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  1. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    F la conosco bene e per BMW ho seguito la progettazione della Mini III.
    Ahhhh. A quando il lieto evento? Mi tocca ripassare a NX me tocca ....

  2. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Penso che certe info che adesso si mettono in tavola possano essere tranquillamente essere inserite nel 3d annotato, come materiali, codici, tolleranze di forma etc etc. Ci sono gia' specifiche STEP piu' avanzate del 214 che utilizziamo normalmente, che permettono di trasferire queste info (lo STEP 242 pr esempio, che sara' solo questione di tempo perche' sia recepito sia dai produttori di cad che di cam).
    Mi pare di aver letto che queste specifiche STEP sono ancora in via di definizione. Roar aveva postato qualcosa in merito nell'altra discussione.
    Non riesco a capire come , essendo il formato Step uno di quelli previsti per il "salvataggio a lungo termine" , "tutto il settore aerospace" sia passato al 3d
    annotato senza avere ancora lo standard di riferimento.
    Per il futuro, d'accordissimo che si andra' in quella direzione. Ma tra l'introduzione di una nuova tecnologia e il suo uso "comune" , passa sempre un delta t .
    Poi mi chiedo: un tribunale italiano , il JT o lo Step annotato, come lo gestiscono ?

  3. #33
    Utente Senior L'avatar di meccanicamg
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    Con tutti i cantinari che ci sono in giro che non hanno ancora imparato a leggere la tabella delle tolleranze generali apportate sui cartigli....cosa vogliamo fare? Di certo questi soggetti non potranno mai prendere un modello 3d e lavorarlo direttamente.
    Per non parlare dei fresatori che non usano le correzioni diametro fresa e fanno i programmi ancora come se stessero usando una fresatrice manuale degli anni 60.

  4. Il seguente utente ha ringraziato meccanicamg per questo post

    Tequila (07-10-2015)

  5. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Con tutti i cantinari che ci sono in giro che non hanno ancora imparato a leggere la tabella delle .







    Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Per non parlare dei fresatori che non usano le correzioni diametro fresa e fanno i programmi ancora come se stessero usando una fresatrice manuale degli anni 60.
    quando si contavano i giri delle manovelle

    grazie mille

  6. #35
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    Siete tutti talmente tronfi del fatto che siete dei cantinari che manco vi accorgete che il mondo va avanti.
    non tocca sicuramnente a me convincere voi giapponesi sull'isola che la guerra finita.
    Sul Web ci sono decine di gruppi di discussione ed organizzazioni che si occupano del 3D Annotato.
    Uno: http://model-based-enterprise.org/index.html

    saluti a tutti. Io esco da questa inutile discussione.
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  7. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Siete tutti talmente tronfi del fatto che siete dei cantinari che manco vi accorgete che il mondo va avanti.
    non tocca sicuramnente a me convincere voi giapponesi sull'isola che la guerra finita.
    Sul Web ci sono decine di gruppi di discussione ed organizzazioni che si occupano del 3D Annotato.
    Uno: http://model-based-enterprise.org/index.html

    saluti a tutti. Io esco da questa inutile discussione.
    Perdonami ma non bello abbandonare una discussione definendola "inutile".
    Cos facendo hai perso in ogni caso !!
    Uno perch non hai fornito esempi pratici concreti e due perch passi per il guru con la puzza sotto al naso che rifiuta il confronto con i mestieranti d'officina...
    Inoltre qui non aspettiamo altro che essere smentiti...vorremmo tutti risparmiare tempo evitando di generare centinaia di tediose tavole 2d.
    Per per favore porta degli esempi veri, non ci interessa Bmw, Daimler, ma attrezzerie vere che "sfornano" truciolo.
    Saluti.

  8. #37
    Moderatore L'avatar di Er Presidente
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    Citazione Originariamente Scritto da ziotoy Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non bello abbandonare una discussione definendola "inutile".
    Cos facendo hai perso in ogni caso !!
    Uno perch non hai fornito esempi pratici concreti e due perch passi per il guru con la puzza sotto al naso che rifiuta il confronto con i mestieranti d'officina...
    Inoltre qui non aspettiamo altro che essere smentiti...vorremmo tutti risparmiare tempo evitando di generare centinaia di tediose tavole 2d.
    Per per favore porta degli esempi veri, non ci interessa Bmw, Daimler, ma attrezzerie vere che "sfornano" truciolo.
    Saluti.
    Fatti un giro in Polonia, nei paesi dell'Est emergenti e anche in Cina, ne vedrai delle belle. Il problema e' che affermando che "ci vorranno anni" si trascura il dettaglio che gli anni stanno passando per noi, mentre gli altri stanno calvalcando il futuro e tra 5 anni spazzeranno via quel poco che e' rimasto.
    Personalmente ho lavorato con Autocad 2.11 in rigoroso bidimensionale e, nel 1984, non davo nessun disegno in officina, avevano 5 Olivetti M24 e i disegni se li guardavano sul monitor. Per due mesi sembravano aver perso la mamma, ma poi erano diventati dei demoni :) Il vero problema era la robustezza dei PC, ancora non esistevano i "rusty"...

    P.S.: non ho la puzza sotto il naso e non sono un guru di un beato, pero' questa discussione ricopia quanto gi ripetuto in altre piu' vecchie. Quindi, inutile.
    xxx

  9. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    ...tra 5 anni spazzeranno via quel poco che e' rimasto....
    Non certo perche' loro hanno il 3d annotato e noi no.
    Piu' probabile per il fatto che le case automobilistiche producono in Cina in consorzio con lo stato cinese, cedendo anche la proprieta' intellettuale di quello che producono la'.
    Piu' probabile per il fatto che i CAD si sono specializzati nel "prelevare" piu' conoscenze possibili (riuso delle conoscenze mi pare si chiami) rendendo possibile capire cosa e come e' stato disegnato a CAD anche a un "aborigeno" dall'altra parte del pianeta.
    Piu' probabile che con il cloud converra' sempre di piu' far disegnare i particolari a 50 ragazzini (nel vero senso del termine) invece che al singolo disegnatore.
    Piu' probabile che quando alcuni sistemi delle software house vengono implementati e poi rimossi, perche' in Cina qualcuno ha detto : "Ma siete impazziti? Volete che la XXX smetta di produrre le macchine perche' il vostro sistema le blocca ? ", allora capisci che stai giocando a scherma con le mani legate dietro la schiena.

    3d annotato ? Uhmmmmm

  10. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Lettore espatriato Visualizza Messaggio
    Non certo perche' loro hanno il 3d annotato e noi no.
    Piu' probabile per il fatto che le case automobilistiche producono in Cina in consorzio con lo stato cinese, cedendo anche la proprieta' intellettuale di quello che producono la'.
    Piu' probabile per il fatto che i CAD si sono specializzati nel "prelevare" piu' conoscenze possibili (riuso delle conoscenze mi pare si chiami) rendendo possibile capire cosa e come e' stato disegnato a CAD anche a un "aborigeno" dall'altra parte del pianeta.
    Piu' probabile che con il cloud converra' sempre di piu' far disegnare i particolari a 50 ragazzini (nel vero senso del termine) invece che al singolo disegnatore.
    Piu' probabile che quando alcuni sistemi delle software house vengono implementati e poi rimossi, perche' in Cina qualcuno ha detto : "Ma siete impazziti? Volete che la XXX smetta di produrre le macchine perche' il vostro sistema le blocca ? ", allora capisci che stai giocando a scherma con le mani legate dietro la schiena.

    3d annotato ? Uhmmmmm
    Mah, secondo me ha ragione The Matrix, il fatto che l'introduzione di nuove tecnologie richieda degli aggiustamenti o delle modifiche nel modo abituale di lavorare non significa che si debba rinunciare, altrimenti non saremo mai passati al tecnigrafo, e poi al cad 2d e poi a quello 3d....



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  11. #40
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    Per per favore porta degli esempi veri, non ci interessa Bmw, Daimler, ma attrezzerie vere che "sfornano" truciolo.
    Saluti.
    Non e' che tutta l'industria manifatturiera produca truciolo. I truciolari sono solo un piccolo insieme del tutto, e comunque gli esempi li abbiamo gia' fatti, perche' ne chiedi ancora?



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