Ansys.com


Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    thinkID70
    Visitatore

    Predefinito think3 per la gestione del PLM

    MATISA sceglie think3 per la gestione del PLM L’azienda svizzera ha implementato le soluzioni CAD e PLM di think3 per ottimizzare i processi di progettazione e sviluppo prodotto

    Milano, 14 aprile 2008 – MATISA, azienda svizzera leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine per la costruzione e il mantenimento delle rotaie, ha scelto le soluzioni di think3 per ottimizzare il processo di sviluppo prodotto. Per mantenere la leadership in Europa e rafforzare la propria presenza in Giappone e nei nuovi mercati strategici (Brasile, Russia, India e Cina), MATISA ha maturato l’esigenza di aumentare la produttività, ridurre il time to market e condividere le informazioni tra i vari reparti aziendali. Per risolvere queste esigenze si è rivolta a think3, fornitore dell’unica tecnologia in grado di coniugare gli ambiti progettuali di concept, sviluppo e realizzazione del prodotto, già partner storico dal 1992, implementando le soluzioni CAD e PLM della multinazionale. Nel sito produttivo di Crissier, in Svizzera, MATISA utilizza attualmente 60 licenze ThinkDesign, 53 licenze thinkteam, 100 visualizzatori thinklight, 2 licenze thinkreal e 2 configuratori di prodotto.
    L’integrazione delle soluzioni CAD e PLM di think3 ha permesso a MATISA di ottimizzare la gestione di tutti i documenti (testi, disegni, grafici, ecc.) relativi ai prodotti, creando un unico database condiviso, di gestire in modo controllato i processi di creazione e utilizzo dei documenti stessi e di condividere le informazioni sui prodotti in modo rapido e senza errori. L’implementazione di ThinkDesign ha esteso a tutta l’organizzazione l’utilizzo della progettazione in 3D e thinkteam ha reso disponibili tutti i dati di prodotto che oggi possono essere pienamente condivisi all’interno dell’azienda. Questo permette ai reparti di riutilizzare le informazioni archiviate, sia che si tratti del reparto di sviluppo, di quello post-vendita o degli acquisti: tutti hanno accesso a informazioni aggiornate in tempo reale. Con l’implementazione di questo processo, l’azienda e il team di progettazione hanno registrato un guadagno significativo in termini di qualità di interazione e produttività. Inoltre, la possibilità di condividere le informazioni tra i vari dipartimenti favorisce la standardizzazione e riduce le attività a basso valore aggiunto.
    “La scelta di think3 si è rilevata vincente” dichiara Rémy Charrette, responsabile dell’ufficio di disegni e del Coordination Servicing di MATISA. “Le soluzioni adottate sono state implementate velocemente e hanno portato notevoli risultati in termini di ottimizzazione del processo di sviluppo prodotto”.
    Le soluzioni think3 adottate da Matisa:
    • ThinkDesign - dedicato alla progettazione meccanica, risponde alle esigenze di flessibilità, produttività e facilità di apprendimento e di utilizzo richieste dalle aziende.
    • thinklight - programma disponibile con ThinkDesign, costruito specificatamente per la visualizzazione; permette agli utenti di mostrare, ingrandire e misurare i contenuti di varie tipologie di file (think3, DWG, DXF, STEP, VDA e STL). In MATISA è utilizzato per la consultazione da vari reparti aziendali (marketing, assistenza, produzione, acquisti, machining, controllo, assemblaggio ecc.).
    • thinkreal - soluzione per il rendering integrata in ThinkDesign, permette la realizzazione di immagini ad alto contenuto realistico. MATISA ha adottato thinkreal e 2 configuratori di prodotto, ancora in fase di test per i carrelli e la vista generale delle macchine.
    • thinkteam – ideale per la gestione di dati relativi a prodotti soggetti a continue modifiche o personalizzazioni. Gestisce ogni tipo di informazioni e file, indipendentemente dal formato e dall’applicazione originaria. Tutti gli articoli e le liste delle parti creati con thinkteam vengono automaticamente trasferiti nell’ERP di MATISA.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi a Samanta Fumagalli, PR & Communication Manager, samanta.fumagalli@think3.com, tel. 039 6411141.

