Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    LAZIO
    Software
    SolidWorks2014

Predefinito Sezionare solo parte del corpo

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi su come gestire al meglio le sezioni su SolidWorks 2014.
    Probabilmente la cosa Ŕ banale e se ne Ŕ giÓ scritto, per˛ ho fatto delle ricerche in giro e ho anche cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Se non Ŕ cosý ed ho solo cercato male mi scuso sin da ora!!
    Il mio problema Ŕ questo, ho un assembly di cui vorrei ottenere una vista in assonometria metÓ sezionata e metÓ non sezionata. Quando per˛ vado nel "men¨" delle sezioni lui mi fa scegliere solo i piani secondo cui sezionare...essendo un piano indefinito ovviamente lui mi seziona tutto il corpo. Come posso risolvere??
    Cattura.PNG
    Grazie mille per l'aiuto!!

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dvd91 Visualizza Messaggio
    Il mio problema Ŕ questo, ho un assembly di cui vorrei ottenere una vista in assonometria metÓ sezionata e metÓ non sezionata. Quando per˛ vado nel "men¨" delle sezioni lui mi fa scegliere solo i piani secondo cui sezionare...essendo un piano indefinito ovviamente lui mi seziona tutto il corpo. Come posso risolvere??
    Grazie mille per l'aiuto!!
    Se Ŕ solo per una vista assonometrica Fai una feature di taglio d'assime in cui il taglio avviene con uno shetch quadrato posizionato in pianta in modo da ottenere la sezione che ti interessa e che riguardi solo una parte dei componenti e poi la feature la associ a una configurazione. Nella tavola assegni quella configurazine alla sola vista assonometrica. Questo con la 2013 ma non ho idea se con le versioni successive ci sia la possibilitÓ, nel comando di vista in sezione, di selezionare anche quali componenti sezionare
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che Ŕ uscito, perchŔ Ŕ la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ęMeccbell