Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    industrial designer
    Regione
    campania
    Software
    rhinoceros e maya

Predefinito Installazione NX10 su Mac OsX

Salve a tutti,
    mi chiamo Gianluca, sono un neolaureato in disegno industriale che dopo anni a lavorare su rhinoceros (e dopo un anno di master in maya 3D) per esigenze lavorative mi devo affacciare al mondo UG!
    Ho un problema con l'installazione di NX10 su Mac, c'è qualche anima pia che può darmi una mano senza dover passare a windows?

Nello specifico, dopo aver seguito tutti i passaggi ed aver installato java e altri programmi accessori, quando vado ad aprire l'app NX mi spunta fuori un pop-up che mi riporta un errore di server!

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Se stai installando Nx hai anche la licenza originale e forse anche il supporto tecnico in contratto attivo....
    Certo che comunque ve lo dovete mettere in mente che i programmi cad professionali girano tutti su Windows....sta moda del mac non l'ho mai capita

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    industrial designer
    Regione
    campania
    Software
    rhinoceros e maya

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Se stai installando Nx hai anche la licenza originale e forse anche il supporto tecnico in contratto attivo....
    Certo che comunque ve lo dovete mettere in mente che i programmi cad professionali girano tutti su Windows....sta moda del mac non l'ho mai capita
    La moda è passeggera, io sono quattro anni che non uso più windows e non sai quanto stress risparmiato...forse per il 3D con cui "gioco" io va anche bene così, visto che qualche progetto (anche quelli di tesi) l'ho portato a compimento proprio con lo stesso imac. Tolto questo, a breve comincerò uno stage formativo con Nx...volevo solo aprirlo per capire di che cosa si trattasse per non arrivare completamente spiazzato!

P.s.: capisco che ormai si laureino cani e porci, ma secondo te se potessi sfruttare un supporto tecnico dedicato chiederei su un forum? Suvvia ;)

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da essekappazeta Visualizza Messaggio
    P.s.: capisco che ormai si laureino cani e porci, ma secondo te se potessi sfruttare un supporto tecnico dedicato chiederei su un forum? Suvvia ;)
    Magari sfruttando l'esperienza di chi paga salati contratti di manutenzione! Suvvia ;)

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Magari se ti fossi un attimo preso la briga di leggerti altri tread sapresti che questo forum è letto anche da Siemens e dai suoi Partner commerciali, per cui esordire con una risposta del genere fa subito capire che tipo di prodotto tu abbia, con le relative conseguenze del caso .
    Consiglio una rilettura del regolamento del forum, magari ti è sfuggito !!
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    NX e' certificato anche su Apple, ad ogni modo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    industrial designer
    Regione
    campania
    Software
    rhinoceros e maya

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Magari se ti fossi un attimo preso la briga di leggerti altri tread sapresti che questo forum è letto anche da Siemens e dai suoi Partner commerciali, per cui esordire con una risposta del genere fa subito capire che tipo di prodotto tu abbia, con le relative conseguenze del caso .
    Consiglio una rilettura del regolamento del forum, magari ti è sfuggito !!
    Perdonami, forse avrei dovuto dare qualche informazione all'inizio per non passare per quello che scarica illegalmente programmi, mi lusinga!
    Il mio vecchio istituto ha stipulato un contratto con siemens per delle versioni valutative che non dispongono di supporto tecnico, loro usavano altri software perciò neanche riescono a darmi una mano.
    Non so se è la verità assoluta ma già mi fanno un favore a tenermi li dopo il diploma, non voglio rompergli le scatole.

Chiedo scusa se ho dato un'impressione sbagliata, spero che la risposta data anche in merito allo sfruttare chi di voi giustamente paga per dei contratti di manutenzione sia di conseguenza dell'equivoco.
    Perché altrimenti decade quella che è la mia idea di forum tecnico, dove ci si aiuta sulle problematiche spicciole a vicenda. Evidentemente il servizio assistenza Siemens è supersonico, per quello adobe (pagato) a volte ho dovuto aspettare una settimana per la risposta ad una mail.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Perdonami, forse avrei dovuto dare qualche informazione all'inizio per non passare per quello che scarica illegalmente programmi, mi lusinga!
    Il mio vecchio istituto ha stipulato un contratto con siemens per delle versioni valutative che non dispongono di supporto tecnico, loro usavano altri software perciò neanche riescono a darmi una mano.
    Non so se è la verità assoluta ma già mi fanno un favore a tenermi li dopo il diploma, non voglio rompergli le scatole.

Chiedo scusa se ho dato un'impressione sbagliata, spero che la risposta data anche in merito allo sfruttare chi di voi giustamente paga per dei contratti di manutenzione sia di conseguenza dell'equivoco.
    Perché altrimenti decade quella che è la mia idea di forum tecnico, dove ci si aiuta sulle problematiche spicciole a vicenda. Evidentemente il servizio assistenza Siemens è supersonico, per quello adobe (pagato) a volte ho dovuto aspettare una settimana per la risposta ad una mail.
    Ciao, comunque alcuni aspetti non mi tornano, ho fatto formazione per l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che ha un contratto con Siemens diciamo 'educational', non valutative (termine che mi è ignoto nel mondo Siemens), per il quale è vero non esiste supporto tecnico ma è anche vero che non possono dare le licenze a chi non è del dipartimento. Prova a vedere qui http://community.plm.automation.siem.../NXDesignForum se ti danno una mano.
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    industrial designer
    Regione
    campania
    Software
    rhinoceros e maya

Predefinito

Non tornano neanche a me, infatti ho parlato con il commerciale siemens a milano e mi ha confermato che non si tratterebbe di prodotto valutativo!
    Grazie per il link, se arrivo ad una conclusione posterò anche qui.

P.s.: uso comunque una loro postazione!

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Inizia magari a dire che tipo di problema hai... magari a qualcuno è capitato...
    anche se dubito fortemente.
    in Italia NX su MAC è davvero poco diffuso, credo rappresenti non + dello 0.1%
    BG UgoverALL - Siemens PLM

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima