Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Grammofono

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito

Ma no davvero. Ho il computer nello zaino e sono senza monitor postare il modello non riesco. Lo farò ma non volevo che qualcuno facesse qualcosa per me. Faccio tante altre cose, fotografia, arduino, programmazione, web etc. Solidworks lo sto usando da due settimane e non sono assolutamente autonomo a modellare. Ieri poi l'ho rifatto in altro modo appena posso vi linko il modello che davvero è banalissimo. Non voglio produrlo e non ci guadagnerò dei soldi pensavo solo che spendere 500 euro per quelli nel link se pur bellissimi e di ceramica preferisco spendere altrettanto ma arrivare a stamparmelo da me in materiale anche meno nobile. Se tutto ciò è possibile ovviamente altrimenti come ho sempre fatto per qualsiasi cosa pagherò gli errori e le prove ed imparerò a mie spese. Grazie comunque.

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Ciao,
    ma per stampare intendo una stampa 3D?
    Sai che se produci un oggetto in un materiale non adatto (non sufficientemente rigido da fungere da cassa di risonanza) avrai buttato via i 500 euri che non volevi spendere per acquistarne uno già pronto e progettato?
    Io lo sosterrei con una strutturina in acciaio inox ricavata da lamiera e piegata (costerà anche poco)...ma è perchè a me piace l'inox...una specie di culla...
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

3. Il seguente utente ha ringraziato Kakisan per questo post

CC88 (05-06-2015)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito

Ciao Kakisan, grazie per la tua risposta. Si, so della rigidità. Sto comunque cercando metodi alternativi. Appena riesco posto l'altro modo che avevo pensato. Purtroppo non ho il mac a disposizione ed il file era li. Spero a breve di riaverlo. Altrimenti se ho un attimo lo ridisegno e te lo posto. Grazie ancora.

ps. assolutamente non voglio sminuire il prodotto ed il valore dei 'commerciali'. Il costo è dovuto sicuramente anche alle lavorazioni, materiali etc.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ma per stampare intendo una stampa 3D?
    Sai che se produci un oggetto in un materiale non adatto (non sufficientemente rigido da fungere da cassa di risonanza) avrai buttato via i 500 euri che non volevi spendere per acquistarne uno già pronto e progettato?
    [OT mode ON]
    Quella della prototipazione rapida casalinga, dove tutti si fabbricano gli oggetti di cui hanno bisogno credo sia una delle migliori galline dalle uova d'oro degli ultimi anni. Si tratta di qualche milione di poveri illusi da spennare con mirabolanti promesse che s'infrangeranno inevitabilmente con l'enorme sbattimento che sta dietro alla creazione del modello STL, acquisto e apprendimento dei software necessari, limiti dimensionali, finiture superficiali semplicemente ridicole ecc ecc.
    Un po come le stampanti fotografiche che dovevano sostituire in tutte le case, e a basso costo, l'invio del file al laboratorio professionale. ROTFL!
    [OT mode OFF]
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

6. Il seguente utente ha ringraziato marcof per questo post

Kakisan (05-06-2015)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    [OT mode ON]
    Quella della prototipazione rapida casalinga, dove tutti si fabbricano gli oggetti di cui hanno bisogno credo sia una delle migliori galline dalle uova d'oro degli ultimi anni. Si tratta di qualche milione di poveri illusi da spennare con mirabolanti promesse che s'infrangeranno inevitabilmente con l'enorme sbattimento che sta dietro alla creazione del modello STL, acquisto e apprendimento dei software necessari, limiti dimensionali, finiture superficiali semplicemente ridicole ecc ecc.
    Un po come le stampanti fotografiche che dovevano sostituire in tutte le case, e a basso costo, l'invio del file al laboratorio professionale. ROTFL!
    [OT mode OFF]
    Non sono un esperto ma sono d'accordo con te. Soprattutto perchè almeno al momento farsi stampare qualcosa da terzi con dimensioni 'interessanti' costa un botto. Secondo, le stampanti che supportano le dimensioni citate costano cifre elevate e non certo alla portata di tutti e supportano materiali che sono quel che sono.

Sono in parte d'accordo sulla stampa fotografica. Posto che probabilmente non è stato sostituito il laboratorio che fa la 'quantità' di piccole stampe a costi irrisori (c'è da dire però che è cambiato il modo di fruire le foto a questi livelli quindi ora le si guarda su ipad, tv etc), la stampa professionale in casa è possibile ed ha costi assolutamente ragionevoli e minori rispetto al laboratorio. Se parliamo di stampe professionali su carte cotone etc. Se invece per professionale intendi solo il lab che fa le stampe, allora vedi sopra.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti