Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: elmetto

Utente Standard L'avatar di ector
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tuttologo
    Regione
    Umbria
    Software
    my brain

Predefinito elmetto

Buonasera,
    avrei bisogno di un vs gentile aiuto. Mi hanno chiesto di modificare un elmetto, il modello è in formato iges,step/solidpart. Quest'ultimo formato però se lo apro mi dice che la superficie è importata, presumo quindi che non sia stato realizzato in SW. Sbaglio?
    Inoltre, qualora non fosse stato realizzato in SW, è possibile estrapolare le funzioni ?
    Lavorare con un modello importato e così complesso, mi resta troppo scomodo!
    Grazie
    Ettore

Utente Standard L'avatar di xxfast
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
    Regione
    abruzzo
    Software
    SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad

Predefinito

Prova a fare un riconoscimento funzioni.
    Oppure manda i file e vediamo....

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ector Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    avrei bisogno di un vs gentile aiuto. Mi hanno chiesto di modificare un elmetto, il modello è in formato iges,step/solidpart. Quest'ultimo formato però se lo apro mi dice che la superficie è importata, presumo quindi che non sia stato realizzato in SW. Sbaglio?
    Inoltre, qualora non fosse stato realizzato in SW, è possibile estrapolare le funzioni ?
    Lavorare con un modello importato e così complesso, mi resta troppo scomodo!
    Grazie
    Ettore
    estrapolare le funzioni di un oggetto come un elemetto, fatto quasi sicuramente a partire da superfici, la vedo una gara persa in partenza. O riesci a modificare lo step altrimenti fai prima a rifarlo da zero con la forma desiderata. Il modello importato, facendo bene attenzione a non vincolargli nessuna nuova geometria, puoi usarlo come base per abbozzare curve guida o sezioni.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Io ho appena eseguito una serie di modifiche su un oggetto di design importato da Rhino. Devo ammettere che non è affatto facile, alla fine ce l'ho fatta, ma per fare alcune modifiche ho dovuto prendere dei giri pazzeschi. Un'alternativa per velocizzare questi lavori è power surfacing, nella versione 2.1 può catturare le superfici di solidworks per poi modificarle.

Utente Standard L'avatar di ector
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tuttologo
    Regione
    Umbria
    Software
    my brain

Predefinito

finalmente ho il file nativo SolidWorks.... un gran caos per chi, come me, non ha mai lavorato con la superfici.
    Cedo volentieri il lavoro a qualcuno di buona volontà ( se mi contattate in pvt vi giro il richiedente ).