Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Grammofono

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito Grammofono

Salve. Scusate il disturbo.

Vorrei poter integrare tre 'piedini' per far stare in piedi il grammofono. Ma non ho proprio idea di come poter fare. Mi potete dare una mano?

Grazie.

SW_GRAMOPHONE.jpg

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

magari se fossi un po' più dettagliato si potrebbe. non è che si chieda tanto, ma se uno vuole un aiuto deve essere il primo a sbattersi e sforzarsi di essere chiaro.
    con le tue inforemazioni potremmo trovare una decina di soluzioni che potrebbero non andar bene per come è costruitaa la parte esistente, o perché non soddisfano la tuia estetica.

giusti per essere sicuri che non ti sia sbagliato...questa è la sezione di solidworks, non di sketchìp

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    magari se fossi un po' più dettagliato si potrebbe. non è che si chieda tanto, ma se uno vuole un aiuto deve essere il primo a sbattersi e sforzarsi di essere chiaro.
    con le tue inforemazioni potremmo trovare una decina di soluzioni che potrebbero non andar bene per come è costruitaa la parte esistente, o perché non soddisfano la tuia estetica.

giusti per essere sicuri che non ti sia sbagliato...questa è la sezione di solidworks, non di sketchìp
    Grazie. Chiedo scusa, hai ragione. Ma non mi sono sbagliato è solidworks.

Io sono arrivato qui, ma esteticamente non mi fanno impazzire, per farti capire:

SW_GRAMOPHONE.jpg

Probabilmente altro non saprei come fare se ti va di farmi un paio di esempi te ne sarei grato. La funzione è la stessa (tenerlo in piedi) cerco soluzioni estetiche più belle. Grazie, spero di non aver sbagliato nulla.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

certo che di pazienza ce ne vuole....
    abbiamo capito che non è un problema di non riuscire a fare una funzione, abbiamo capito che è più che altro un problema estitico, da cui potrebbero derivare altri problemi di natura tecnica... ma andiamo con calma che sembra la strada sarà lunga.
    dare un suggerimento su cosa vorresti ottenere con delle immagini o uno schizzo su carta aiuterebbe, perché la mia idea esteticamente potrebbe essere lontana anni luce dalla tua, oppure potrebbe essere addirittura ottima e poi tu venderesti un prodotto con una mia idea pininfariniana e io mi attacco al @#[/\.
    ovviamente mettere il tuo file a disposizione è il minimo visto che, almeno io, non ho granché voglia di fare modelli da zero per arrivare dove arrivare senza sapere dove devo arrivare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito

Mah guarda, non sarebbe una grande idea visto che il prodotto esiste già quindi non preoccuparti, non diventerò ricco grazie ad un suggerimento: http://www.enandis-shop.it

Chiedevo solo se qualcuno aveva un idea per sostenerlo e magari come realizzarla. Ho cambiato un po' forma, dimensioni ed orientamento. Magari posto più soluzioni tenerlo 'in piedi' non credo necessiti di chissà quali calcoli nello shop sopra puoi vedere come fanno loro.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

a me sembra che dover elemosinare informazioni per aiutare una persona non sia molto logico. quindi passo la mano

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia
    Software
    Sketchup

Predefinito

La strada è stata più corta del previsto :)

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CC88 Visualizza Messaggio
    Mah guarda, non sarebbe una grande idea visto che il prodotto esiste già quindi non preoccuparti, non diventerò ricco grazie ad un suggerimento: http://www.enandis-shop.it

Chiedevo solo se qualcuno aveva un idea per sostenerlo e magari come realizzarla. Ho cambiato un po' forma, dimensioni ed orientamento. Magari posto più soluzioni tenerlo 'in piedi' non credo necessiti di chissà quali calcoli nello shop sopra puoi vedere come fanno loro.
    Mi sembra che si tratti prima di tutto di questioni estetiche e di conseguenza devi risolverle tu. Fai tre viste di quel coso, stampale e disegna un sostegno che ti piaccia, poi lo posti qui e dopo si comincia a discutrere su come modellarlo.
    Prima però devi metterci tu l'idea secondo i tuoi gusti; secono i miei ad esempio quel coso (parlo proprio dell'originale) fa letteralmente caxxare e non lo meterei in casa nemmeo a pagamento, quindi non mi verrà mai nessuna idea per un piedistallo in "stile"
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CC88 Visualizza Messaggio
    La strada è stata più corta del previsto :)
    mentre scrivevo la mia, facendo altro, non avevo visto questa tua risposta.

Lo sapevi che la consuetudine di questi luoghi di scambio di consigli e idee sarebbe quello di condividere le soluzioni, non di condividere l'informazione (per'altro laconica) che si è trovata una soluzione e chi s'è visto s'è visto?
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

credo si riferisse alla mia affermazione del 4# post

Citazione Originariamente Scritto da massivonweizen
    ma andiamo con calma che sembra la strada sarà lunga.
    e al fatto che ho ceduto le armi subito dopo.
    e al 10# post il suo modello non si è ancora visto. mi sa che dovrete rimboccarvi le maniche e farvelo da soli...

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti