Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: problemi sp04

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    caro maxopus....
    non sono marco, ma sono un utente di solid molto incazzzzzzzzzz è dalla versione 2008 che i problemi non vengono risolti ma si amplificano....forse tu non te ne sei accorto o forse hai una macchina super figa o forse non lo so ti faccio un piccolo elenco delle anomalie che io rinscontro, dopo essere passato alla sp04 senza far nulla se non dire di si all'aggiornamento:

-lentezza estrema grafica
    -prova a selezionare con il tasto control due faccine prima compariva il menu di accoppiamenti adesso no
    -apri il menu di ripetizione; compare e scompare la prima riga diventa nera poi ci clicchi su e tutto torna normale
    -errore alla partenza non trova librerie dwg
    -errore alla partenza non trova file dll
    -errore alla partenza errore la tua installazione è corrotta
    -non ripara l'installazione
    -prova a fare una tabella dati in excel con una formuletta prova se ci riesci è dal 2008 che non hanno sistema sto bug enorme

e così via

ciaoooo

Ciao,
    provo a fare la diagnosi:
    1) Problemi del PC (grafica)
    2) Problemi del PC (grafica)
    3) Problemi del PC (grafica)...sembra impossibile ma è così.
    4-5-6-7 ) FORMATTARE
    8) Noi gestiamo delle cinghie dentate con le formulette (e le molle...e tanti altri particolari, e l'unico problema che abbiamo avuto è con le impostazioni internazionali, punto o virgola?).

Secondo me...formatta e reinstalla...vedrai che andrà tutto bene poi.
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

caro maxopus....
    non sono marco, ma sono un utente di solid molto incazzzzzzzzzz è dalla versione 2008 che i problemi non vengono risolti ma si amplificano....forse tu non te ne sei accorto o forse hai una macchina super figa o forse non lo so ti faccio un piccolo elenco delle anomalie che io rinscontro, dopo essere passato alla sp04 senza far nulla se non dire di si all'aggiornamento:

-prova a selezionare con il tasto control due faccine prima compariva il menu di accoppiamenti adesso no
    -apri il menu di ripetizione; compare e scompare la prima riga diventa nera poi ci clicchi su e tutto torna normale
    -prova a fare una tabella dati in excel con una formuletta prova se ci riesci è dal 2008 che non hanno sistema sto bug enorme

e così via

ciaoooo
    Ciao Teseo, la mia ovviamente era una battuta.
    Non uso SWX dal 2006, se non per un paio di cose sporadiche.
    Uso il CAD quello brutto e cattivo, che costa un po' di più (poco), che non ha il multibody, che non ne vuole sapere niente di usare le librerie grafiche di Microzozz.
    Ho 2 vecchie workstation con 8 anni e mezzo di vita sulle spalle con XP64 e hanno macinato 15.000 ore di lavoro ognuna.
    Cambiate 6 versioni del suddetto cad e mai un problema.
    Installate fino a 3 versioni in contemporanea e mai un problema di stabilità degno di nota.
    Che dirti, ci sono CAD e CAD e la differenza è anche in queste cose. Io non mi devo preoccupare di installazioni multiple o di dover formattare la macchina perché il registro di sistema di Windows non viene toccato dall'applicazione.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Sarebbe interessante sapere quanto dura mediamente una macchina a causa degli aggiornamenti e quanto tempo si perde Per "rasarla" a causa di un cambio di versione.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

nel precedente ufficio avevo installato 3 versioni di solid per star dietro alle necessita dei clienti e non ho avuto chissà che problemi, né nell'installazione, né negli aggiornamenti, né nelle librerie, toolbox o altro.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    nel precedente ufficio avevo installato 3 versioni di solid per star dietro alle necessita dei clienti e non ho avuto chissà che problemi, né nell'installazione, né negli aggiornamenti, né nelle librerie, toolbox o altro.
    Può essere Massi, però qualcosa di più complicato c'è, altrimenti non si spiegherebbero tutte queste discussioni qua e dall'altra parte nessuna.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea_79 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Sono nuovo del forum, e a dire la verità mi sono iscritto proprio per trovare una soluzione ai problemi che sto sperimentando dopo aver formattato il pc ed aver installato su Windows 7 la versione educational di SW 2015 SP04. Prima di formattare avevo la stessa versione, ma provenivo dall'edizione educational 2014 (SP05), e tutto filava liscio. Ora i problemi che riscontro sono essenzialmente i seguenti:
    impossibilità di scegliere un qualunque componente del Toolbox (questo il messaggio di errore: 'failed to create ToolboxLibrary object'), con conseguente avvio automatico della procedura di configurazione del toolbox, però del tutto inutile in quanto alla successiva invocazione del toolbox l'errore si ripete;
    errori nel dimensionamento dei componenti del toolbox in vecchi assiemi contestualmente alla loro apertura, con associato un messaggio di questo tipo: 'impossibile caricare la DLL GdtAnalysisSupport.dll di SOLIDWORKS'.
    Aggiungo che gli stessi problemi li ho riscontrati nella versione 2015 SP2.1, quindi PRIMA di installare l'ultimo service pack.
    Scartabellando in giro ho letto che alcuni problemi possono scaturire dall'installazione di una patch di Windows (la KB3072630) uscita nel corrente mese di luglio; ho provato a disinstallarla, ma nulla è cambiato, purtroppo...
    Qualcuno ha un suggerimento da darmi?

Il problema della dll lo risolvi ripristinando l'installazione da pannello di controllo di Framework.
    Successo anche a me oggi pomeriggio.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

caro maxopus....

e così via

ciaoooo
    Io tutti questi problemi non li ho mai avuti e ho macchine nuove, ma anche macchine vecchie che lavorano dignitosamente con assiemi medio-grandi. La 2015 non è stabilissima, ma è la prima versione così dopo qualche anno (io installo minimo con il service pack 3.0, non prima).

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere quanto dura mediamente una macchina a causa degli aggiornamenti e quanto tempo si perde Per "rasarla" a causa di un cambio di versione.
    Ti porto un esempio. Ne ho rasata una 6 mesi fa perché gli ho tolto il vecchio disco sas a 15.000 per installare un ssd. La macchina aveva ancora l'installazione dell'OS di Dell ed è del 2010.
    Non si tratta di un problema di swx, spesso è richiesta la formattazione perché l'utente ci installa di tutto e il pc rallenta, ma la colpa è dell'utente, non si può impestare un pc e pretendere che corra.
    Per non parlare dell'hardware.... ci sono persone che continuano a lamentarsi della grafica e poi hanno vga entry level di fascia gaming... Ma le certificazioni per cosa le fanno?
    Il pc che ho a casa e che utilizzo per lavorare da casa è un core 2 duo del 2008 con 8 gb di ram e quadro fx 1700 e SSD da 256. Gira benissimo nella norma, si siede con mega assiemi, ma su questo punto ho visto che creo si siede nello stesso modo (credo anche prima)

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

ok maxopus scusa non avevo capito la battuta.......

ma per curiosità che cad usi.....non si sa mai
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Il problema della dll lo risolvi ripristinando l'installazione da pannello di controllo di Framework.
    Successo anche a me oggi pomeriggio.
    me la spieghi per favore un po meglio...non ho capito..scusa
    io ho provato a riparare l'installazione ma non la ripara
    grazie
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima