Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere meccanico, progettista, amministratore
    Regione
    marche
    Software
    solid edge; cimatron, solidworks, zw3d

Predefinito Colorare superfici a contatto da 2 componenti

Buongiorno a tutti,
    Mi chiamo Menchini Mauro, sono un ingegnere meccanico ed ho avviato da poco, insieme ad altri 2 soci, un'azienda per la progettazione e realizzazione di stampi plastica.
    per la progettazione utilizzo Solidworks, Cimatron e ZW3D.
    E da un po che mi trovo con questa necessita ma provando a trovare un comando adatto non ho trovato soluzione. Chiedo quindi aiuto al forum:
    Esiste secondo voi uno strumento in solidworks che mi permetta di colorare le superfici in contatto tra 2 componenti.
    Cioe ad esempio, nel mioo caso, avendo matrice e punzone nel progetto d assieme poter colorare le superfici a contatto per evidenziare le stagnature.
    Un comando che insomma abbia una funzione stile "timbro" che lasci cioe segnate le facce in cui un componente e in contatto con l altro.
    Grazie mille.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

selezioni la faccia e modifichi il colore oppure apri il task pane degli aspetti e selezionato quello che ti interessa lo trascini sul modello (in quel caso ti compaioni le icone di parte, corpo o faccia)
    guida http://help.solidworks.com/2014/Ital...OLOR_IMAGE.htm
    e due immagini del primo
    Allegato 42008

e secondo metodo
    Allegato 42009

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dog40 Visualizza Messaggio