Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Voglio dire: vendete un cad che dichiara di mettere un rettangolo secondo determinati punti di riferimento catturando nel contempo il vincolo ma per ora dichiara il falso
    Noto che questa questione del rettangolino ti è molto a cuore. La rievochi appena possibile .
    Anche lo strumento sketch di layout non mi sembra dia dei vantaggi; anzi proprio nessuno.
    Durante un confronto con l'assistenza ho chiesto anche che vantaggi dia utilizzare uno schizzo di layout invece di uno schizzo normale in quanto i blocchi funzionano anche su quest'ultimo e, anzi, il primo mi vincola di rendere l'assieme mobile quando sottoassieme.
    La risposta è stata un giro di parole = boh....
    Non è il CAD che fà il progettista.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione macchine automatiche
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge ST8, SolidWorks 2016 SP3, Solidworks Simulation standard, Ansys DS

Predefinito

Io ho provato la 2016 in versione beta e pre release... Spero che il primo SP sia stabile e che risolvano tutti i problemi della 2015 che secondo me è stata un disastro. Sono SW da circa un anno ed ho iniziato a lavorare con SW dalla 2014. C'è stato un service pack della 2015 che mandava in crash windows explorer... non vi dico. Ho avuto problemi con le tabelle parametriche, problemi nella messa in tavola quando dovevo usare le funzioni per le saldature. Molti problemi li ho ritrovati nelle beta e nella pre release della 2016. Spero davvero per il mio fegato che la 2016 ufficiale non abbia di questi problemi. Fino ad adesso a parte variazioni nell'interfaccia grafica non ho visto grandi cambiamenti. Nelle beta c'era la possibilità di rinominare parti di un assieme direttamente nel future manager. Nella pre release non si può fare più se non ho capito male tale funzione era legata al PDM SW fornitoci nelle beta (non abbiamo PDM SW nelle nostre licenze)... Fino ad ora siamo molto delusi dalle beta e dalla pre release, siamo speranzosi per il primo service pack

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Noto che questa questione del rettangolino ti è molto a cuore. La rievochi appena possibile
    La rievoco perché trovo ridicolo che continuino a rilasciare niove versioni piene di bachi vecchi do 10 anni. E contonuamo a menarselo con il "time to market ". Quando questi dilettanti la finiranno di prendermi per il culo non sará mai troppo tardi
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Rhinoceros, Solidworks 2016_Sp3.0

Predefinito

segnalo questo blog, trovato per caso, dove ci sono alcune novità: