Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Confermo, anche a noi chiamati per stesso motivo.

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Noi siamo partiti dalla 2014. Ora di aggiornare la licenza, a richiesta se obbligatorio, ci hanno detto che, per cambiamenti di loro politiche nei prossimi anni, era meglio farla anche se non obbligatoria...
    Non è il CAD che fà il progettista.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Noi siamo partiti dalla 2014. Ora di aggiornare la licenza, a richiesta se obbligatorio, ci hanno detto che, per cambiamenti di loro politiche nei prossimi anni, era meglio farla anche se non obbligatoria...
    Ovviamente non ti arrestano se non la fai... bisognerà vedere l'evoluzione della cosa. Anche Autodesk e PTC hanno questa politica, a meno di campagne di rientro o offerte particolari (che ci sono sempre).
    Quello che da fastidio, ma veramente tanto fastidio, è che prendono questa decisione allo scadere di una delle peggiori versioni di sempre (dal punto di vista dell'affidabilità). Io dico che prima devono dimostrare di sapere fare bene e di darci uno strumento impeccabile, dopo possono mettersi a giocare al rialzo.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ovviamente non ti arrestano se non la fai... bisognerà vedere l'evoluzione della cosa. Anche Autodesk e PTC hanno questa politica, a meno di campagne di rientro o offerte particolari (che ci sono sempre).
    Quello che da fastidio, ma veramente tanto fastidio, è che prendono questa decisione allo scadere di una delle peggiori versioni di sempre (dal punto di vista dell'affidabilità). Io dico che prima devono dimostrare di sapere fare bene e di darci uno strumento impeccabile, dopo possono mettersi a giocare al rialzo.
    Diciamoci la verità: quanti saranno gli utilizzatori per i quali le novità della prossima versione sono irrinunciabili? Per irrinunciabili ntendo dire che non possono lavorare nemmeno aggirando le limitazione con qualche stratagemme che qualsiasi utente scafato ha imparato ad inventarsi a sue spese, letteralmente.
    Ormai è tardi perchè il termine è il 31 dicembre, ma credo che se avessimo messo in piedi una mezza sommossa (è da mò che lo dico) a livello planetario per convincere tanti utilizzatori a non rinnovare la subscrition forse, dico forse, qualcuno avrebbe calato le braghe. I mezzi per diffondere rapidamente l'iniziativa e lasciarla cresere eventualmente da sola ci sarebbero stati. Magari le braghe le avremmo calate noi, ma tentare non avrebbe fatto gran danno, potendo rientrare in assistenza quest'anno avendo saltato l'anno passato.
    Magari sbaglio, ma queste politiche commerciali degne di cartelli bene organizzati per spennare i propri clienti, sono state messe in piedi perchè con la vendita delle nuove licenze ormai non guadagnano quanto vorrebbero per cui si inventano una tassa sul possesso del software. "E io pago..." [cit. De Curtis].
    Io però col cappio che pago per avere in cambio un software con bachi vecchi più quelli aggiunti; son fermo alla 2013 e quando rientrerò, tra qualche anno se proprio sarà indispensabile per lavorare, comprerò una licenza nuova e che s'impicchiono loro e le loro balle del "time to market". :-)
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Diciamoci la verità: quanti saranno gli utilizzatori per i quali le novità della prossima versione sono irrinunciabili? Per irrinunciabili ntendo dire che non possono lavorare nemmeno aggirando le limitazione con qualche stratagemme che qualsiasi utente scafato ha imparato ad inventarsi a sue spese, letteralmente.
    Ormai è tardi perchè il termine è il 31 dicembre, ma credo che se avessimo messo in piedi una mezza sommossa (è da mò che lo dico) a livello planetario per convincere tanti utilizzatori a non rinnovare la subscrition forse, dico forse, qualcuno avrebbe calato le braghe. I mezzi per diffondere rapidamente l'iniziativa e lasciarla cresere eventualmente da sola ci sarebbero stati. Magari le braghe le avremmo calate noi, ma tentare non avrebbe fatto gran danno, potendo rientrare in assistenza quest'anno avendo saltato l'anno passato.
    Magari sbaglio, ma queste politiche commerciali degne di cartelli bene organizzati per spennare i propri clienti, sono state messe in piedi perchè con la vendita delle nuove licenze ormai non guadagnano quanto vorrebbero per cui si inventano una tassa sul possesso del software. "E io pago..." [cit. De Curtis].
    Io però col cappio che pago per avere in cambio un software con bachi vecchi più quelli aggiunti; son fermo alla 2013 e quando rientrerò, tra qualche anno se proprio sarà indispensabile per lavorare, comprerò una licenza nuova e che s'impicchiono loro e le loro balle del "time to market". :-)
    La penso proprio come te! Infatti ora lavoro con la 2012 e riesco a fare tutto con quella e credo che le nuove versioni non mi diano in cambio proprio un cxxxo! La cosa più vergognosa è il costo annuale davvero eccessivo e non giustificabile in alcun modo ed ormai diventato una % importante del fatturato di un professionista. Se consideriamo tutti gli altri software diventa davvero difficile! E' una politica forse valida x gli americani ma evidentemente non x noi che viviamo in un contesto decisamente diverso.
    1900 eurini annui x la versione professional, che ti viene venduta dicendoti che si ha anche l'assistenza, ma quest'ultima a cosa potrà mai servire per un utente esperto? Personalmente avrò una decina di chiamate fatte all'inizio quando ancora non conoscevo il software ma ora xché mai dovrei chiamerei? x salutarli!
    Ho deciso di aggiornarmi quest'anno, xché costretto anche a cambiare pc e dopo diversi anni, ma poi farò decadere la licenza e tra 5 o 6 anni nel caso la ricomprerò. Devo stare attento a fermarmi con una versione che funziona e non arrivare all'ultimo aggiornamento possibile, xchè potrebbero volutamente non essere stabile. A pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca...

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    La penso proprio come te! Infatti ora lavoro con la 2012 e riesco a fare tutto con quella e credo che le nuove versioni non mi diano in cambio proprio un cxxxo! La cosa più vergognosa è il costo annuale davvero eccessivo e non giustificabile in alcun modo ed ormai diventato una % importante del fatturato di un professionista. Se consideriamo tutti gli altri software diventa davvero difficile! E' una politica forse valida x gli americani ma evidentemente non x noi che viviamo in un contesto decisamente diverso.
    1900 eurini annui x la versione professional, che ti viene venduta dicendoti che si ha anche l'assistenza, ma quest'ultima a cosa potrà mai servire per un utente esperto? Personalmente avrò una decina di chiamate fatte all'inizio quando ancora non conoscevo il software ma ora xché mai dovrei chiamerei? x salutarli!
    Ho deciso di aggiornarmi quest'anno, xché costretto anche a cambiare pc e dopo diversi anni, ma poi farò decadere la licenza e tra 5 o 6 anni nel caso la ricomprerò. Devo stare attento a fermarmi con una versione che funziona e non arrivare all'ultimo aggiornamento possibile, xchè potrebbero volutamente non essere stabile. A pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca...
    effettivamente le ultime versioni sono le peggiori uhm vuoi che questi gentil signori lo facciano a posta.......

Quoto in toto, il problema del rimanere con versioni vecchie e che poi non dialoghi più con nessuno inquanto la tua versione non puo leggere quelle successive....è questo il punto peggiore...che ovviamente loro non risolveranno mai.
    Io personalmente son alla 2016, perchè???? perchè la 2015 era ormai diventata per me ingestibile e sono dovuto per disperazione passare alla 2016 pr01!!!!!!!!

cosa dire la 2016 per me va meglio della 2015 ma è piena di bug....idioti non si puo avere ancora problemi con icone che spariscono ricompaiono, descrizioni che non si leggono perchè dietro i menu!!! ascoltate questa" fate una linea, compare quota in automatico, digitate il numero: sorpresa non si può bisogna cliccare sulla casella!!!!!!" altra sulla quota posizionate la quota con il posizionatore automatico se il puntatore è in corrispondenza di una linea o della linea quota non posiziona la quota dovete spostare il mouse e cliccare.....il piping non va e crasha in continuazione.....
    ma almeno a me non si impianto ogni due per tre come faceva la 2015

se vi sembra serio presentare una cersione così

PS ho rasato la macchina prima di installarla.....no lo dico perchè secondo alcuni bisogna rasare la macchina e tutto torna a posto un fico seccooooo

ciaoooo

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    effettivamente le ultime versioni sono le peggiori uhm vuoi che questi gentil signori lo facciano a posta.......
    Se fossi la VW rilascerei un service pack "Golf 2008.1" che metta a posto i guai della centralina, chiaramente solo per i clienti con subscription!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se fossi la VW rilascerei un service pack "Golf 2008.1" che metta a posto i guai della centralina, chiaramente solo per i clienti con subscription!
    E a quelli non in subscription l'auto si bloccherà in maniera definitiva... Se quelli delle auto leggessero questo e altri thread del genere si farebbero venire, anche loro, delle idee fantastiche per campare senza fare un caxxo di utile da mane a sera
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    -
    Regione
    italia
    Software
    -

Predefinito

Buonasera a tutti,
    anche io sono stato contattato per il rinnovo della manutenzione e proprio nei giorni scorsi sono andato a discutere della cosa con il venditore perché mi sembrava assurda...
    ...il contratto di manutenzione non è mai regalato, ma potrebbe anche essere accettata la cosa se il programma non avesse bachi o falle (sempre imputate poi al "non corretto utilizzo da parte dell'operatore"!?!?)! Tutti i problemi che leggo nei forum mi sembrano ripetitivi e non mi sembra siano vincolati al PC, all'oggetto in lavorazione o altro...
    Se si lavora come fornitori conto terzi, il programma è indispensabile in funzione proprio della richiesta del mercato, ma "approfittarsene" imponendo a proprio piacere che per rientrare in manutenzione venga annullato il forfeit di €500, sostituendolo invece con l'aggiunta del pagamento dal prossimo anno di tutti le mensilità non pagate sino al rinnovo, mi fa alterare e non poco (e sto usando un eufemismo per non essere volgare). Non è questa una egemonia!?

Proposta a SW: il programma lo apprezzo, ma se metteste prezzi più "fattibili" penso che tutti sarebbero propensi a mantenersi in assistenza, aumentando così anche il vostro guadagno!!!!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Anche a me ha telefonato l'ex-venditore, consigliandomi di aggiornare finche' sono in vigore le vecchie regole, e poi abbandonarli. La cosa che mi frena e' il prezzo dell'aggiornamento, di 1700 euro piu' la multa di 500 per Solidworks standard, che mi sembra veramente esagerato.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima