Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2010

Predefinito Questa/Tutte le configurazioni

Ciao a tutti...
    sto per suicidarmi :)

dove lavoro abbiamo fatto un cambio di Solid (dalla 2010 alla 2013) e utilizziamo un programma che gira su Solid per configurare i pezzi.

Non sto a farla lunga, ma il programma crea delle configurazioni man mano che ad es per un cubetto, inserisci le tre quote e se non già esistente aggiunge la configurazione sotto alla default.

Succede che le singole quote, su Solid 2010 erano di default su QUESTA CONFIGURAZIONE (quando apri il popup in cui inserisci la cifra), mentre Solid2013 ha di default TUTTE LE CONFIGURAZIONI.

Ora succede che essendo su TUTTE LE CONFIG, quando inserisco tre quote nuove, riconosce che la configurazione manca e la va ad aggiungere, ma con questa impostazione...la modifica viene fatta su tutte le configurazioni esistenti...facendo perdere lo storico.

Quindi adesso per X parti, devo selezionare OGNI quota interessata dal configuratore, doppio clic, seleziona l'opzione che mi serve quindi salvare e riarchiviare su gestionale.

Un suicidio per l'appunto.

Qualcuno conosce come eventualmente impostare sull'esistente l'impostazione che mi serve senza impazzire troppo?!?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Se sei passato ad una versione successiva credo tu sia in assistenza...ma la 2013 quando c'è la 2015 non può essere venduta....quindi c'è la dubbia provenienza del software. Se sei in assistenza chiedi a loro.
    Altrimenti devi provare a studiare qualcosa e vedere se si può modificare questa cosa oppure modificare il programma che usate ...se é una macro eccc

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Se sei passato ad una versione successiva credo tu sia in assistenza...ma la 2013 quando c'è la 2015 non può essere venduta....quindi c'è la dubbia provenienza del software. Se sei in assistenza chiedi a loro.
    Altrimenti devi provare a studiare qualcosa e vedere se si può modificare questa cosa oppure modificare il programma che usate ...se é una macro eccc
    mica ho detto che abbiamo cambiato ADESSO, non verrei qui parlando di lavoro + roba di "dubbia" provenienza...

generalmente i forum sono più rapidi e c'è sempre qualcuno che ha già affrontato qualcosa di simile...son partito da qui per questo.

ovviamente quelli del programma "ext" dicono che non riescono più a controllare le api (?!?) di solid 2013...quindi cercavo una soluzione su solid.

niente, mi metto all'opera, saluti a tutti

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FilMarc Visualizza Messaggio
    mica ho detto che abbiamo cambiato ADESSO, non verrei qui parlando di lavoro + roba di "dubbia" provenienza...

generalmente i forum sono più rapidi e c'è sempre qualcuno che ha già affrontato qualcosa di simile...son partito da qui per questo.

ovviamente quelli del programma "ext" dicono che non riescono più a controllare le api (?!?) di solid 2013...quindi cercavo una soluzione su solid.

niente, mi metto all'opera, saluti a tutti
    In che senso non riescono più a controllare le api? Perchè hai aggiornato il CAD o perchè loro hanno implementato "il loro prodotto" per la 2015 e non è retroattiva?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    In che senso non riescono più a controllare le api? Perchè hai aggiornato il CAD o perchè loro hanno implementato "il loro prodotto" per la 2015 e non è retroattiva?
    da quanto ho capito, le api di solid non sono più controllabili (almeno quelle che riguardano questa impostazione che da QUESTA CONFIGURAZIONE che era di default, è passata a TUTTE LE CONFIGURAZIONI).

comunque nessun problema, la menata è che ovviamente non puoi selezionare due quote o più e scegliere come sono impostate ma c'è da fare una per una...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Le Api vengono spesso modificate e altrettanto spesso una feature che non funziona più con una nuova release può essere sviluppata utilizzando altre vie....