    Informazioni su MATISA

    Fondata nel 1945 a Crissier, Losanna (Svizzera), MATISA è leader mondiale nella progettazione, costruzione e fornitura di macchinari ferroviari (posa di binari, manutenzione, misurazione delle tratte, ecc.), oltre che della loro manutenzione. L’azienda svizzera è presente con 6 sedi in Europa (Svizzera, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito) e 1 sede in Giappone. Detiene la leadership di mercato in Italia e Spagna ed è leader mondiale nel settore del rinnovamento dei treni. Con i suoi 500 dipendenti e un fatturato di 75 milioni di Euro, l’azienda punta ad aumentare la sua presenza nel mercato giapponese e ad aprirsi a nuovi mercati strategici quali Giappone, Russia, Brasile, India e Cina.
    Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.matisa.ch

    Informazioni su think3, Inc.
    think3, Società che opera da oltre 25 anni nel comparto Ict, fornisce l’unica tecnologia in grado di coniugare i tre ambiti progettuali: concept, sviluppo e realizzazione del prodotto. In questo modo, permette a migliaia di aziende clienti di innovare per competere e affrontare le sfide dei mercati globali, grazie all’integrazione dei processi, favorendo la riduzione del time to market e dei costi. Inoltre, grazie alla pluriennale presenza nei mercati emergenti con strutture dedicate, think3 è in grado di proporre servizi in outsourcing, offrendo una nuova opportunità di internazionalizzazione alle aziende. Tutto questo consente a think3 di annoverare tra i propri clienti alcune tra le realtà più significative del mercato industry. Con sedi in Europa, Asia e Stati Uniti, think3 vanta anche una capillare presenza in altri mercati grazie a una rete di VAR selezionati.
    Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.think3.com

  2. #2
    RUGGIUNO
    Visitatore

    Predefinito

    think3, l'unico fornitore in grado di offrire una tecnologia che combina concezione del prodotto, sviluppo e attuazione di progettazione , vuole espandere la sua presenza le vendite negli Stati Uniti, alla ricerca di nuovi VAR(rivenditori).

    L'obiettivo per il 2008 è quello di sviluppare una rete di partners negli Stati Uniti d'America per rafforzare tutti i settori economici. think3 opera con successo in vari settori come ad esempio Industrial Design, dove, oltre a thinkreverse, la nuova soluzione di reverse engineering, thinkiD offre una soluzione progettata per le imprese che lavorano con una classe di superfici complesse, come ad esempio Alessi, Knaus Tabbert, Lagostina, Bianchi, Momo Design, Buell, HGA Honda, Mazda; Tooling , dove, grazie alla sua soluzione thinkcompensator funziona con Attrezzeria Paganelli, BMW e Ogihara Corporation; Engineering, dove thinkdesign rappresenta una soluzione flessibile, produttiva , Facile da usare, facile da imparare e su misura per le esigenze di industrie manifatturiere; PLM, con thinkPLM thinkteam e il loro CAD-indipendente .


  • Discussioni Simili

    1. Tutorial della think3
      Di Nano nel forum Thinkdesign
      Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 08: 48
    2. think3 acquisita!
      Di ikki78 nel forum Thinkdesign
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 08-10-2010, 18: 12
    3. Livelli in Think3 2009.3
      Di dinan_3dforum nel forum Thinkdesign
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 12-06-2010, 04: 10
    4. Da Think3 a 3ds max
      Di indian-wolf nel forum Thinkdesign
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 10: 59
    5. [Recuperato] THINKTEAM - Il PDM di Think3
      Di RUGGIUNO nel forum Thinkdesign
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 01: 40

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti