Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda Autocad

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vario

Predefinito Domanda Autocad

Buongiorno ragazzi, mi presento: sono Francesco e frequento l'ultimo anno di liceo scientifico,e avrei bisogno di una vostra mano per scoprire come fare per questo problema che vi sto per esporre.
    Allora, in soldoni, ho scaricato da Thingiverse dei file per poter creare ''da me'' una sedia a dondolo (http://www.thingiverse.com/thing:32912/#made) , solo che, non essendoci il file completo, devo mettere insieme i pezzi, sia per quanto riguarda trasferirli in un unico file, sia nel renderli 3D, dato che sono solo in 2D per ora.

Il file con i pezzi in 2D li ho già trasferiti in un nuovo file di Autocad.
    Ora, la domanda è: come si fa a far 'aderire' gli elementi in 2D (che sono poco piu di rettangoli lavorati per intenderci)con le superficie curve dello 'scheletro' della sedia, per poi poter estrudere il tutto ed avere gia la sedia bella che fatta?

EDIT: Mi spiego meglio: più che far aderire gli elementi con la superficie curva (anch'essa in 2D), per essere più chiaro, muterei la mia domanda in qualcosa di piu generale, ossia: come faccio a curvare, dare un determinato andamento a mio piacimento a questi elementi che, per ora, se visti da destra\sinistra sono piatti?

Grazie mille per il supporto

Utente Senior L'avatar di numero1
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Non lo sò + nemmeno io
    Regione
    Da qualche parte
    Software
    Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX

Predefinito

Se ho capito bene ti conviene posizionare i pezzi come se fossi su un piano, poi con il comando estrudi gli fai prendere la profondità voluta.
    Con il comando unisci unirai appunto quelli che adesso sono solidi 3d e fine.

La seconda strada è quella di estrudere tutti i pezzi alle profondità/altezze desiderate, e successivamente posizionarli nello spazio, scegliendoti un tuo pezzo come base di partenza per tutto il resto.
    A lavoro ultimato comando unisci.

Anche se può sembrare ostico io preferirei quest'ultimo metodo perché, a mio parere, è + didattico.

Era questo quello che volevi ?
    numero1

Quando avranno inquinato l'ultimo DWG, abbattuto l'ultimo PC, preso l'ultimo BANCO DI RAM, pescato l'ultimo FILE, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare le LINEE accumulate nei loro PROGETTI. by numero1
    Originating from Tȟatȟaŋka Iyotȟaŋka and MBT