Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: peso leggero problema

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito peso leggero problema

ciao a tutti,
    ho un dubbio ho creato un assieme per me e per la mia macchina grande oltre 400 pezzi...imposto a peso leggero alcuni sottoassiemi per rendere il movimento e i calcoli piu leggeri e fluidi tutto ok; ho creato uno schizzo nell'assieme principale che mi guida una ripetizione di componenti e fin qui tutto ok; il problema è che se metto in peso leggero l'assieme mi da errore nella ripetizione se tolgo il peso leggero tutto va bene... è normale mi sfugge a me qualcosa oppure c'è qualcosa che non va in solid 2015 sp04(rimanete alla sp03 consiglio)!!!!

ciao grazie
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ho un dubbio ho creato un assieme per me e per la mia macchina grande oltre 400 pezzi...imposto a peso leggero alcuni sottoassiemi per rendere il movimento e i calcoli piu leggeri e fluidi tutto ok; ho creato uno schizzo nell'assieme principale che mi guida una ripetizione di componenti e fin qui tutto ok; il problema è che se metto in peso leggero l'assieme mi da errore nella ripetizione se tolgo il peso leggero tutto va bene... è normale mi sfugge a me qualcosa oppure c'è qualcosa che non va in solid 2015 sp04(rimanete alla sp03 consiglio)!!!!

ciao grazie
    Ciao,
    io ti sconsiglio di utilizzare i pesi leggeri. Io li ho provati un paio di volte ma davano un sacco di noie e limitazioni.
    Al che sono passato a ridurre la qualità dell'immagine in modo da alleggerire la grafica...
    Se invece vuoi alleggerire l'assieme, per i calcoli come hai detto te, ti consiglio di usare layout; convertire sottoassiemi in parti ecc.... Vi sono altre discussioni riguardo all'argomento
    Non è il CAD che fà il progettista.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ok grazie immaginavo

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Ciao,
    potresti gestire i sottoassiemi con delle configurazioni semplificate in cui elimini le viti e i commerciali non necessari.
    Noi per tutti gli assiemi facciamo così e abbiamo la possibilità di gestire assiemi veramente grandi, perchè vengono ricalcolati solo i componenti importanti.
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

grazie della risposta,

io i commerciali evito di usarli per non appesantire troppo, comuque farò delle prove con diverse conf

grazie

ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli
    Software
    AutoCAD, Inventor, Solidworks

Predefinito

Ciao, anche io ho avuto problemi con i pesi leggeri, non ti consiglio proprio di usarli!