Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    -
    Regione
    italia
    Software
    -

Predefinito

Personalmente basterebbe fare una piccola indagine di mercato, non fra i terzisti (intesi come uffici di progettazione), ma direttamente presso le aziende produttrici di macchinari (quindi che costruiscono direttamente quello che progettano), per rendersi conto che una grande maggioranza non ha le ultime versione di SW e ha autonomamente deciso di sospendere la manutenzione.
    Quindi mi lego proprio a quanto scritto in precedenza: un ufficio tecnico esterno si trova a dover poter fornire alla clientela sia la progettazione nell'ultima release, ma sia nelle versioni precedenti e che al momento, almeno nella mia zona, sembra essere la 2013 la più blasonata.
    Questo range di versioni permette anche nel pratico di confrontarle direttamente sul campo: molto è stato fatto dalla 2003 ad oggi, ma dalla versione 2013 alla 2015 sp.5.0, non ritengo che si possa dire di aver visto stravolto il programma in maniera radicale, almeno per l'utilizzo nel campo meccanico...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca.cam Visualizza Messaggio
    Personalmente basterebbe fare una piccola indagine di mercato, non fra i terzisti (intesi come uffici di progettazione), ma direttamente presso le aziende produttrici di macchinari (quindi che costruiscono direttamente quello che progettano), per rendersi conto che una grande maggioranza non ha le ultime versione di SW e ha autonomamente deciso di sospendere la manutenzione.
    Quindi mi lego proprio a quanto scritto in precedenza: un ufficio tecnico esterno si trova a dover poter fornire alla clientela sia la progettazione nell'ultima release, ma sia nelle versioni precedenti e che al momento, almeno nella mia zona, sembra essere la 2013 la più blasonata.
    Questo range di versioni permette anche nel pratico di confrontarle direttamente sul campo: molto è stato fatto dalla 2003 ad oggi, ma dalla versione 2013 alla 2015 sp.5.0, non ritengo che si possa dire di aver visto stravolto il programma in maniera radicale, almeno per l'utilizzo nel campo meccanico...
    Sempre per fare l'avvocato del diavolo: hanno sistemato le tramogge in modo decente proprio con la 2014. Hanno inserito le funzioni per creare le catene con la 2015. Chi fa macchinari magari usa queste funzioni.
    Il nocciolo del problema non è la proporzione novità/costo di rinnovo, ma il fatto che in sordina abbiamo reso di fatto obbligatorio rinnovare per tutti. Io non posso fermarmi, ho clienti che restano sempre aggiornati e sono obbligato a seguirli. Magari se si faceva un anno sì e uno no era già un bel risparmio. Si vede che se ne sono accorti...

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Confermo cose che probabilmente, a distanza di 2 anni dai vostri post, avete già verificato sulla vs pelle.... Per rientrare in manutenzione chiedono di pagare gli anni non pagati (fino ad un massimo di 3), a me hanno chiesto oltre 7000 euro per il rientro di una Premium scaduta a dicembre 2015...........Pensare che avevo quasi deciso di cambiare la mia politica di rinnovi da ogni 3 anni a ogni 2 anni......ma a queste condizioni continuo a lavorare in 2015 (una premium e una professional), pur avendo licenziata la 2016 (provata e poi scartata). Mi conviene comprare una licenza nuova.....
    Buona giornata.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    (cut)
    Mi conviene comprare una licenza nuova.....
    E' esattamente quello che ho detto al commerciale che mi proponeva l'affarone del rientro, aggiungendo che per essere più credibili nel fare certe proposte ed entrare perfettamente nel personaggio dovrebbero mettersi un fazzoletto davanti alla faccia e portare non una ma due pistole al cinturone
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che ho detto al commerciale che mi proponeva l'affarone del rientro, aggiungendo che per essere più credibili nel fare certe proposte ed entrare perfettamente nel personaggio dovrebbero mettersi un fazzoletto davanti alla faccia e portare non una ma due pistole al cinturone

Utente Standard
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Tecnico stampaggio plastica
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Solidworks 2016

Predefinito

politica veramente autolesionista... la faccia che ha fatto il commerciale quando ho detto che vista la situazione e il costo tanto valeva valutare altri software non ha prezzo sarà la nuova operazione simpatia. garda caso mi dice bè aspetta verso marzo vedrai che faremo grossi sconti

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234