Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Utilizzando "Imposta percorso" vai ad appiattire la struttura delle cartelle in cui sono contenuti i vari file; di conseguenza, se hai delle parti duplicate (cosa davvero da evitare) ti trovi nella situazione da te descritta.

Il mio consiglio (oltre a quello di evitare a prescindere le parti duplicate) è quello di usare il "cerca e sostituisci" per definire il percorso di destinazione delle tue parti mantenendo la struttura delle cartelle.

Per esempio se i tuoi file si trovano in D:\Documenti\Disegni\Lavoro_1\.... potresti usare cerca:"D:\Documenti\Disegni\" e sostituirlo con "E:\Cliente_XXX\", in questo modo la struttura delle cartelle da "Lavoro_1" in poi verrebbe preservata.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior L'avatar di Macario Bruno
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione/disegno
    Regione
    piemonte
    Software
    solid_edge ST6 - inventor 2015

Icon9

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Utilizzando "Imposta percorso" vai ad appiattire la struttura delle cartelle in cui sono contenuti i vari file; di conseguenza, se hai delle parti duplicate (cosa davvero da evitare) ti trovi nella situazione da te descritta.

Il mio consiglio (oltre a quello di evitare a prescindere le parti duplicate) è quello di usare il "cerca e sostituisci" per definire il percorso di destinazione delle tue parti mantenendo la struttura delle cartelle.

Per esempio se i tuoi file si trovano in D:\Documenti\Disegni\Lavoro_1\.... potresti usare cerca:"D:\Documenti\Disegni\" e sostituirlo con "E:\Cliente_XXX\", in questo modo la struttura delle cartelle da "Lavoro_1" in poi verrebbe preservata.

Ciao
    I file "duplicati " che bloccano l'operazione di copia , in realtà non sono delle copie ma sono file di libreria (normalmente in sola lettura su un server) che però all'interno dell'assieme sono montati più volte in sottoassiemi diversi .. es. una rondella monta nel sottoassieme A e anche nel sottoassieme B il file della rondella non è doppio esiste un solo file codificato presente sul server, quando voglio copiare A , revision manager si comporta in maniera corretta , lo stesso se copio B ma se monto A e B nell'assieme C e poi voglio copiare C, revision M, trovando 2 volte la rondella nei 2 sottoassiemi, si blocca... e molte volte capita di dover passare gli assiemi a colleghi che non hanno accesso alla libreria quindi dobbiamo passare tutti i componenti...
    Per noi basterebbe che RM, trovato un "duplicato" nella cartella di destinazione , semplicemente lo sovrascrivesse o lo ignorasse proseguendo con il resto del lavoro... ma mi sa che non si può fare...
    maky

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio

Ciao

Per esperienza vedo che il problema si verifica spesso con le parti di libreria, per esempio la stessa vite a brugola o lo stesso cuscinetto che viene ripescato da 3-4 cartelle diverse all'interno dello stesso assembly. Concordo con te che e' fondamentale che tutte le parti debbano essere univoche e non replicate n-volte nel file system.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Hai ragione, RM non si accorge di questa situazione.
    In fase di copia è però sufficiente rispondere "Si tutti" quando ti chiede di sovrascrivere.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione/disegno
    Regione
    piemonte
    Software

Predefinito

[QUOTE=Be_on_edge;369172]Hai ragione, RM non si accorge di questa situazione.
    In fase di copia
    Ultima modifica di Macario Bruno; 20-10-2015 alle 12: 46 Motivo: compilazione non completa
    maky

Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione/disegno
    Regione
    piemonte
    Software

Predefinito

scusate.. il mex precedente ...

l'opzione "si tutti" non mi è mai comparsa ... posso solo chiudere il messaggio di errore con ok, dopo di che RM ripropone la videata come se non avessi premuto avvia e non ho altre scelte se non quella di ricercare a mano i codici doppi...
    Inoltre nella cartella di destinazione , non viene salvato nessun file, è come se RM facesse una sorta fi controllo prima di iniziare a copiare veramente i documenti...

Mi sai dire come fare per fare uscire il messaggio di selezione "si Tutti? (configurazione del Nostro sistema: Win7 - ST6 )

Grazie

Maky
    maky

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Non mi ricordavo bene come funzionava ed ho fatto la prova, dopo aver premuto "esegui azioni" ad un certo punto durante la copia dei file mi è venuto fuori il messaggio di file già presente chiedendomi di sovrascrivere con le opzioni "Si", "Si tutti", "No" ed "Annulla".

Io sono su ST7 ma ricordo bene che questa opzione c'è sempre stata.
    Francesco

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12