Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amministratore L'avatar di cad3d
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    625
    Professione
    web
    Regione
    Sardegna
    Software
    Vari

    Predefinito Siemens PLM Software: Synchronous Technology

    La prima tecnologia di modellazione basata su funzionalità "history-free” centuplica la velocità di progettazione. Siemens accelera l’innovazione della tecnologia CAD integrando Synchronous Technology nei lanci dei nuovi prodotti.

    Plano (Texas) e Hannover (Germania)
    Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation and Drives (A&D) e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato una nuova grande rivoluzione nello sviluppo digitale del prodotto con Synchronous Technology, la prima tecnologia di modellazione basata su feature "history-free" (cioè indipendente dalla storia di creazione del modello), che consente agli utenti una capacità di progettazione cento volte più veloce che in passato.
    Presentata oggi con un Webcast globale nel contesto della Fiera di Hannover, la nuova tecnologia in corso di brevetto di Siemens PLM Software combina le migliore tecniche di modellazione parametrica, basate sui vincoli, con la tecnologia di modellazione topologica, applicata direttamente sui modelli, e sarà integrata nelle prossime versioni delle applicazioni NXTM e Solid Edge®.
    "Siemens ha individuato l'enorme potenziale della tecnologia sincrona durante la due diligence nella fase di acquisizione di UGS," ha dichiarato Anton Huber, CEO, Siemens Industry Automation Division. "Sapendo che il modello digitale è al centro della visione comune di unificazione dei cicli di vita del prodotto e della produzione, abbiamo lavorato insieme per accelerare l'introduzione di questa tecnologia rivoluzionaria nel CAD. Il modello digitale interessa tutte le fasi del processo PLM e svolge un ruolo determinante nell'accelerazione del ritmo dell'innovazione. Questa tecnologia cambierà radicalmente il modo in cui le aziende manifatturiere progettano i prodotti e permetterà loro di accelerare il processo di innovazione, aumentando notevolmente gli introiti."
    "La nuova tecnologia sincrona è veramente una rivoluzione," ha sottolineato Jack Beeckman, PLM manager, Liebert Corp., "che apre una nuova era nella modellazione e permette agli ingegneri la libertà di fare gli ingegneri. Fornendo un'esperienza di modellazione istantanea, cambierà il modo di pensare di molti, rispetto all'utilizzo del CAD. Ma soprattutto modificherà sostanzialmente l'impatto del CAD sull'utente, che potrà pensare a ‘cosa' vuole modellare piuttosto che a ‘come' modellarlo."

    Primo sistema di modellazione basata su feature "history-free"

    La nuova tecnologia è la prima soluzione di progettazione in assoluto che sincronizza geometria e regole prendendo decisioni attraverso un nuovo motore inferenziale. Questo accelera l'innovazione in quattro aree fondamentali:
    • Acquisizione rapida delle idee. Synchronous Technology cattura le idee dell'utente istantaneamente, centuplicando l'efficienza della progettazione. I progettisti possono così dedicare più tempo all'innovazione, grazie a nuove tecniche che offrono l'efficienza della modellazione parametrica senza però l'aggravio del calcolo preliminare delle dipendenze. La tecnologia permette di definire dimensioni, parametri e regole di progettazione costanti in fase di creazione o modifica, senza i vincoli di una sequenza fissa di progettazione, cioè senza una "storia" del modello.
    • Modifiche di progetto veloci. La nuova tecnologia automatizza l'applicazione delle modifiche di progetto previste e impreviste in pochi secondi invece che in ore: la facilità di modifica, indipendentemente dall'origine del progetto, dalla presenza di un albero della storia del modello o meno, è senza precedenti.
    • Riutilizzo evoluto dei dati multi-CAD. La tecnologia permette di riutilizzare dati provenienti da altri sistemi CAD senza doverli rimodellare. Gli utenti possono lavorare in un ambiente multi-CAD con un sistema veloce e flessibile che consente di modificare i dati di altri sistemi CAD più velocemente che nel sistema originale, indipendentemente dalla metodologia di progettazione impiegata. La tecnica di "suggestive selection" deduce automaticamente la funzione di diversi elementi del progetto senza bisogno di definire feature o vincoli. Ciò aumenta il riutilizzo dei progetti e l'efficienza di OEM e fornitori.
    • Una nuova sensazione per l'utente. La tecnologia offre nuove modalità di interazione utente che semplificano l'interazione con l'applicazione CAD e rendono l'uso del 3D facile come il 2D. Il metodo di interazione fonde gli ambienti 2D e 3D tradizionalmente separati, offrendo la solidità di un modellatore 3D maturo abbinata alla semplicità d'uso di un 2D. La nuova tecnologia di inferenza deduce automaticamente i vincoli comuni ed esegue i comandi tipici in base alla posizione del cursore. Gli strumenti di progettazione sono facili da apprendere e utilizzare per gli utenti occasionali, cosa che ne favorisce l'uso a valle nell'ingegneria di produzione e in fabbrica.
    "Nonostante nel corso degli anni la tecnologia di progettazione 3D abbia registrato importanti evoluzioni, i progettisti non potevano creare feature persistenti senza il lavoro supplementare necessario per ricalcolare i modelli dalla loro storia di costruzione," spiega Chuck Grindstaff, Executive Vice President of Products, Siemens PLM Software. "La modellazione parametrica tradizionale applica regole in serie alla geometria, agevolando le modifiche previste ma non preoccupandosi delle variazioni impreviste. La modellazione "senza storia", invece, offre la massima libertà di manipolazione della geometria, ma a discapito dell'intelligenza e dell'intento progettuale. La tecnica di "direct editing" riduce al minimo la necessità di conoscere la storia complessa del modello, ma non gestisce le feature.
    "La tecnologia sincrona incorpora il meglio delle tecniche con e senza vincoli per poter gestire le modifiche in modo potente ed efficiente. Applicando la tecnica più idonea a ciascun compito, la modellazione basata sulle dimensioni raggiunge il suo pieno potenziale, generando notevoli incrementi di produttività rispetto ai metodi tradizionali."
    " La tecnologia sincrona abbatte le barriere intrinseche nei sistemi di modellazione parametrici," afferma Dr. Ken Versprille, PLM Research Director, CPDA. "Grazie alla capacità di riconoscere le condizioni geometriche e individuare le dipendenze in tempo reale, la tecnologia sincrona è in grado di risolvere le modifiche senza dover riprendere la storia della costruzione del modello dal punto in cui è stata effettuata la modifica. A seconda della complessità del modello e del punto in cui avviene la modifica lungo la storia di costruzione del modello, gli utenti beneficeranno di un incremento delle prestazioni più o meno significativo. Con una stima prudente è lecito prevedere un aumento della velocità di 100 volte."

    Disponibilità
    La tecnologia brevettata è stata sviluppata congiuntamente dai team di NX e Solid Edge di Siemens PLM Software. La tecnologia sincrona di Siemens PLM Software verrà implementata nelle prossime versioni di Solid Edge e NX come livello applicativo proprietario sui software D-CubedTM e Parasolid®. Il lancio delle nuove versioni è in programma il 21 maggio in occasione del Siemens PLM Software Analyst and Media Conference a Boston.
    Per maggiori informazioni sull'annuncio, partecipare al Webcast di lancio in programma alle ore 9 o alla replica su www.siemens.com/plm/breakthrough.

    Profilo di Siemens PLM Software
    Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation & Drives (A&D), è leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), con 4,6 milioni di licenze e 51.000 clienti in tutto il mondo. Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software offre soluzioni aziendali aperte grazie alle quali le aziende possono collaborare con i loro partner attraverso reti di innovazione globali per fornire prodotti e servizi di livello mondiale. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitate il sito www.siemens.com/plm.
    Profilo di Siemens Automation and Drives
    Con un fatturato 2006 di 12,8 miliardi di Euro e oltre 51.000 collaboratori, la divisione Automation and Drives (A&D) di Siemens AG è leader nel mercato automazione e azionamenti, nel quale opera realizzando prodotti, sistemi e soluzioni per l'industria e per il terziario-residenziale.
    In Italia la divisione Automation and Drives, che ha chiuso l'esercizio 2005/06 con un fatturato di 766 milioni di Euro ed oltre 800 collaboratori, può vantare la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l'automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).
    amministratore
    www.cad3d.it

  2. #2
    Stefano_ME30
    Visitatore

    Predefinito

    E dov'e' che e' citato il "padre" di questa tecnologia?
    :)

  3. #3
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    E dov'e' che e' citato il "padre" di questa tecnologia?
    :)
    Non t'allargà... ;)

  4. #4
    Stefano_ME30
    Visitatore

    Predefinito

    :)..........

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    840
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    E dov'e' che e' citato il "padre" di questa tecnologia?
    :)

    Ma le lettere OSD non vi dicono nulla......:D


  • Discussioni Simili

    1. disattivare synchronous technology
      Di strangelittle_girl nel forum Solid Edge
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 10: 14
    2. Tutti verso la Synchronous Technology!
      Di UGoverALL nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 229
      Ultimo Messaggio: 06-03-2009, 12: 33
    3. Synchronous Technology
      Di axa nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 58
      Ultimo Messaggio: 19-09-2008, 20: 31
    4. Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 29-08-2008, 09: 56
    5. NX Synchronous Technology
      Di bafio nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 25-04-2008, 21: 56

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  




    CAD3D.it - la community dei progettisti