-Edge
    sono curioso di vedere se il software lo forniranno loro o sarà da acquistare da parte nostra .
    L'anno che insegnai all'IPSIA installai Think3 licenziato su tutti i pc, per le scuole a quel tempo lo davano totalmente gratis. Tanto alla fine e' un parametrico come gli altri, per cui la formazione farla su quello o su qualcos'altro penso sia lo stesso.
    Effettivamente questa cosa di usare sw a pagamento quando hai gli equivalenti gratis mi sfugge... A meno che non ci siano motivi strani tipo ti faccio fare la tesi in Pro/E perche' io prof ho gia' venduto quel lavoro ad un mio cliente...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Avete qualcosa contro i Prof!!!???? ;-)
    Mario MCP al tuo Prof. digli anche che se spende qualche migliaio di euro(circa 5000 mi sembra) può avere circa 500 licenze student complete per un anno.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    ... A meno che non ci siano motivi strani tipo ti faccio fare la tesi in Pro/E perche' io prof ho gia' venduto quel lavoro ad un mio cliente...
    questo sarebbe da denuncia ...

a mè girerebbero i 5 minuti se mi si dicesse di acquistare un software, pur educational che sia .
    Avendo poi io una licenza ufficiale di NX, e potete immaginare quanto sia costato, la vedrei come il funo negli occhi magari docer prendere il fratello minore SE

• Pagina 24 di 84 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima