Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    fatto così tanto per fare, una boutade, non voglio dimostrare niente né giocare a chi lo usa meglio.
    eccetto il tubo centrale è fatto tutto con lo stesso profilo 30x2, ovviamente con più funzioni. quelli superiori ho modificato lo schizzo in locale per fare i canali.
    sicuramente questa è poco più che una cagata e non è un buon sistema di modellare, ma volevo rendere l'idea della flessibilità della funzione
    Allegato 42142
    Se fosse per questo ti potrei dire che qualsiasi disegno fatto oggi con il 3d in passato si eseguiva con il tecnigrafo e in seguito, grazie ai Computers, in 2 dimensioni e ora in tre dimensioni e non vedo perché non devo poter disegnare in modo completo dove in automatico ho una distinta di taglio coerente con ciò che è raffigurato, con angolo di taglio, lunghezze, pesi e coi metri lineari del tal profilo che facilita di molto il lavoro in officina..
    Io sono un metalcostruttore con 15 anni di esperienza al banco e 15 di disegnatore.
    Questo è un forum tecnico e cerco di dare informazioni più coerenti al tema in oggetto nonostante io non abbia "il pezzo di carta".
    Liberissimo di dare la tua opinione ma non puoi spacciare un metodo "arrangiato" come la bibbia.
    Un tempo gli sviluppi delle lamiere erano "sulle lamiere"... e stava all' operaio "arrangiarsi" a tracciarle, ora con due click tracci un cono irregolare con piani non paralleli rasentando la perfezione. Vedi tu. :-)
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

bhé la distinta di taglio è perfettamente coerente con quanto disegnato perché la descrizione è vincolata alle quote, sugli angoli ti do ragione ma secondo me è un limite della funzione accorcia/estendi.
    se si è avuto l'impressione che stessi dicendo delle verità indiscusse sono stato frainteso o mi sono esperesso male.
    che non sia un metodo corretto mi sembra di averlo specificato.
    in un forum tecnico dove si parla di anche di software parlare di cosa si può fare e cosa no (che è diverso da come si deve usare) non credo sia sbagliato. se invece sbaglio ne terrò conto in futuro.
    rimanendo in tema profili se per esempio faccio una struttura con gli elementi saldati col mio pc e poi mi trovo ad aprirlo con un altro che non ha le librerie dei profili o le ha diverse (e mi è capitato) non devo impazzire a rifare tutto.
    non dovrebbe capitare, ma a volte arrangiarsi è una necessità.

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

mica ho capito cosa intendi?
    CIao

intendo se c'è una libreria gia fatta cosi in solid oppure bisogna crearsela da soli
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

se intendi già fatta c'è quella che trovi nel task pane>contenuto solidworks>weldement, ma non so se sono alla vecchia maniera oppure nella versione configurata.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

In sintesi, comunque, il vantaggio principale delle configurazioni nei profili è nella creazione di tutta la libreria poiché puoi creare la prima sezione e poi tutte le altre con una tabella dati. In questo modo è molto più veloce da fare e integrare in futuro.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

se intendi già fatta c'è quella che trovi nel task pane>contenuto solidworks>weldement, ma non so se sono alla vecchia maniera oppure nella versione configurata.
    e quella è uguale a quella vecchio stile con i file; ecoo allora: non capisco fanno una novità e non aggiornano le libreria perchè sempre le cose a metààààà....grazie comunque
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Rhinoceros, Solidworks 2016_Sp3.0

Predefinito

ciao,
    cercando un attimo in rete ho trovato questo link, guarda se è quello che cerchi.

http://www.hawkridgesys.com/blog/sol...-configurable/

8. Il seguente utente ha ringraziato Mentina per questo post

Gabryn (10-11-2015)

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

grande proprio questo cercavo le ho subito scaricate e installate effettivamente sono piu comode grazie ancora.....bel sito tra l'altro....
    ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12