Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: problemi sp04

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere quanto dura mediamente una macchina a causa degli aggiornamenti e quanto tempo si perde Per "rasarla" a causa di un cambio di versione.
    Diciamo che nei cambi di versione bisogna farli con un pò di attenzione;
    Normalmente qualsiasi aggiornamento richiede solo le autorizzazioni poi ci pensa da solo a cancellare, modificare aggiungere files.
    Se devo installare una nuova versione, invece, qualche accorgimento in più da fare c'è. Per esempio pulire il superfluo e poi a installare la versione nuova senza che trovi residui... Oppure installare la nuova e,una volta consolidata, rimuovere la precedente.

Ovvio che se installo versioni come se fossero aggiornamenti è questione di tempo prima che il CAd dia problemi...
    Non è il CAD che fà il progettista.

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Ciao,
    provo a fare la diagnosi:
    1) Problemi del PC (grafica)
    2) Problemi del PC (grafica)
    3) Problemi del PC (grafica)...sembra impossibile ma è così.
    4-5-6-7 ) FORMATTARE
    8) Noi gestiamo delle cinghie dentate con le formulette (e le molle...e tanti altri particolari, e l'unico problema che abbiamo avuto è con le impostazioni internazionali, punto o virgola?).

Secondo me...formatta e reinstalla...vedrai che andrà tutto bene poi.
    scusate ma devo formattare ogni quanto ogni 6 mesi,non mi passa piu.......

comunque
    volevo alcuni chiariemnti su problemi pc grafica

io ho una quadro 4000 con driver aggiornati se provo a disinstallare la scheda e areinstallare solo quella che dici????

per il problema di excel è questo dal 2008 e ti assicuro che ho rasato piu e piu volte; mi spiego:

vado in configuration manager creo configurazione parliamo di un semplice profilato alluminio ne creo una altra piu lunga
    faccio creazione automatica tabella dati mi crea tabella e due configurazioni con le lunghezza ora ne creo altre 400 come?
    allora vado nella terza fila prendo le lunghezza precedenti e le trascino verso il basso così da creare in automatico tutte le lunghezze primo problema non riconosce che è un numero quindi devo riprendere le celle e dare numero poi vado nella cella descrizione metto la formula rimpiazza do i dati nella formula in modo da creare la descrizioen in automatico altro problema non riconosce il valore cella e mi fa vedere la formula e non il risultato così devo andare nella cella dare valore generale rientrare nella formula ridare conferma e il tutto torna normale......si fa per dire a me succede cosi sempre l'assistenza mi ha detto che il problema è not e che lo stanno rissolvendo dal 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

boh poi magari ho la macchina sfigata è un hp workstation di 3 anni xeon 3.2ghz 10gb 64bit disco ahimè non ssd ma non penso che conti molto almeno spero scheda quadro 4000 non penso di essere messo molto male ad hardware......

ciao e grazie
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ti porto un esempio. Ne ho rasata una 6 mesi fa perché gli ho tolto il vecchio disco sas a 15.000 per installare un ssd. La macchina aveva ancora l'installazione dell'OS di Dell ed è del 2010.
    Non si tratta di un problema di swx, spesso è richiesta la formattazione perché l'utente ci installa di tutto e il pc rallenta, ma la colpa è dell'utente, non si può impestare un pc e pretendere che corra.
    Per non parlare dell'hardware.... ci sono persone che continuano a lamentarsi della grafica e poi hanno vga entry level di fascia gaming... Ma le certificazioni per cosa le fanno?
    Il pc che ho a casa e che utilizzo per lavorare da casa è un core 2 duo del 2008 con 8 gb di ram e quadro fx 1700 e SSD da 256. Gira benissimo nella norma, si siede con mega assiemi, ma su questo punto ho visto che creo si siede nello stesso modo (credo anche prima)
    Certo che se si infogna una macchina o si usano schede da gamer la cosa non funziona.

Per curiosità hai provato ad installare SWX 2014 su una macchina con XP64, 8 giga di RAM, una FX3500 ed un vecchio Opteron dual core o roba simile ?
    Io su quelle ho fatto girare Wildfire 2, Wildfire 3, Wildfire 4, Wildfire 5, Creo Element Pro5, Creo Parametric 1, Creo Parametric 2.
    Ora non dovrebbe girare Creo Parametric 3, perchè sembra che il requisito minimo sia Windows 7.

Che Creo si sieda nello stesso modo ... non ci credo neanche se me lo fai vedere :-).
    Magari hai una macchina che è certificata per il tuo software ma non lo è per Creo.
    Il fatto stesso che i file di Creo pesino meno a parità di geometria la dice lunga, così come la dice lunga il fatto che lo step esportato da Creo pesi meno dello step esportato da un CAD parasolid qualsiasi.
    Ma sai com'è io sono affezionato al "bimbo" e lo difendo sempre :-)
    Non fatemi domande, non so fare.

4. Il seguente utente ha ringraziato maxopus per questo post

essebi (01-08-2015)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    ok maxopus scusa non avevo capito la battuta.......

ma per curiosità che cad usi.....non si sa mai
    Pro/E, Creo Parametric ... e se non fanno caxxate non lo cambierò mai.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

grandissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssimo Meccanica mg ho installato framework e il dll non me lo fa più grande grande grande

ora una domanda come facevi a saperlo?????? da dove è arrivata questa ideaaaaaaaa

duemila grazie

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

non vorrei aprofittarne ma non è che sai mandare via anche questo errore "la libreria di gestione dei documenti DWG non è valida o manca Vedere il proprio amministratore(gia contattato assistenza risposta aspettare prossimo service pack)

grazie ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Certo che se si infogna una macchina o si usano schede da gamer la cosa non funziona.

Per curiosità hai provato ad installare SWX 2014 su una macchina con XP64, 8 giga di RAM, una FX3500 ed un vecchio Opteron dual core o roba simile ?
    Io su quelle ho fatto girare Wildfire 2, Wildfire 3, Wildfire 4, Wildfire 5, Creo Element Pro5, Creo Parametric 1, Creo Parametric 2.
    Ora non dovrebbe girare Creo Parametric 3, perchè sembra che il requisito minimo sia Windows 7.

Che Creo si sieda nello stesso modo ... non ci credo neanche se me lo fai vedere :-).
    Magari hai una macchina che è certificata per il tuo software ma non lo è per Creo.
    Il fatto stesso che i file di Creo pesino meno a parità di geometria la dice lunga, così come la dice lunga il fatto che lo step esportato da Creo pesi meno dello step esportato da un CAD parasolid qualsiasi.
    Ma sai com'è io sono affezionato al "bimbo" e lo difendo sempre :-)
    Massimo, ti ho detto su che hardware utilizzo swx, un assemblato Core 2 duo E6750 con 8 gb di ram e ti assicuro che va bene. La fx 1700 non è superiore alla FX 3500, anzi...
    Anch'io ho 2 workstation Dell del 2007 con quadro 3500 e sono leggermente superiori al pc che ti ho menzionato. Non le sto più utilizzando in quanto, anche se swx gira, una workstation più fresca rende di più e qui il tempo è denaro. L'anno scorso sono stato da un cliente che lavora con una workstation hp con quadro fx 3450 e ci lavora per fare assiemi medio-grandi.
    Creo è molto più potente nella gestione di geometrie complesse, nella ricostruzione di serie di funzioni (se fatte con la copia di facce) e nella gestione degli stl. Nei grandi assiemi io l'ho visto più scarso di swx e quando un formatore mi ha detto che Creo era più potente e gli ho chiesto di farmi vedere come si muoveva in un grande assieme... ci ha provato, ma l'assieme non si è nemmeno aperto.
    I files più piccoli di creo sono una palla al piede per me, quando li devo spostare in rete la copia rallenta drasticamente (sempre su quelli), con i files troppo piccoli la latenza diventa molto fastidiosa. I files di swx non mi danno questo problema. In ogni caso se sai installare swx non ci sono problemi, io formatto molto sporadicamente e solo quando ho problemi alla macchina, ma non dipendono da swx.
    L'installazione di swx completamente configurato mi costa 15 minuti (con l'immagine amministrativa) e la lancio contemporaneamente su tutte le postazioni se necessario.
    Questi non sono problemi del cad, sono problemi di configurazione/installazione senza rispettare tutti i crismi necessari.
    Con questo penso che Creo sia ottimo cad, ma anche lui non ha solo pregi. Ah, dimenticavo, crasha anche Creo ogni tanto!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Aggiungo solo una cosa... Uso swx dai clienti per interventi spot anche su un Surface Pro 3 che non ha nemmeno grafica dedicata e funziona bene anche in questo caso. Ovvio che con una workstation si hanno prestazioni diverse, ma stiamo parlando di un tablet!!!

Utente Standard L'avatar di essebi
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert

Predefinito

ci risiamo, adesso solidworks è anche meglio di creo...
    Stefano B.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Massimo, ti ho detto su che hardware utilizzo swx, un assemblato Core 2 duo E6750 con 8 gb di ram e ti assicuro che va bene. La fx 1700 non è superiore alla FX 3500, anzi...
    Anch'io ho 2 workstation Dell del 2007 con quadro 3500 e sono leggermente superiori al pc che ti ho menzionato. Non le sto più utilizzando in quanto, anche se swx gira, una workstation più fresca rende di più e qui il tempo è denaro. L'anno scorso sono stato da un cliente che lavora con una workstation hp con quadro fx 3450 e ci lavora per fare assiemi medio-grandi.
    Creo è molto più potente nella gestione di geometrie complesse, nella ricostruzione di serie di funzioni (se fatte con la copia di facce) e nella gestione degli stl. Nei grandi assiemi io l'ho visto più scarso di swx e quando un formatore mi ha detto che Creo era più potente e gli ho chiesto di farmi vedere come si muoveva in un grande assieme... ci ha provato, ma l'assieme non si è nemmeno aperto.
    I files più piccoli di creo sono una palla al piede per me, quando li devo spostare in rete la copia rallenta drasticamente (sempre su quelli), con i files troppo piccoli la latenza diventa molto fastidiosa. I files di swx non mi danno questo problema. In ogni caso se sai installare swx non ci sono problemi, io formatto molto sporadicamente e solo quando ho problemi alla macchina, ma non dipendono da swx.
    L'installazione di swx completamente configurato mi costa 15 minuti (con l'immagine amministrativa) e la lancio contemporaneamente su tutte le postazioni se necessario.
    Questi non sono problemi del cad, sono problemi di configurazione/installazione senza rispettare tutti i crismi necessari.
    Con questo penso che Creo sia ottimo cad, ma anche lui non ha solo pregi. Ah, dimenticavo, crasha anche Creo ogni tanto!
    Il fatto che crasha ogni tanto è dovuto esclusivamente a quella ciofeca di S.O. chiamato Windows.
    Prova per le versioni per Unix e poi dimmi se crasha .
    Per le installazioni su Windows non ci sono "crismi" e non ci sono "madonne", le installazioni funzionano sempre purché la scheda grafica non sia da gamer e la ram non sia 1/2 Giga.

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima