Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    geometra
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Autocad 2012 - C4D R16 - SW 2015

Predefinito Vista ruotata su nuovo piano di riferimento

Ciao a tutti,
    ieri sera ho iniziato a seguire un tutorial sulla creazione di una scala a chiocciola.
    Non so il motivo ma durante la creazione di un piano di riferimento che deriva dal piano destro e l'asse1 e poi ruotato di 12°, aprendo uno schizzo sul piano creato, la vista è ruotata di 90° come si può notare dalla direzione della scritta "Piano2".
    Piani di riferimento_1.jpg
    Ora non è una tragedia perchè cliccando sul sistema di riferimento ruoto la vista ma volevo sapere se esiste una impostazione per ruotare il punto di vista del piano di riferimento
    Piani di riferimento_2.jpg

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorossi Visualizza Messaggio
    Non so il motivo ma durante la creazione di un piano di riferimento che deriva dal piano destro e l'asse1 e poi ruotato di 12°, aprendo uno schizzo sul piano creato, la vista è ruotata di 90° come si può notare dalla direzione della scritta "Piano2".
    Mi viene da pensare che dipenda dalla geometria che hai usato per creare l'asse. Io ho provato diverse combinazioni per creare l'asse :intersezione di due piani, linea di schetch disegnata col primo punto in basso e viceversa, due punti sull'estremo della linea .
    In tutti i casi il piano, ruotato di 12° come il tuo, è però sempre allineato nella stessa direzione di quello preso come riferimento. Io uso la 2013. Non vorrei che fosse un baco della 2015. Hai l'ultimo SP?
    per
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    geometra
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che dipenda dalla geometria che hai usato per creare l'asse. Io ho provato diverse combinazioni per creare l'asse :intersezione di due piani, linea di schetch disegnata col primo punto in basso e viceversa, due punti sull'estremo della linea .
    In tutti i casi il piano, ruotato di 12° come il tuo, è però sempre allineato nella stessa direzione di quello preso come riferimento. Io uso la 2013. Non vorrei che fosse un baco della 2015. Hai l'ultimo SP?
    per
    Ho la SP 2.1 e poichè è una postazione che abbiamo "ereditato" dal reparto produzione che si è staccato anche come ragione sociale non so nemmeno come siamo messi come contratto di licenza/aggiornamento perchè hanno fatto tutto i titolari e qui ci siamo semplicemente trovati una workstation con SW

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Ho la SP 2.1 e poichè è una postazione che abbiamo "ereditato" dal reparto produzione che si è staccato anche come ragione sociale non so nemmeno come siamo messi come contratto di licenza/aggiornamento perchè hanno fatto tutto i titolari e qui ci siamo semplicemente trovati una workstation con SW
    Pensando al contratto di licenza, vado a memoria eh, ma se la ditta ha una ragione sociale nuova c'è il caso che siate messi male, ovvero state usando una licenza non regolare perchè intestata alla vecchia azienda.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    geometra
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Pensando al contratto di licenza, vado a memoria eh, ma se la ditta ha una ragione sociale nuova c'è il caso che siate messi male, ovvero state usando una licenza non regolare perchè intestata alla vecchia azienda.
    Da quello che mi ha detto il titolare sono state inserite nell'atto notarile di compra/vendita oltre che gli hardware (pc, plotter, ecc.) anche le licenze. Sulla correttezza della cosa spero che un notaio (con i soldi che prende) sappia come gestire anche la licenza di un software. Magari se chiamo un rivenditore dici che sa darmi chiarimenti sull'intestazione della licenza anche se non dovesse essere il fornitore dal quale è stato acquistato? Io non ho idea da chi sia stato acquistato dalla vecchia azienda e non vorrei che chi mi da lo stipendio vada in vacanza alla "Dozza"

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Da quello che mi ha detto il titolare sono state inserite nell'atto notarile di compra/vendita oltre che gli hardware (pc, plotter, ecc.) anche le licenze. Sulla correttezza della cosa spero che un notaio (con i soldi che prende) sappia come gestire anche la licenza di un software.
    Se il notail la licenza l'ha esaminata allora dovrebbe anche averla capita.
    Te ne riporto un estretto che puoi leggere anche tu direttamente dalla tua versione di SWX.
    "...Non è ammesso fornire accesso per o d’uso del Software a nessun third party; quindi non è ammesso vendere, affittare, cedere, subaffittare, assegnare o trasferire (anche mediante un accordo a tempo) il Software o la licenza concessa da questo Contratto...."

Magari se chiamo un rivenditore dici che sa darmi chiarimenti sull'intestazione della licenza anche se non dovesse essere il fornitore dal quale è stato acquistato? Io non ho idea da chi sia stato acquistato dalla vecchia azienda e non vorrei che chi mi da lo stipendio vada in vacanza alla "Dozza"
    Alla "dozza" non ci va, ma se state usando un software violando gli accordi di licenza, se vi beccano, qualche sanzione più o meno salata forse è da mettere in conto.
    E' meglio che le informazioni alla solidworks tu le faccia chiedere al tuo titolare, che non credo sarebbe contento di sapere che l'hai segnalato involontariamente :-)
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    geometra
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Grazie dell'informazione, ne parlo immediatamente col boss.
    Riguardo il topic principale dici che è solo un baco dei SP della R2015?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Riguardo il topic principale dici che è solo un baco dei SP della R2015?
    Non saprei dirtelo, perchè io sono fermo (e felice ) alla 2013 SP5. Non essendo in assistenza non potete nemmeno controllare nell'elenco dei bachi corretti nei vari SP.
    Bisogna che intervenga qui qualcuno che usa la 2015. Dovresti postare qui il file di quell'immagine che hai postato così c'è anche la possibilità di verificare direttamente sul tuo modello.
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    geometra
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Non saprei dirtelo, perchè io sono fermo (e felice ) alla 2013 SP5. Non essendo in assistenza non potete nemmeno controllare nell'elenco dei bachi corretti nei vari SP.
    Bisogna che intervenga qui qualcuno che usa la 2015. Dovresti postare qui il file di quell'immagine che hai postato così c'è anche la possibilità di verificare direttamente sul tuo modello.
    Grazie comunque Marco per le dritte. Allego il file incriminato!

Fascione laterale.zip