Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: Passaggio al 3D

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Dimmi allora cosa non va in Creo Parametric o cosa fanno meglio gli altri. In che cosa avrebbero vinto commercialmente.
    Lo sai che ho fatto un lavoro per Ansaldo che il Vostro CAD non era in grado di fare ? Eppure nel settore dell'energia dovreste essere dei giganti.
    L'anno scorso ho fatto un lavoro di reverse su un iniettore turbogas (una roba complessa ma semplice nella modellazione).
    Ho fatto il lavoro a Genova in 10 giorni(con Creo) e per rifare il lavoro in NX ci sono volute 6 settimane.
    Parliamo di pezzi senza superfici, pura modellazione solida.
    Ti ricordi la faccenda delle serie radiali che non funzionavano ?
    Con la 10 siamo sempre là, fai la serie di un foro asola e le istanze della ripetizione diventano fori rettangolari.
    Non parliamo del reverse puro (superfici automotive) ... lì proprio non c'è pezza.
    Voi pensate di aver vinto ma se non ci fosse stato il famoso accordo GM > Fiat non penso avreste avuto questo grande successo.
    In Ansaldo quando vedono cosa faccio con Creo non ci credono, e non è merito mio. Voi con questa menata del multibody costringete gli utenti a 3000 click per dire ogni volta al programma cosa si intende fare e la fate passare per flessibilità.
    Avete ancora la messa in tavola ai piedi di cristo, non c'è la bidirezionalità delle modifiche (da tavola a modello).
    I vostri modelli pesano un botto, e quando faccio qualcosa di complesso a Genova bestemmiano in francese.
    Evvai con i JT, i modelli alleggeriti che poi devi "riappesantire" per poterci lavorare.
    Quindi a livello di Hi Range (perchè sui midrange non perdo neanche tempo a discuterne) non avete niente in più. Me lo potevate raccontare prima, quando non lo conoscevo ma ora i giochi sono a carte scoperte.
    Se dovessi avviare un attività industriale ... vi farei entrare in ufficio per un caffè o vi offrirei un pranzo perché siete degli amici, ma per il resto neanche morto sceglierei una vostra soluzione, neanche se fosse regalata.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Cosa fa meglio di Creo?
    Potrei farti un elenco abbastanza lungo che va dal CAE alla Mechatronica dalla gestione dei Requirements fino ai Test fisici, dal CAM al CMM, ma credo che non se ne uscirebbe.
    Tu sei molto convinto di quello che fai ed è un gran bene... davvero. Non c'è nulla di più potente delle convinzioni...
    Però, OK... torniamo alle superfici: Daimler, Mazda, Nissan, GM, Aston Martin usano NX per fare gli esterni... Mi sai citare qualche azienda automotive che usa Creo?

Sulle serie... mi metti un video di queste famose serie con i fori rettangolari che così vedo cosa NX10 non farebbe? sono curioso.

Sulla bidirezionalità 2D > 3D, posto che a me fa ridere... Non ho mai visto 1 solo utente Creo che faccia seriamente una modifica a partire dalla tavola... ti faccio un video per farti vedere come si fa?

(Su AEN: mi stai dicendo che se non arrivava maxopus non andava in produzione una turbina? really?)
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Tutto tranne il CAD ... CAE, Requirements, Test fisici.
    Chiacchiere che servono a distogliere dall'argomento di fondo.
    Per la serie chiedi agli amici di Lecco, loro si ricordano bene.
    Devi fare un giro del globo terracqueo per capire come fargliela digerire.
    Le proiezioni ortogonali della messa in tavola sono ancora libere di andare a spasso per il foglio o una proiezione ortogonale è pur sempre una proiezione ortogonale ? Mi sa che gli devo dire che deve stare là ... o sbaglio ?
    Ora le modifiche sono bidirezionali ? Da quando ? Sai com'è quelli di PTC le hanno introdotte dall'88 ...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Le aziende di cui parli (automotive) ... che fetta del mercato rappresentano ? Perché mi sa che Toyota non la convincete, Volkswagen come la pensa ? BMW l'avete convinta ?
    Come mai Ferrari nonostante sia Fiat non ne vuole sapere ?
    Sullo storico è chiaro che c'era Catia per le carrozzerie e PTC si è affinata dopo.
    Io una carrozzeria la faccio senza problemi con Creo ... così come fu fatta la R8 di Audi ... e non penso che fossero dei masochisti.
    Mi ricordo che quando Piaggio si prese Aprilia i vostri applicativi non fecero una bella fine.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Le viste con le prioiezioni ortogonali, si spostano insieme al padre, se gli hai detto che lo devono fare
    Fai un video con Creo di questa famosa serie, così vediamo... sono davvero curioso.
    Le modifiche sono bidirezionali... che ci posso fare... nessuno le usa, come con Creo, ma lo sono

Facciamo il giochino?
    ... Non vorrai mica dirmi che Creo ha ancora la precisione assoluta e relativa e che se passi da una all'altra devi rigenerare il modello?
    ... Non vorrei mica dirmi che non puoi dividere un modello solido in moduli come fanno tutti gli altri CAD in modo da non dover rigenerare 1000 features se modifichi la #3?

Però rimane sempre un dato di fatto... PTC 1.3B$ e UGS 2.4B$... ti ripeto, vero che se migliaia di mosche mangiano la mer.da non vuol dire che è buona, ma queso mi sa che vale solo per quella... sulla tecnica il trend di mercato vorrà ben dire qualcosa no?
    se per Catia vale lo "storico"... perchè per Pro/E non è valso? nel 2000 UGS era meno della metà di PTC... come mai?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Comunque don't worry Beppe, il mondo è nelle vostre mani.
    Le capacità di convincimento dei vostri manager vanno ben al di là della qualità del prodotto che vendete.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Le aziende di cui parli (automotive) ... che fetta del mercato rappresentano ? Perché mi sa che Toyota non la convincete, Volkswagen come la pensa ? BMW l'avete convinta ?
    Come mai Ferrari nonostante sia Fiat non ne vuole sapere ?
    Sullo storico è chiaro che c'era Catia per le carrozzerie e PTC si è affinata dopo.
    Io una carrozzeria la faccio senza problemi con Creo ... così come fu fatta la R8 di Audi ... e non penso che fossero dei masochisti.
    Mi ricordo che quando Piaggio si prese Aprilia i vostri applicativi non fecero una bella fine.
    Non aspiriamo al 100% del mercato... ci basta il 50%.
    Tu fai una finta carrozzeria con Creo... non fai una carrozzeria... se Creo fosse in grado di fare carrozzerie perchè nessun OEM automotive se l'è accattato? troppo caro? o perchè fai qualcosa che "assomiglia" ad una carrozzeria? sono propenso a credere alla seconda ipotesi.
    Purtroppo i ragazzi di Aprilia resistettero un pò con UG, ma quando gli dissero "adesso questo è il vostro CAD e non rompete"... sai, tutti tengono famiglia.

Ferrari fa sempre il contrario di Fiat... Ma vedremo fra un paio di anni.
    PS. C'è una azienda in veneto che fa Motori per acquari ed ha Proe... adesso si vogliono lanciare sulle auto elettriche... ci hanno chiamati. Sarà un caso.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Certo che ha la precisione relativa ed assoluta, è per questo che i miei tempi di rigenerazione sono inferiori ed è per questo che i miei modelli pesano di meno, perché con le precisioni si gestisce la virgola mobile ...
    Test non ne voglio fare ... davvero senò finisce a barzelletta.
    Pace e bene ... tanto fra un po' parleremo di altro, vi terrò aggiornati.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Non era una turbina, quelle le fanno gli amici degli amici.
    Io non posso farlo perché non ho gli amici giusti.
    Era un transition element con 3700 fori inclinati di 45 gradi rispetto alla normale di un particolare a superficie complessa. In pratica ogni foro aveva un grado di inclinazione differente. Certo che l'avrebbero fatto ... 1 foro alla volta.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Dagli acquari alle auto elettriche ... sarà un successone.
    Dai fai il bravo.

• Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima