Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: bulloni e dadi

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    ecco perché l'italia va male...finché ci sono questa "vedute" da 1960..non ti preoccupare non disturberò più..per fortuna che il sapere è forza e andrebbe condiviso!!!!!:D
    Forse non hai ben capito che la mia era una battuta con tanto di smile, non ho tirato fuori nulla a che riguardo su come ti paghi l'università ne detto che sei un fannullone o che altro, non mi permetto di dire certe cose, quindi forse quello che è prevenuto a questo punto mi pare di capire sia tu...

Però il tuo modo di rispondere fa riflettere.
    Molto..

PS: te la sei presa per niente

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito

ciao ho cercato di leggere più guide possibili sulle FDU( non ho capito molto cosa è la family table) però adesso ho un problema...
    nella guida mi si dice che per creare una libreria di FDU devo crearmi una cartella mia o tenere quella di default di pro e. io ho creato al cartella nel desktop chiamandola FDU e poi nel file di setup alla voce pro_group_dir ho dato il percorso della cartella. ho sbagliato?
    a questo punto per creare la mia FDU relativa alla vite devo andare su libreria nella finestra strumenti...il problema è che non c'è... inoltre non ho capito se nella FDU devo modellare una vite ben precisa( cioe M8 e l'unico parametro che metto è la lunghezza o una vite generica( cioè con parametri queli diametro, lunghezza gambo, le varie quote della sezione del filetto ecc..)

Utente Junior L'avatar di livido
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    CO2 transfer to the atmosphere
    Regione
    Caledonia
    Software
    Creo 5.0 M150

Predefinito

Fai così:
    ti disegni una vite con la forma tipo che ti serve, e la parte (che può chiamarsi anche vite_testa_esagono_metrica_int_fil per esempio) sarà il generico della tua family. occhio a costruire le features inmaniera corretta, per esmpio l'esagno deve essere parametrizzato secondo la sua larghezza di chiave. La parte filettata io la farei con un'estrusione a diametro pari al diametro di nocciolo, ti viene comoda per non avere interferenza nei montaggi. per ultimo ti cerchi un catalogo (mi viene in mente quello delle viterie venete, che è ben fatto) e ti fai la tabella su pro-e paro paro, con tutte le varianti della vite in questione.
    ciau:)
    Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2006/pro engineer wildfire3

Predefinito

volevo chiedere un'informazione più tecnica che modellistica e visto che siete progettisti...io devo usare una vite con gambo parzialmente filettato( vi allego ciò che io ho come dati): nella tabella c'è tabulato il parametro b= parte filettata....e c'è scritto che per l< 125 b=22 per una vite m12...questo significa che per ogni vite di lunghezza inferiore ai 125 mm la parte filettata è sempre di 22 mm oppure 22 mm è il valore massimo che può avere?
    File Allegati File Allegati

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da livido Visualizza Messaggio
    Fai così:
    ti disegni una vite con la forma tipo che ti serve, e la parte (che può chiamarsi anche vite_testa_esagono_metrica_int_fil per esempio) sarà il generico della tua family. occhio a costruire le features inmaniera corretta, per esmpio l'esagno deve essere parametrizzato secondo la sua larghezza di chiave. La parte filettata io la farei con un'estrusione a diametro pari al diametro di nocciolo, ti viene comoda per non avere interferenza nei montaggi. per ultimo ti cerchi un catalogo (mi viene in mente quello delle viterie venete, che è ben fatto) e ti fai la tabella su pro-e paro paro, con tutte le varianti della vite in questione.
    ciau:)
    Ma no se le modelli devi modellarle correttamente, le interferenze puoi anche saltarle in altri modi.;)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Caledonia
    Software
    Creo 5.0 M150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ma no se le modelli devi modellarle correttamente, le interferenze puoi anche saltarle in altri modi.;)
    quell'occhiolino lì serve a farmi venire il dubbio che quello che ho fatto fin'ora è una caxxata (come giustamente mi sento ripetere sovente dai miei colleghi veterani)?
    Ho sentito la bacchettata proprio dietro l'orecchio! :D
    sà, raccontami un po' di sta alternativa al gambo sottile, se hai tempo. grassie!:)
    Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ma niente semplicemente te li modelli correttamente poi quando vai a fare un'analisi di interferenza li puoi anche sopprimere oppure togliere dall'analisi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Caledonia
    Software
    Creo 5.0 M150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barby85 Visualizza Messaggio
    la parte filettata è sempre di 22 mm
    io la vedo così, ciao
    :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Caledonia
    Software
    Creo 5.0 M150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ma niente semplicemente te li modelli correttamente poi quando vai a fare un'analisi di interferenza li puoi anche sopprimere oppure togliere dall'analisi.
    Il fatto è che mi darebbero casotto nella messa in tavola dei complessivi... :(

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da livido Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi darebbero casotto nella messa in tavola dei complessivi... :(
    Perchè scusa?

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima