Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    pro-e

Predefinito Consigli per un nuovo utililizzatore

buon giorno
    scusate se ripropongo il vecchio giochino su quale sia il software migliore, ma dopo 15 anni che utilizzo proengineer la mia azienda sta valutando di passare a UG.
    lavoro nel settore dei compressori centrifughi e uno dei pezzi più complessi che vado a creare sono le giranti (tipo quelle delle turbine tanto per capirsi) col pacchetto delle superfici.
    volevo sapere come è messo UG su questo argomento, se le superfici sono di facile utilizzo, se è possibile realizzare pezzi così complessi senza troppi problemi.
    in definitiva sarebbe di aiuto una comparazione generale tra UG e proengineer, da qualcuno che ha esperienza su entrambi.
    purtroppo come avete capito su UG io non ne ho nessuna.
    grazie

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaiMollare Visualizza Messaggio
    buon giorno
    scusate se ripropongo il vecchio giochino su quale sia il software migliore, ma dopo 15 anni che utilizzo proengineer la mia azienda sta valutando di passare a UG.
    lavoro nel settore dei compressori centrifughi e uno dei pezzi più complessi che vado a creare sono le giranti (tipo quelle delle turbine tanto per capirsi) col pacchetto delle superfici.
    volevo sapere come è messo UG su questo argomento, se le superfici sono di facile utilizzo, se è possibile realizzare pezzi così complessi senza troppi problemi.
    in definitiva sarebbe di aiuto una comparazione generale tra UG e proengineer, da qualcuno che ha esperienza su entrambi.
    purtroppo come avete capito su UG io non ne ho nessuna.
    grazie
    Da un punto di vista di funzionalità-comandi NX è fra i top. Io ho lavorato con aziende che fanno ogni tipo di prodotto e NX li fa tutti.
    Questo da un punto di vista funzionalità-comandi.
    Per quel che riguarda l'utilizzo IO ti posso dire che è facile da utilizzare ma io sono nato con questo software vent'anni fa... Se tu utilizzi Pro\E da 15 anni il passaggio a qualsiasi altro software ti creerà dei problemi, se non altro dal punto di vista degli autmatismi che naturalmente hai acquisito.
    Poi c'è un altro aspetto: NX è moooolto particolare per certi aspetti: stessa estensione dei file di drafting o assembly o modelling.., parametricità o non parametricità e via dicendo.
    Non mi resta che augurarti un in bocca al lupo e un benvenuto fra noi NX-isti. :-)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    pro-e

Predefinito

Grazie mille Ceschi.
    sembra che sia un buon programma da utilizzare, e sinceramente imparare un nuovo programma lo trovo anche stimolante, quello che mi preoccupa un po' sarà la scelta del gestionale, qui abbiamo windchill che è della stessa famiglia di proengineer, con ormai migliaia di parti. Vedremo un po' come farlo convivere con UG o se debba anche lui essere sostituito.ciao