Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: autocad 3D

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2015

Icon6 autocad 3D

Salve a tutti, ho da poco iniziato a lavorare come progettista e disegnatore in una ditta che fabbrica caldaie, mi piacerebbe ampliare la mia conoscenza del 2D con il 3D, ma tra universitÓ e lavoro non ho molto tempo di seguire altri corsi, che voi sappiate esistono video dimostrativi o tutorial sull'uso di cad3D? grazie in anticipo per la risposta,
    Marco

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da defra Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho da poco iniziato a lavorare come progettista e disegnatore in una ditta che fabbrica caldaie, mi piacerebbe ampliare la mia conoscenza del 2D con il 3D, ma tra universitÓ e lavoro non ho molto tempo di seguire altri corsi, che voi sappiate esistono video dimostrativi o tutorial sull'uso di cad3D? grazie in anticipo per la risposta,
    Marco
    Se non sei obbligato dal fatto che dove lavori utilizzano Autocad in 3D non stare a perder un solo minuto di tempo per imparare a usarlo.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che Ŕ uscito, perchŔ Ŕ la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ęMeccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2015

Predefinito

perchŔ scusa? mi sembra uno strumento estremamente utile per la progettazione

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

non per la modellazione 3D. per quello ci sono programmi pi¨ performanti

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2015

Predefinito

dai non farti tirare fuori le parole di bocca!!! che programma Ŕ? dove si trova? Ŕ gratuito da la possibilitÓ di salvare in dwg tu lo hai giÓ utilizzato per lavoro ???

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

non Ŕ gratuito quello che uso io, che esporta anche in dwg (cosa che mi sembra facciano in molti). ma altri forse si, o comunque di basso costo.
    comunque neanche autocad Ŕ gratuito.
    se dove lavori hanno solo autocad e ti chiedono espressamente di lavorare in 3D con quello non hai alternative.
    se lo fai per conoscenza personale ed avere un maggiore background sulla modellazione 3D di solito ci sono versioni studentesche che possono essere gratuite o a basso costo.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se non sei obbligato dal fatto che dove lavori utilizzano Autocad in 3D non stare a perder un solo minuto di tempo per imparare a usarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da defra Visualizza Messaggio
    perchŔ scusa? mi sembra uno strumento estremamente utile per la progettazione
    PerchŔ? perchŔ il 3d di autocad Ŕ una roba preistorica. Ormai nel 2015 non credo ci sia nemmeno pi¨ bisogno di starlo a ripetere.
    Fai meccanica? allora prova:
    Solidworks, Solidedge, Inventor, Alibre, Spaceclaim, Ironcad, Cocreat,Creo, NX, CATIA e ne av˛ dimenticati altri 5 o 6. Tutti, dal meno costoso al pi¨ sofisticato per fare del 3D sono incommensurabilmente migliori di quella chiavica preistorica di Autocad.
    Fai architettonico: Revit, Archicad, ecc. Autocad 2D sembra comunque vada ancora per la maggiore e probabilmente tra una quarantina d'anni anche nel campo dell'edilizia si saranno aggiornati ma temo saranno sempre quarant'anni indietro a quelli della meccanica

Se invece, come ti dicevo, devi usarlo perchŔ ce l'hanno dove sei stato assunto e quindi ti serve, non c'Ŕ nemmeno bisogno di stare a disquisire di quali possano essere le soluzioni migliori.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che Ŕ uscito, perchŔ Ŕ la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ęMeccbell