Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Utente Standard L'avatar di Hybrid
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    progettista e disegnatore meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad

Predefinito sw2015 non da l'analisi del movimento avanzata!

Ciao raga, perchè su assiemi del 2014 in cui avevo animazioni complesse le visualizzavo con analisi del movimento e adesso che sono passato alla 2015 non c'è più questa opzione sui medesimi progetti?

Cosa devo attivare? O forse è perchè mancano quelle maledette librerie microsoft di net framework 3.5?
    Hybrid GTI

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Se non installi il netframework non ti fa installare solidworks. Ce l'hai la licenza giusta? Hai attivato i moduli giusti?

Iscritto dal
    2015
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Se non installi il netframework non ti fa installare solidworks. Ce l'hai la licenza giusta? Hai attivato i moduli giusti?
    diciamo che con windows 10 è tutto un problema...con il 7 andava tutto liscio! Le net framework antecedenti la 4 non me le lascia gestire/reinstallare....tujtto il resto è un cinema!
    Hybrid GTI

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hybrid Visualizza Messaggio
    Ciao raga, perchè su assiemi del 2014 in cui avevo animazioni complesse le visualizzavo con analisi del movimento e adesso che sono passato alla 2015 non c'è più questa opzione sui medesimi progetti?

Cosa devo attivare? O forse è perchè mancano quelle maledette librerie microsoft di net framework 3.5?
    In strumenti -> aggiunte hai attivato motion? Io ho installato Windows 10 in 3 postazioni per iniziare a testarlo e non ho rilevato alcun problema....

Iscritto dal
    2015
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    In strumenti -> aggiunte hai attivato motion? Io ho installato Windows 10 in 3 postazioni per iniziare a testarlo e non ho rilevato alcun problema....
    io l'ho installato sia sul nuovo portatile sia sulla workstation e i sintomi sono uguali. In entrambi i casi ho fatto un'installazione pulita e non è cambiato nulla. Prima sul fisso avevo fatto un aggiornamento da w7 e succedevano le stesse cose.
    Ormai ho perso il conto delle decine di post che ho letto con le relative prove da fare...Non c'è una guida che riassuma tutto ciò?
    Pare che i due problemi principali siano le librerie net framework e un certo aggiornamento microsoft di luglio 2015 che bisogna togliere/disattivare/disabilitare...fatto sta che oltre a vari errori di apertura assiemi (che prima non ne avevano) mi escono questi due errori:
    - Could not load SOLIDWORKS DLL: GdtAnalysisSupport.dll (in italiano)
    - nella scheda solid motion non posso attivare l'analisi del movimento, mi da solo animazione e movimento
    Hybrid GTI

Iscritto dal
    2015
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

dimenticavo: se attivo la finestra di anteprima in windows non riesco a vedere le parti/assiemi/disegni perciò faccio fatica a cercare quello che voglio
    Hybrid GTI

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

di male in peggio vedo.......con questi continui aggiornamenti sono piu i problemi che le migliorie......

un consiglio butta la 2015 e passa alla 2016 avrai altri problemi ma sicuramente inferiori alla 2015 te lo assicuro non è solo windows li centra anche solid 2015 che per me è una schifezzaaa...

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2015
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    di male in peggio vedo.......con questi continui aggiornamenti sono piu i problemi che le migliorie......

un consiglio butta la 2015 e passa alla 2016 avrai altri problemi ma sicuramente inferiori alla 2015 te lo assicuro non è solo windows li centra anche solid 2015 che per me è una schifezzaaa...

ciao
    e dove la trovo la 2016 in italiano?
    Hybrid GTI

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

come dove la trovi? la sp0.1 è scaricabile dal sito.....oppure.....
    vedo che usi anche solid edge volevo chiederti come ti trovi....? nel senso trovi tutti questi problemi anche con solid edge? oppure è piu stabile?

grazie ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2015
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    come dove la trovi? la sp0.1 è scaricabile dal sito.....oppure.....
    vedo che usi anche solid edge volevo chiederti come ti trovi....? nel senso trovi tutti questi problemi anche con solid edge? oppure è piu stabile?

grazie ciao
    siccome sono tutte versioni che uso al lavoro sono licenziate...per avere la 2016 mi tocca scaricarla...solid edge invece lo usavo dove lavoravo prima...è più stabile e non ho mai riscontrato problemi. Tuttavia mi trovo meglio a livello di programma con solidworks, messa in tavola ecc...solid edge mi sembra meno pesante però anche lui ha i suoi pro e contro. Se apri un file con una versione più recente non puoi PIU' aprirlo con una versione più vecchia. Con swx si; ad esempio questo comporta un aggiornamento annuale ...migliaia di euro
    Hybrid GTI

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima