Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Anche a me ha telefonato l'ex-venditore, consigliandomi di aggiornare finche' sono in vigore le vecchie regole, e poi abbandonarli. La cosa che mi frena e' il prezzo dell'aggiornamento, di 1700 euro piu' la multa di 500 per Solidworks standard, che mi sembra veramente esagerato.
    1700 euro di assistenza (ROTFL!!) per la versione standard è una vera e propria rapina, e i rapinatori andrebbero arrestati.
    Secondo me si rinnova l'assistenza per inerzia, anche in grandi aziende, ma basterebbe realmente farlo (e non per tutti) ogni 4-5 anni. Sfido chiunque a dimostrarmi coi fatti che con la 2009 di SWX non si riescono a fare il 95% delle cose che si fanno con la 2016. Quel 5% che ha bisogno della 2016 altrimenti chiude l'azienda allora se la comprerà.
    Lavorandoci un poco si potrebbe davvero fare una bella campagna globale per fermare i rinnovi. Allora si che scenderebbero dal pero. Se continuaiamo a correre dietro a tutte le minchiate che questi Alì Babà s'inventano per magiar pane a tradimento allora un po' ci meritiamo che ci trattino come dei bancomat da mungere.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    1700 euro di assistenza (ROTFL!!) per la versione standard è una vera e propria rapina, e i rapinatori andrebbero arrestati.
    Secondo me si rinnova l'assistenza per inerzia, anche in grandi aziende, ma basterebbe realmente farlo (e non per tutti) ogni 4-5 anni. Sfido chiunque a dimostrarmi coi fatti che con la 2009 di SWX non si riescono a fare il 95% delle cose che si fanno con la 2016. Quel 5% che ha bisogno della 2016 altrimenti chiude l'azienda allora se la comprerà.
    Lavorandoci un poco si potrebbe davvero fare una bella campagna globale per fermare i rinnovi. Allora si che scenderebbero dal pero. Se continuaiamo a correre dietro a tutte le minchiate che questi Alì Babà s'inventano per magiar pane a tradimento allora un po' ci meritiamo che ci trattino come dei bancomat da mungere.
    Sono d'accordo sul fatto che 1700 euro sono tanti e che le innovazioni non sono stravolgenti. Ci sono però molte cose utili, credimi. Il lavoro accelera perché queste cose utili (ma non indispensabili) fanno risparmiare tempo. Ne cito uno, che servirà a pochi, ma per chi lo usa sarà una manna. I raccordi in continuità di curvatura. Se devi modellare un oggetto in continuità serve molto tempo, davvero. Questa funzione abbatte i tempi in modo clamoroso e semplifica il lavoro di modellazione per arrivare al risultato. Dalla 2009 alla 2016 ce ne sono molte altre in tutte le aree funzionali. Ad esempio sto usufruendo molto della possibilità di gestire gli inviluppi di assieme con la modalità introdotta da qualche anno (se non sbaglio con la 2013). Questa funzione mi consente di spezzare gli assiemi potendo creare tavole più semplici, con tutte le informazioni chiare, anche nei grandi assiemi. Quando non era disponibile era molto più difficile. Io non tornerei alla 2009 nemmeno per sogno.
    A parte quello che danno o meno, trovo comunque estremamente scorretto cambiare la politica commerciale in sordina ed è già la seconda volta in pochi anni.

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Sarà che ci sono tante belle cose nuove e utili ma vi sono delle mancanze incredibili. Ne cito 3. L'ultima successa 2 mesetti fa'.
    - Il rettangolo dello "spigolo da tre punti" non funziona (so che Marcof ci tiene molto quindi lo cito )=>perdi tempo a vincolare l'ultimo punto.
    - Il concentrico con "blocco di rotazione" non funziona con il "copia con accoppiamento"=>perdi tempo a bloccare tutte le rotazioni.
    - Avevo provato per un piccolo assieme lo schizzo di layout. Capito che era una cavolata ho reso lo schizzo vuoto e l'ho provato a cancellare. Mi dice che lo schizzo non è vuoto, tiro giù due santi ma niente da fare. Telefono all'assistenza e passano un paio di settimane. Nel frattempo, dato che devo proseguire, faccio uno schizzo normale e uso quello come layout.
    Morale: l'assistenza mi dà la soluzione e, a mia domanda se nella 2016 il problema si presenta, dice che è un problema che capita da più anni ma dato che vi sono poche segnalazioni si preferisce risolverne altre. Vorrei sapere quali hanno risolto...
    Non è il CAD che fà il progettista.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    - Il concentrico con "blocco di rotazione" non funziona con il "copia con accoppiamento"=>perdi tempo a bloccare tutte le rotazioni.
    guarda, ho scoperto per caso che se clicchi sulla graffetta nel feature manager hai nel menù contestuale anche blocco/sblocca rotazioni. e te lo fa solo su quelle ininfluenti nel rispetto degli altri vincoli.
    basta un click e la vita ti sorride

5. Il seguente utente ha ringraziato MassiVonWeizen per questo post

sciascia.cesco (24-11-2017)

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Sarà che ci sono tante belle cose nuove e utili ma vi sono delle mancanze incredibili. Ne cito 3. L'ultima successa 2 mesetti fa'.
    - Il rettangolo dello "spigolo da tre punti" non funziona (so che Marcof ci tiene molto quindi lo cito )=>perdi tempo a vincolare l'ultimo punto.
    Basta provare altri cad per capire che comunque c'è di peggio. Se pensi che in altre soluzioni devi prima proiettare tutti i punti degli altri schizzi per poi vincolare comunque tutto a mano. Le relazioni automatiche non sono così scontate per tutti. Non per difendere nessuno, se dicono che funziona deve funzionare e basta. Altri risolvono con un giro più lungo e ti arrangi.

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Basta provare altri cad per capire che comunque c'è di peggio. Se pensi che in altre soluzioni devi prima proiettare tutti i punti degli altri schizzi per poi vincolare comunque tutto a mano. Le relazioni automatiche non sono così scontate per tutti. Non per difendere nessuno, se dicono che funziona deve funzionare e basta. Altri risolvono con un giro più lungo e ti arrangi.
    Comunque loro te la passano come feature funzionante e la paghi per essa... Sarà un esempio stupido quello del rettangolino però è così...

Che ci siano altri software migliori/peggiori non lo metto in dubbio...
    Non è il CAD che fà il progettista.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    -
    Regione
    italia
    Software
    -

Predefinito

Buondì,
    €2450+IVA per aggiornare la versione Premium!
    Approvo il pensiero di chi afferma che nella maggior parte dei casi si puo' fare anche con le versioni vecchie il proprio lavoro, almeno che non sia necessario l'utilizzo di funzioni spaziali che creino anche la marmellata dalle bocchette di aereazione del PC!
    Per una grande azienda che "spalma" il costo su enne postazioni (con magari anche un buon sconto da parte del venditore) il discorso "aggiornamento" magari è anche affrontabile, ma per chi ha un piccolo studio di 2-3 persone, un importo del genere incomincia a diventare veramente pesante!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca.cam Visualizza Messaggio
    Buondì,
    €2450+IVA per aggiornare la versione Premium!
    Approvo il pensiero di chi afferma che nella maggior parte dei casi si puo' fare anche con le versioni vecchie il proprio lavoro, almeno che non sia necessario l'utilizzo di funzioni spaziali che creino anche la marmellata dalle bocchette di aereazione del PC!
    Per una grande azienda che "spalma" il costo su enne postazioni (con magari anche un buon sconto da parte del venditore) il discorso "aggiornamento" magari è anche affrontabile, ma per chi ha un piccolo studio di 2-3 persone, un importo del genere incomincia a diventare veramente pesante!
    La prossima sara' fare come la Siemens, ossia renderti impossibile spostare la licenza se non hai la manutenzione attiva....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Secondo me si rinnova l'assistenza per inerzia, anche in grandi aziende, ma basterebbe realmente farlo (e non per tutti) ogni 4-5 anni. Sfido chiunque a dimostrarmi coi fatti che con la 2009 di SWX non si riescono a fare il 95% delle cose che si fanno con la 2016.
    Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ci sono però molte cose utili, credimi. Il lavoro accelera perché queste cose utili (ma non indispensabili) fanno risparmiare tempo
    (cut)
    Dalla 2009 alla 2016 ce ne sono molte altre in tutte le aree funzionali.
    (cut)
    Io non tornerei alla 2009 nemmeno per sogno.
    Certamente nemmeno io tornerei dalla 2013 alla 2009 ed è ovvio che in 4-5 anni siano state introdotte delle migliorie e dei comandi in più che certo fanno comodo e li sto usando, fatto salvo la stessa quota di bachi nuovi e di bachi irrisolti.
    Devi però considerare quello che scrivevo prima dal punto di vista non di chi deve ipotizzare di tornare indietro (che ovviamente non ci torna) ma da quello di chi deve ipotizzre di andare avanti. Io ad esempio non ho trovato niente di sconvolgente nelle versioni successive alla 2013 (ho provato la 2014 e la beta della 2015) da farmi gridare al miracolo. Con una versione vecchia di 4 anni faccio esattamente le stesse cose che farei con la 2016. Mi citavi il caso dei raccordi in continuità di curvatura. Ottimo, ma non è che tutti stiano li a fare superfici che necessitano di quei raccordi tutti i santi giorni.
    Stanno creando artificiosamente il bisogno di aggiornare alla versione successiva e se riescono a farlo alla stessa maniera dei produttori di telefonini creando un bisogno ossessivo compulsivo allora sono a cavallo e il cavallo (o meglio l'asino ), se non fosse chiaro, siamo noi.

Fermarsi ora con l'assistenza richiederà di pagare ad esempio dopo un anno 1700 euro di penale, farlo prima avrebbe comportato una spesa di meno di un terzo ma forse avrebbe avuto la stessa efficacia nei confronti delle diverse "gang" che ci vendono roba tagliata male
    Se qualche decina di migliaia di utenti si fossero fermati (o si fermeranno) anche per un un solo anno spiegandone le ragioni avrebbero dato alla Solidworks un bello scossone per riflettere se è il caso di continuare a prenderci per il deretano con penali che sanno solo di gabella.
    Io non posso fermarmi perchè mi sono gia fermato, ma al commerciale che mi ha telefonato ho fatto pelo e contropelo dicendogli che per me possono andare tutti a dormire sotto un ponte.
    Quelli voglion solo vendere, non perfezionare un prodotto quindi bisogna picchiargli, duro, nell'unico punto dove ci sentono: nel portafogli.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Aggiungo che, quando l'utente SWX è una studio di progettazione/studio di ingegneria/società di consulenza, deve restare in MNT per poter disporre delle versioni più recenti, ma anche del database delle installazioni datate, per l'esigenza di andare incontro al cliente. 1700€ + IVA per SWX standard sono davvero molti: è il listino e qualcosa di sconto si potrebbe chiedere (io ho limitato un po' in fase di rinnovo).
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima