Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ne vale la pena?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    arredamento su misura
    Regione
    piemonte
    Software
    nessuno

Predefinito Ne vale la pena?

Salve a tutti,
    come ho scritto nel post di presentazione, mi chiamo giacomo e sono socio di una piccola ditta che realizza arredamenti su misura. Ci rivolgiamo specialmente a bar, ristoranti e locali pubblici in generale, ma negli ultimi tempi abbiamo lavorato parecchio anche per privati. Il nostro geometra realizza i progetti con aAutoCad e, una volta approvati dai clienti, li stampa e ci porta il tutto in officina, dove NON abbiamo un centro di lavoro. Questa è la nostra situazione in breve, e la mia domanda è: comprare una licenza Topsolid potrebbe aiutarci o sarebbe meglio spendere i (pochi) soldi in un altro modo? Sono venuti in questi giorni a proporci il programma, e devo dire che ci ha impressionato favorevolmente, visto che dà anche la possibilità di fare render. Però siamo un pò indecisi, sia per il prezzo, sia se effettivamente è una cosa che può fare al caso nostro.
    Grazie anticipatamente per le risposte

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Falegname
    Regione
    Piemonte Italy
    Software
    SolidEdge2d,TopSolidWood, , BiesseWorks,Vari ed eventuali

Predefinito

Io ho una piccola azienda artigiana , ora lavoro da solo , fino a 3 anni fa avevo un dipendente . E' vero che dispongo di un centro di lavoro Biesse , e mi sono interessato ad avere un sistema di progettazione dopo l'acquisto di questa macchina . Io utilizzo TopSolid dal 2010 e adesso come adesso non ne farei a meno anche se non avessi la cnc . A un costo magari più alto rispetto ad altri cad o configuratori , ma come un diamante " è per sempre " , perché forse richiede un po di impegno in più per l'apprendimento , ma questo perché è molto completo , flessibile e ti permette di personalizzarlo al tuo fabbisogno e di progettare , avere distinte pezzi , tabelle per il taglio dei pannelli , distinte pezzi e ferramenta ecc... Poi se nel corso del tempo uno ha l'esigenza e la possibilità può integrare ad esempio il modulo CAM che a sua volta può essere ampliato da lavorazione a 3 assi a 5,
    oppure il planner per avere dei renderig migliori e la possibilità di gestire prodotti e pr

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    arredamento su misura
    Regione
    piemonte
    Software
    nessuno

Predefinito

Ovviamente siamo un pò titubanti dato l'alto costo dell'acquisto. Parlandone con il nostro disegnatore, forse potremmo acquistare un programma più economico per render e disegno 3D, lasciando la realizzazione iniziale dell'arredamento a lui e poi convertire il file Cad

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Falegname
    Regione
    Piemonte Italy
    Software
    SolidEdge2d,TopSolidWood, , BiesseWorks,Vari ed eventuali

Predefinito

Anche io all'inizio usavo sketchUp per il disegno 3d e un cad 2d per disegnare alcuni particolari . Solo che la cosa mi faceva perdere molto tempo a fare disegni per i clienti che poi erano solo fini a se stessi , mentre ora se faccio un disegno per un cliente , nel momento che mi conferma il lavoro in automatico mi genero la distinta pezzi e qunt'altro mi possa necessitare per la produzione.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    architetto
    Regione
    Lombardia
    Software
    autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilvanoCC Visualizza Messaggio
    Anche io all'inizio usavo sketchUp per il disegno 3d e un cad 2d per disegnare alcuni particolari . Solo che la cosa mi faceva perdere molto tempo a fare disegni per i clienti che poi erano solo fini a se stessi , mentre ora se faccio un disegno per un cliente , nel momento che mi conferma il lavoro in automatico mi genero la distinta pezzi e qunt'altro mi possa necessitare per la produzione.
    Ottimo la soluzione migliore!