Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Standard L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito Salvataggio ASM e raltive parti in nuova locazione.

Buongiorno a tutti gli utenti del forum e più precisamente i frequentatori del Solid Edge.

Sono come dicevo qualche tempo addietro nei miei messaggi un novello di questo Sw ma ho voglia e afferro velocemente le istruzioni date quando non capisco qualcosa.
    Mi sono TUTORIALLEGGIATO tutto il programma su youtube, su questo forum (Che è una manna dal cielo per me...!!!) e su e poi giù, ma quella che Vi pongo oggi è una domanda alla quale non ho trovato una risposta usando innanzitutto il tasto cerca e nemmeno in giro preci ve la pongo qui.

Lavoro attualmente su di un assieme che è stato creato 4 anni fa.

Si trova all'interno di una cartella che mi è stata data da un fornitore... La cartella naturalmente ne ha altrettante dentro e dentro le varie si trovano tutti i file che compongono l'ASM.

Dentro questo ASM lavorandolo ho creato nuove parti che ho salvato in una cartella mia e fino a qui tutto bene.....

Mi trovo ora a voler salvare tutte le parti in una nuova locazione per permettermi di averle tutte disponibili eliminando così la vecchia cartella da dove provenivano...

Vengo da un ambiente (quello musicale) che non ha niente a che vedere con la logica di questi tipi di programmi e lo capisco da solo, ma non riesco proprio a capire come fare una sorta di SALVA TUTTO CON NOME e dargli un altra locazione.

Non vorrei dover prendere e fare un copia e incolla di ogni singolo file

Ho provato anche adesso a fare un SALVA CON NOME ma mi compare un errore de tipo che l'ASM è interrotto....usa revision manager... e non capisco dove trovare questo revision manager...
    Avete soluzioni?
    Grazie per l'attenzione..

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Devi usare Revision Manager.

Da esplora risorse di windows fai tasto destro sul file di assieme principale e seleziona la voce "Apri con Revision Manager".

Di seguito fai:
    - espandi tutto
    - seleziona tutto
    - imposta operazione a copia
    - imposta percorso
    - esegui operazioni

Se vuoi mantenere la struttura delle cartelle attuale devi utilizzare la funzione "Trova \ sostituisci" per editare i percorsi di destinazione. a esempio trova "C:\Documenti\Cartella ASM originale\" e sostituisci con "C:\Documenti\Cartella ASM destinazione\".

Se hai dubbi leggiti la guida di Revision Manager e se persistono chiedi pure qui.

CIao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

IMMAGINAVO rispondesse un Maestro ad un allievo di nemmeno cintura bianca che si appresta alla bianca superiore....

Sono arrivato alla voce:

- imposta operazione a copia dopo le prime 2 utilizzando in tasto Dx del mouse,

ma poi non mi da la possibilità di premere il tasto o l'opzione Imposta percorso....

Sbaglio qualcosa??

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Devi usare Revision Manager.

Da esplora risorse di windows fai tasto destro sul file di assieme principale e seleziona la voce "Apri con Revision Manager".

Di seguito fai:
    - espandi tutto
    - seleziona tutto
    - imposta operazione a copia
    - imposta percorso
    - esegui operazioni

Se vuoi mantenere la struttura delle cartelle attuale devi utilizzare la funzione "Trova \ sostituisci" per editare i percorsi di destinazione. a esempio trova "C:\Documenti\Cartella ASM originale\" e sostituisci con "C:\Documenti\Cartella ASM destinazione\".

Se hai dubbi leggiti la guida di Revision Manager e se persistono chiedi pure qui.

CIao

Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

No scusami.....ho Spippolato un po' e mi sembra di aver trovato...non stare a perdere tempo... se ho bisogno chiedo...intanto grazie, ma tantissimo....

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Italia
    Software
    Proe/Solid Edge

Predefinito

Ringrazio anche io che stavo cercando questa funzione, però in questo modo funziona per l'assieme sottoassiemi e le parti, ma per i .dft ed i .cfg che sono stati prodotti come faccio a spostarli (o copiarli) nella nuova cartella senza perdere i collegamenti con i file dei solidi?

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Visualizza Messaggio
    Ringrazio anche io che stavo cercando questa funzione, però in questo modo funziona per l'assieme sottoassiemi e le parti, ma per i .dft ed i .cfg che sono stati prodotti come faccio a spostarli (o copiarli) nella nuova cartella senza perdere i collegamenti con i file dei solidi?

Ciao
    .cfg vengono gestiti automaticamente e vengono spostati\rinominati\copiati insieme all'asm.

Per quanto riguarda i documenti collegati (dft in primis) devi utilizzare la funzione "dove usato" per andarli prima a cercare.

Con la ST9 vengono anche indicizzati (se abilitato fast search) per una più veloce selezione.

Ciao
    Francesco

7. Il seguente utente ha ringraziato Be_on_edge per questo post

Johnny (09-03-2017)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    umbria
    Software
    autocad - mechanical

Predefinito

Per mantenere la struttura delle cartelle iniziali "il trova e sostituisci" va fatto dopo avere generato la copia con RM? O devo usare il copia incolla dell'intera cartella di windows e quindi andare a cambiare i percorsi?
    "...tutti i fiumi vanno al mare...eppure il mare non è mai pieno..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fere Visualizza Messaggio
    Per mantenere la struttura delle cartelle iniziali "il trova e sostituisci" va fatto dopo avere generato la copia con RM? O devo usare il copia incolla dell'intera cartella di windows e quindi andare a cambiare i percorsi?
    Dopo aver usato "imposta operazione a copia" con "trova e sostituisci" vai a modificare il percorso di destinazione in modo da mantenere la struttura.
    Francesco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    umbria
    Software
    autocad - mechanical

Predefinito

io apro il mio assieme con RM poi "espando tutto" e "seleziono tutto"... poi imposto "operazione a copia" e qui mi perdo, nel senso che non so se devo "impostare il percorso" e dare "esegui azioni" o se invece fare "trova e sostituisci"....considera che questo comando di cui mi parli nemmeno lo trovo (sto facendo una prova con la ST 1). Forse si chiama in un altro modo?
    "...tutti i fiumi vanno al mare...eppure il mare non è mai pieno..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fere Visualizza Messaggio
    io apro il mio assieme con RM poi "espando tutto" e "seleziono tutto"... poi imposto "operazione a copia" e qui mi perdo, nel senso che non so se devo "impostare il percorso" e dare "esegui azioni" o se invece fare "trova e sostituisci"....considera che questo comando di cui mi parli nemmeno lo trovo (sto facendo una prova con la ST 1). Forse si chiama in un altro modo?
    Dopo aver usato "operazione a copia" vedrai che il percorso di destinazione sarà uguale a quello di partenza.
    Con il comando "Sostituisci" vai a modificare il percorso di destinazione sostituendo appunto le porzioni che variano.

Esempio:

Percorso originale = C:\Documenti\Disegni\Progetto 1\...

Percorso destinazione = F:\Archivio\Disegni\Progetto 1\...

Dovrai usare sostituisci di "C:\Documenti" con "F:\Archivio"

RM_LI.jpg
    Francesco

12. Il seguente utente ha ringraziato Be_on_edge per questo post

Fere (02-11-2017)

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima