Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Romagna
    Software
    Creo

Predefinito Creo Elements o SolidWorks ?

Sto per imbattermi in azienda in un passaggio cad da Creo Elements a SolidWorks.
    Qualcuno ha avuto esperienza di questo passaggio? Cosa si perde e cosa si guadagna?

Personalmente lavoro con Creo da anni e non trovo particolari motivi per cambiare.

Occupandoci di prototipi di carpenteria meccanica e quindi particolari e complessivi tutti dissimili utilizzare un parametrico come SW porterebbe dei vantaggi rispetto ad un non parametrico come Creo Elements?

Grazie a tutti

Marco

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Secondo me se non avete dei problemi particolari che non riuscite a risolvere non state facendo una cosa corretta. Solo il recupero dello storico e delle librerie costa più di quanto puoi recuperare con questo cambio. Se non avete EFX avrai il vantaggio dei saldati che in Solidworks, sono inclusi nella licenza base.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Romagna
    Software
    Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Secondo me se non avete dei problemi particolari che non riuscite a risolvere non state facendo una cosa corretta. Solo il recupero dello storico e delle librerie costa più di quanto puoi recuperare con questo cambio. Se non avete EFX avrai il vantaggio dei saldati che in Solidworks, sono inclusi nella licenza base.
    Grazie della risposta

Io non ho mai usato un parametrico come la maggior parte dei miei colleghi e mi chiedo se porta vantaggi rispetto ad un non-parametrico come Creo se si lavora con pezzi sempre nuovi.