Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Passaggio al 3D

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Con i dati di chi compra software e hardware da molto tempo. Se una licenza del software che uso costa meno di 7.000 euro a listino ed ai nuovi clienti viene praticato uno sconto del 40% fatti 2 conti ed otterrai il totale.
    Se qualcuno spende più soldi per Swx o Inventor per libera scelta, contento lui.
    Per favore, non prenderla come una polemica, ma sono veramente stupito di quello che scrivi, vuoi dire che mi hanno sempre preso per il naso ?
    Ripeto che io pago solo più le subscription, per cui non tratto per il programma nuovo, sconti così non me li hanno mai proposti, tranne uno, che voleva a tutti i costi sottrarmi al mio solito fornitore.
    L' ho trovato un comportamento talmente basso che non l'ho preso in considerazione, tra l' altro qualche mese dopo non era già più sul mercato.
    La sintesi perfetta : " E' come parlare con l' aspirapolvere " ( Gino Strada al blablatore di turno )

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    Per favore, non prenderla come una polemica, ma sono veramente stupito di quello che scrivi, vuoi dire che mi hanno sempre preso per il naso ?
    Ripeto che io pago solo più le subscription, per cui non tratto per il programma nuovo, sconti così non me li hanno mai proposti, tranne uno, che voleva a tutti i costi sottrarmi al mio solito fornitore.
    L' ho trovato un comportamento talmente basso che non l'ho preso in considerazione, tra l' altro qualche mese dopo non era già più sul mercato.
    Stefano, non ho idea di come ti abbiano trattato e non penso tu stia polemizzando. So come gira il mercato CAD, il profilo medio dei VAR ( rivenditori ) è bassissimo. Alle software house non gliene frega niente di chi hanno come rivenditori. Ti posso riportare un paio di aneddoti. Quando ho iniziato l'attività dovevo scegliere, come tutti. Il rivenditore di Swx era un ingegnere di esperienza che mi voleva dissuadere dal considerare Pro/E una valida soluzione. Sue parole testuali: "è talmente complicato che quando tornerai dalle ferie dovrai fare un corso per imparare di nuovo come si usa". Andava in giro così a raccontare cavolate e solo il cielo sa chi mi ha illuminato nella scelta, perché a distanza di 9 anni posso affermare che Creo era l'unica opzione praticabile. Le alternative sarebbero state Catia (prezzi sparatissimi e parte di reverse che non mi piace per niente) NX che ho usato recentemente e mi astengo dal fare commenti e Icem surf che costa un occhio della testa e fa solo reverse.

Non conosco le politiche commerciali di Autodesk ma conosco quelle del mio rivenditore. Ci sono rivenditori, anche PTC, che sono degli autentici avventurieri. Per cui occhio ... che in giro c'è della gentaglia che la metà basta.
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Io nella mia carriera ho comprato: solid edge, solidworks e cocreate. Nel primo caso venditori rigidi, negli altri due gente con cui si poteva parlare! ;-)

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

Per cui occhio ... che in giro c'è della gentaglia che la metà basta.
    E' esattamente la cosa che mi ha fatto scegliere di rimanere con chi stavo, senza badare alla grande convenienza economica posta in alternativa.
    Ora sarei dovuto tornare indietro con la coda tra le gambe.
    La sintesi perfetta : " E' come parlare con l' aspirapolvere " ( Gino Strada al blablatore di turno )

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

E' esattamente la cosa che mi ha fatto scegliere di rimanere con chi stavo, senza badare alla grande convenienza economica posta in alternativa.
    Ora sarei dovuto tornare indietro con la coda tra le gambe.
    Io ho scelto prima lo strumento più adatto e performante e poi ho cercato il VAR corretto.
    Se per me fosse stato più adatto PIPPO CAD, avrei scelto quello stando attento a quale VAR far entrare a casa mia :-).
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

Io ho scelto prima lo strumento più adatto e performante e poi ho cercato il VAR corretto.
    Se per me fosse stato più adatto PIPPO CAD, avrei scelto quello stando attento a quale VAR far entrare a casa mia :-).
    Beh, questo è sicuro.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    mechanical 2008

Predefinito

Purtroppo il venditore di software per lo più , ha imparato una lezione che deve ripetere con tutte le tecniche del caso, magari negli ultimi anni è passato da vendere automobili a questi prodotti, a noi ne sono capitate di gente inaffidabile che ci hanno intortato solo allo scopo di vendire, raccontandoci delle menzogne che fanno solo sorridere.
    Alla fine quello che conta è il prezzo e che il prodotto sia buono, poi se ci sono pacchetti di lezioni in modo da poter apprendere il software nel minor tempo possibile.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    mechanical 2008

Predefinito

In Brescia , avete qualche buon venditore da consigliare?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Noi abbiamo Solidworks, Inventor e Creo, anche se di fatto utilizziamo solo Solidworks per vari motivi. Non ho seguito le novità delle ultime versioni di INventor, ma devo fare 2 precisazioni:

1- a mio parere la tavola di Inventor non è migliore di quella di Solidworks
    2- Quando mi hanno spiegato il generatore telai durante il corso ho detto all'istruttore che è semplicemente vergognoso, gli mancano un sacco di funzioni indispensabili
    3- Se è rimasta come nella 2012 la gestione delle parti multicorpo in Inventor è "lasciata a metà" e non consente di fare una distinta se non passando per la generazione di un assieme (cosa dispendiosa in termini di tempo)
    4- Inventor non fa superfici e se devi fare una tramoggia particolare le superfici sono un must
    5- La gestione delle lamiere in Inventor non gestisce il taglio perpendicolare automatico e credo che questo sia una funzione basica per poter definire un cad adatto a trattare la lamiera
    6-la gestione dei riferimenti esterni in Inventor è pessima e inaffidabile

ora mi ripeto, queste info sono relative al momento del corso che ho fatto un paio di anni fa, fai queste domande durante la demo e pretendi di vedere con i tuoi occhi la soluzione al problema.

Una domanda per chi sostiene che la tavola di inventor è migliore: perché affermate questo? Quali sono i punti che rendono la tavola di Inventor superiore a quella di swx?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio

Una domanda per chi sostiene che la tavola di inventor è migliore: perché affermate questo? Quali sono i punti che rendono la tavola di Inventor superiore a quella di swx?
    mi sento coinvolto, ma io ho detto questo :

Non conosco la messa in tavola di SW, quella di Inventor è semplicemente magica, chiaro che per sfruttarla a pieno bisogna conoscerlo bene.
    e comunque, dalla 2012 alla 2014 ( non ho ancora provato a lavorare con la 2016 ), la messa in tavola è ancora migliorata.
    Per il resto, probabilmente hai ragione, solo che il multicorpo non lo uso, il generatore telai lo schivo e di lamiera ne faccio poca, per cui sono il meno indicato a giudicare.
    Ora una domanda sulle superfici di SW, si riesce a fare tutto tutto come avere un Rhino embedded ?

• Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima