Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fastidissimo

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito fastidissimo

ciao a tutti ho due fastidi che non riesco a risolvere in nessun modo:

-comando inserisci componente non mi fa vedere la barra degli strumenti ruota perchè il flag è selezionato??

-comando sostituisci componente come mai se seleziono il flag configurazione selezione manuale non mi fa vedere dove andare a cambiare configurazione??

ovviamente non sono problemi insormontabili ma sono presenti da inizio versioen 2015 e mi stanno dando fastidissimo qualcuno sa come risolvere ho provato a riparare la versione a disinstallare ma niente ho solid 2015sp04

grazie ciaoo
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    -comando inserisci componente non mi fa vedere la barra degli strumenti ruota perchè il flag è selezionato??
    cosa diamine significa? manca sicuramente della punteggiatura perché così è una frase senza senso.
    non esiste una barra degli strumenti che si chiama ruota; se inserisci il componente lo fai e poi lo sposti. di che flag stai parlando?
    eventualmente uno screenshot potrebbe aiutare

-comando sostituisci componente come mai se seleziono il flag configurazione selezione manuale non mi fa vedere dove andare a cambiare configurazione??
    in una versione precedente del software lo faceva?

compra dal cartolaio un po' di virgole e punti per favore e usali

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ok faccio tesoro dei consigli......

posto le foto; ho cerchiato i flag.

Nel caso di inserimento componenti: si vede il flag cerchiato in rosso in basso a sinistra, nella guida e all'inizio del 2015 sp01 mi faceva vedere una finestra con la quale potevo decidere l'orientamento del pezzo in fase di inseirmento, ora la finestrella e sparita.

Nel caso di inserimento del comando sostituzione componenti: si vede flag cerchiato in rosso in basso a sinistra,
    dovrebbe vedersi una finestra, dove poter andare a scegliere la configurazione del componente; ma non è mai apparsa sempre nella guida.

ciao

grazie

ps ho dovuto mettere un .rar per poter caricare tutte e due le immagini
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

non lo avevo mai notato fino adesso. prova a guardare in giro per lo schermo che non si confonda con qualcos'altro.
    oppure guarda nelle opzioni di sistema alla voce Messaggi/Errori/Avvertenze che non ci sia una voce inerente.

sulla sostituzione non so che dirti...

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ok grazie per ora non ho trovato niente grazie

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

comunque nella guida c'è scritto:
    Menu di scelta rapida

Prima di posizionare il componente, fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida.
    Nel menu di scelta rapida, fare clic su:
    Ruota X di 90 gradi
    Ruota Y di 90 gradi
    Ruota Z di 90 gradi

quindi anche se non vedi la barra della rotazione puoi farlo tranquillamente

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

si questo lo fa ma la barra ciccia, ripeto era solo un fastidio......

ciuao

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

ho trovato questa pagina che affronta il tuo problema, vedi se riesci a cavarci qualcosa
    https://forum.solidworks.com/thread/99850

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti