Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Rhinoceros, Solidworks 2016_Sp3.0

Predefinito

Jenuary ti ringrazio!!!
    Ho provato la release in questi giorni e funziona tutto!!
    sei veramente un manico!!!

Grazie mille

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Tecnico
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks, cam lamiera

Predefinito

Grazie 1000 January.
    Questa applicazione e' stata realizzata in maniera esemplare, inoltre vorrei far notare che sei stato disponibilissimo e forse oltre... accontentando ogni persona che ti chiedeva delle specifiche realizzando cosi' la Rel. 2.0 direi completa a tutti gli effetti!!!

Semplicemente salvando si possono ottenere svariate versioni del file stesso.

Grazie 1000 ancora e COMPLIMENTI!!!!!!

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao Cristian,
    ti ringrazio per i complimenti, volevo dirti che stavo già pensando ad una Rel. 3.0.
    Volevo inserire la possibilità di "scatenare" una macro all'evento "Salva", in realtà sarebbero 2, una prima e una dopo il salva, ovviamente se la spunta è attiva; così facendo ognuno si può collegare la macro che gli serve (Es. Cambia dimensioni testi, ecc).
    Se collegata prima del salva la conversione sarà aggiornata, altrimenti no.
    Per esempio l'utilità potrebbe essere quella di sostituire il cartiglio prima del salvataggio, poi a salvataggio eseguito lo viene ripristinato (per non mandare a fornitori esterni il cartiglio con il logo del mio cliente, cambio colori quote, cambio del file di mappatura prima dell'esportazione, ecc.)

Che ne pensate? Potrebbe essere utile una flessibilità di questo tipo?

Aspetto vostre opinioni e proposte in merito.

Buona giornata

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenuary Visualizza Messaggio
    Ciao Cristian,
    ti ringrazio per i complimenti, volevo dirti che stavo già pensando ad una Rel. 3.0.
    Volevo inserire la possibilità di "scatenare" una macro all'evento "Salva", in realtà sarebbero 2, una prima e una dopo il salva, ovviamente se la spunta è attiva; così facendo ognuno si può collegare la macro che gli serve (Es. Cambia dimensioni testi, ecc).
    Se collegata prima del salva la conversione sarà aggiornata, altrimenti no.
    Per esempio l'utilità potrebbe essere quella di sostituire il cartiglio prima del salvataggio, poi a salvataggio eseguito lo viene ripristinato (per non mandare a fornitori esterni il cartiglio con il logo del mio cliente, cambio colori quote, cambio del file di mappatura prima dell'esportazione, ecc.)

Che ne pensate? Potrebbe essere utile una flessibilità di questo tipo?

Aspetto vostre opinioni e proposte in merito.

Buona giornata
    Ciao Jenuary, potrebbe essere utile si. Penso anche che potrebbe essere utile unire al salvataggio la possibilità di cambiare la modalità di visualizzazione dei bordi tangenti quando si esporta ad esempio in dwg. Cioè unire il programmino che hai fatto con la macro del salvataggio.... Che dici?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ok Drake, lo tengo in volentieri in considerazione,
    inoltre potremmo creare una rosa di macro di corredo all'applicazione stessa.

Grazie

6. Il seguente utente ha ringraziato jenuary per questo post

Mentina (26-05-2016)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Si ok certo... avrei qualche altra ideuccia ed è tempo che te ne vorrei parlare... appena possibile lo farò.
    Grazie a te.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Rhinoceros, Solidworks 2016_Sp3.0

Predefinito

Jenuary, sarebbe spettacolare!!!
    mi chiedevo cosa avessi in mente per la release successiva...
    COMPLIMENTI!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Buon lunedì a tutti,
    finalmente come promesso ho creato la rel. 3.0 del programma, con importanti implementazioni:
    • Per tutti e tre gli ambienti, parte, tavola, assieme, ho inserito un flag che permette di lanciare una o più macro (due) prima e dopo l’evento del comando “Salva” mediante una scheda dedicata, pertanto troverete un pannello dedicato per l’impostazione delle macro da lanciare.
    • Ho Inserito un pannello dedicato per l’apertura e salvataggio in batch di una lista di file personalizzata, per poter esportare in automatico o modificare i file mediante le macro impostate; funziona come uno scheduler per capirsi.
    • Con l'installazione si creerà un direttorio con tre sotto direttori per le macro, uno per ogni ambiente; di corredo ho inserito una macro per ambiente, che in questo caso eseguono la vista ottimizzata. Attaccando questa macro all'evento pre-salva, verrà eseguita appunto la vista ottimizzata; ho inserito questa macro per iniziare, perché per chi esporta i file JPEG per l'anteprima è corretto che sia salvata con la vista centrata altrimenti serve poi a poco.

Potremmo nel tempo creare tutta una serie di macro che eseguano qualcosa prima o dopo del salvataggio.
    Per esempio se volessi cambiare la modalità di visualizzazione dei bordi tangenti in tavola solo per l'esportazione, andremo a collegare una macro che cambia questa modalità nel pre-salva della tavola e un'altra che ripristina la vecchia modalità dopo il salva.

Per l'installazione ho creato un file ".exe" che provvederà all'installazione della plug-in; per chi aveva già installato la rel.1 o 2 non c'è nessun problema, verrà sovrascritta automaticamente.
    Dentro all'archivio rar troverete un piccolo manuale con le spiegazioni di come funziona e delle opportunità che vi darà questa versione, obbligatorio per poter sfruttare a pieno le funzionalità (vedere bene anche la pagina dedicata alle macro).

Spero vi possa essere di grande aiuto...nel caso di problemi o spiegazioni in merito fatemi sapere, l'ho testato ma qualcosa salta sempre fuori, sembra impossibile.

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

10. I seguenti 7 utenti hanno ringraziato jenuary per questo post

-xXx- (21-11-2016), alpino76 (27-01-2017), drake (21-11-2016), Gabryn (21-11-2016), Mentina (23-11-2016), pech (22-11-2016), pose63 (21-12-2016)

Utente poco attivo L'avatar di pech
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Disegnatore meccanico / Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks e co.

Predefinito

Gentilissimo Jenuary,

ringrazio inanzitutto per l'ottimo lavoro svolto. Grazie mille!!

Volevo proporre una aggiunta al programma per renderlo ancora di pìù al top (secondo il mio punto di vista), se possibile farla...

L'azienda per la quale lavoro ( e penso non sia l'unica) gestisce in diverse cartelle i file in base al loro formato. Mi spiego meglio: lavorando con un cloud condiviso con cliente/fornitore, i quali principalmente lavorano tramite PDF, c'è necessità di avere una cartella comprensiva dei file sorgenti ( parti, assiemi, step ecc... ) e una cartella comprensiva dei soli PDF. ( in modo tale da non condividere anche i file sorgenti con i clienti e fornitori stessi ed avere più "pulizia" nella cartella) Ci sarebbe la possibilità di scegliere la cartella in cui salvare i file e di non farli salvare nella stessa cartella per poi andare a copiarli ed incollarli?

Ringrazio nuovamente,
    Pech

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Si è possibile,
    tendenzialmente il programma è nato per salvare il singolo file in background, cioè senza che l'utente venga disturbato, sovrascrivendo i file se già esistenti.
    Se si imposta un percorso per il salvataggio tendenzialmente dovrebbe essere impostato per ogni file, altrimenti si accumulano all'interno di un unico direttorio, cosa che non succede adesso perché si salvano nel direttorio del padre.

La cosa potrebbe avere senso nell'esportazione in batch dove nella lista puoi caricare anche il contenuto di più direttori con file promiscui e a quel punto concentri il tutto in un direttorio.

E' anche vero però che ognuno di noi ha ed avrà sempre un'esigenza diversa, perciò pensando ad una soluzione migliore, il programma potrebbe salvare i file dentro una sotto cartella (es.Pdf) nel percorso del padre, se non esiste questa sottocartella il programma la crea in automatico; se gestita come un'opzione con una spunta ancora meglio.

Sentiamo il parere anche di altri utenti, sicuramente ne uscirà qualcosa di buono...e grazie per il suggerimento.

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima