Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

prova a copiare la cartella CATSETTING e poi cancellare il contenuto (della CATSETTING non della copia :) )e fare ripartire il tutto ....................
    se vedi la mia immagine dove c'è la quota le linee verdi sono linee create in automatico da CATIA e quelle rimangono e si stampano .................
    Ciao
    McBramby

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

hai provato a pulire il CATDrawing con DUA?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Predefinito

Buonasera ragazzi e scusate se rispondo solo adesso...allora ho prima seguito il consiglio di mcbramby ed ho cancellato la cartella catsetting (dopo averla copiata). Ovviamente non appena ho fatto ripartire Catia nella modalità amministratore mi dava un avviso iniziale in cui mi diceva di non trovare i settaggi. Allora ho ricopiato la cartella dove era ma nulla è cambiato......riguardo a ripulire il Catdrawing con DUA non so come si fa, o meglio non l'ho mai fatto...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Predefinito

Ragazzi ci sono riuscito.... ho attivato CatDua da strumenti->Utility ed ho avviato la pulizia del file catpart e dei suoi collegamenti, inoltre ho riavviato il computer. Ora, non so quale delle due azioni ha funzionato ma fatto sta che adesso le linee di intersezione non appaiono più come vincoli quindi tratteggiate, ma appaiono continue, e non scompaiono se disattivo la vista. L'unica cosa che non riesco a capire è il colore verde chiaro. Come modificarlo? Utilizzando i comandi delle Proprietà grafiche riesco a modificare lo spessore ed il tipo di linea ma non il colore..
    Cmq Grazie mille A McBramby ed a Falonef

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

il colore verde ti indica che hai forzato un vincolo Manuale. Se guardi nelle opzioni del Drafting Tool -> Options ecc. dovresti trovare un pannello dove se sei abilitato puoi definire i colori che vuoi.

Il colore verde é per Default cosi' impostato gisuto per mpermettere all'utente di vedere istantaneamente sullo schermo cio' che ha creato o forzato ...

Io lo trovo pratico. Poi se ti disturba al momneto di stampare basta che in basso disattivi l'apposita icona e tutto ti apparirà nero.

Attenzione a questa opzione: se hai delle Quote rotte o Magenta (quindi non piu' attive o corrotte) non te ne accorgerai perché saranno in questo caso anch'esse visualizzate in nero ....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Predefinito

Ok perfetto grazie mille ma è possibile da Strumenti->Opzioni modificare la tipologia di linea di questi vincoli? Mi spiego: io voglio che tali linee siano più sottili per indicare che sono delle linee che rappresentano come il pezzo era all'inizio prima della modifica per l'intaglio....è possibile?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Predefinito

Un'altra cosa...non so per quale motivo ma adesso le linee di intersezione create (i vincoli 2d per intenderci) mi appaiono nere e non verde chiaro, mentre se rifaccio il tutto (rifaccio il dettaglio) mi riappaiono verde chairo? che cavolo è successo?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

hai quest ultimo effetto sullo stesso disegno o anche su un nuovo disegno?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Predefinito

Il tutto appare sempre sullo stesso disegno....ho fatto una prova, cancellando il dettaglio che avevo creato e rifacendolo; le linee appaiono verdi!!!Boh. Penso cmq sia un problema di pulizia della Memoria Cache di Catia.
    Un'altra cosa molto strana è questa: ieri ho salvato il lavoro fatto e le linee dei vincoli 2d mi apparivano verde chiaro così come sono impostate; oggi ho riaperto quel file (ieri ho spento Catia ed il PC) e le stesse linee appaiono nere!!!
    Ho notato che anche il comando Modalità Visualizzazione Analisi funziona, in quanto ne ieri (quando erano verdi) ne oggi (nere) modifica la colorazione delle linee appartenenti ai vincoli 2d imposti.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12