Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Commento FILETTATURE E LAVORAZIONE AMBIENTE ORDINATO

Allegato 41258
    Buongiorno a tutti,

Sono qui per porvi un quesito con relativi allegati che vi proporrò come esempio.

Ho deciso di fare tutto in un nuovo topic per non farne 2...non mazzatemi se ho toppato.....

1- Prima che passassi a ST8 e quando usavo ST7 e la V19 quando aprivo un .par o un .psm e iniziavo (in Ordinato) una lavorazione, prima di tutto toccavo un piano di riferimento (che era già attivo) e poi con il comando Estrudi attivato toccavo il piano che mi interessava. A quel punto SE si posizionava IN AUTOMATICO sul piano che avevo scelto e mi permetteva la lavorazione. Con ST8 devo attivare i piani di riferimento, toccare il piano e poi spostarmi da solo nella vista che ho scelto Possibile che non ci sia la voce per poterglielo fare da solo e che quando apro un nuovo disegno non ci siano i piani di riferimento già attivi?

2- Secondo quesito.... possibile che filettature sulle parti in una versione come questa siano così mal rappresentate?? Anche Nei rendering poi fanno proprio schifo.... Sbaglio qualcosa io?

GRAZIE A TUTTI!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Marconi Visualizza Messaggio
    Allegato 41258
    Buongiorno a tutti,

Sono qui per porvi un quesito con relativi allegati che vi proporrò come esempio.

Ho deciso di fare tutto in un nuovo topic per non farne 2...non mazzatemi se ho toppato.....

1- Prima che passassi a ST8 e quando usavo ST7 e la V19 quando aprivo un .par o un .psm e iniziavo (in Ordinato) una lavorazione, prima di tutto toccavo un piano di riferimento (che era già attivo) e poi con il comando Estrudi attivato toccavo il piano che mi interessava. A quel punto SE si posizionava IN AUTOMATICO sul piano che avevo scelto e mi permetteva la lavorazione. Con ST8 devo attivare i piani di riferimento, toccare il piano e poi spostarmi da solo nella vista che ho scelto Possibile che non ci sia la voce per poterglielo fare da solo e che quando apro un nuovo disegno non ci siano i piani di riferimento già attivi?

2- Secondo quesito.... possibile che filettature sulle parti in una versione come questa siano così mal rappresentate?? Anche Nei rendering poi fanno proprio schifo.... Sbaglio qualcosa io?

GRAZIE A TUTTI!
    Nel template che utilizzi per creare la nuova parte i piani sono nascosti di conseguenza resteranno nascosti.
    Se utilizzi un template con piani visibili saranno visibili. Ovviamente puoi modificare il template aprendolo e mostrando i piani e salvandolo. Da ora in poi inizialmente saranno visibili. Considera che la terna di assi rappresenta anche i piani, di conseguenza non hai bisogno di mostrarli ma li puoi selezionare direttamente dalla terna di assi in ambiente grafico. Puoi comunque usare il tuo vecchio template per ritrovare le impostazioni precedenti.

Per quanto riguarda l'orientamento automatico del piano devi abilitare l'opzione "Orienta finestra al piano selezionato" nella scheda "Generale" delle opzioni dell'ambiente parte.

Per quanto riguarda la rappresentazione della filettatura cosa vorresti ottenere ? Tieni presente che per filettature standard si utilizzano dei simboli sia in 2D che in 3D.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Pensavo di poter vedere meglio un filetto più vicino alla realtà e non una rappresentazione grafica come quella che vedo anche perché poi nei rendering oltre che aggiungergli delle colorazioni a livello di materiale non riesco a rappresentalo meglio e di conseguenza vederlo come me lo fa vedere il programma è veramente brutto.

Per quanto riguarda la rappresentazione della filettatura cosa vorresti ottenere ? Tieni presente che per filettature standard si utilizzano dei simboli sia in 2D che in 3D.

Ciao[/QUOTE]

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Marconi Visualizza Messaggio
    Pensavo di poter vedere meglio un filetto più vicino alla realtà e non una rappresentazione grafica come quella che vedo anche perché poi nei rendering oltre che aggiungergli delle colorazioni a livello di materiale non riesco a rappresentalo meglio e di conseguenza vederlo come me lo fa vedere il programma è veramente brutto.

Ciao
    [/QUOTE]

Se devi fare delle rappresentazioni "estetiche" del filetto allora ti conviene creare il filetto con uno scavo elicoidale.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge